× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Isengard

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jun 2012 12:58 #29331 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
i berseker sono forti perchè sono una compagnia singola.:P
cioè concentrano una potenza bestiale occupando pochissimo in cac. li tieni dietro le linee e quando arrivano i cac faranno il loro da farsi... oltretutto puoi donargli anche qualche punto possanza con saruman per i combattimenti eroici.;)
Leggiti bene il profilo hanno due di resistenza, armi a due mani (cosa micidiale in questo gioco!) bonus aggiuntivo alla carica, non scappano se si riduce a metà l'unità, forza 6 che se carino viene incrementata enormemente.... non si può dire che siano scarsi... con la basetta piccola oltretutto riceveranno anche pochi danni di risposta.;)
riguardo al numero non so perchè c'è chi gioca ultracompetitivo, chi fuffoso e chi con eserciti medi... è difficile dirti quante formazioni e compagnie si giocano in media.
Io gioco la mononani, quindi tutta fanteria, gioco due campioni del re 4 manonelle di fanteria con relativi capitani e qualche stendardo, 3 eroi con nome... tra cui l'unico non nano cioè Gandalf... esercito medio credo.. boh
altri giocano "fuffoso" portando tanta elite e eroi con nome...
con isengard c'è kama e ganjalf ... bah schiereranno più di 15 compagnie di fanteria (tanti uruk ovviamente), berseker, balestre varie, 1 troll capitano (questo kama... e ti conviene anche a te promuoverlo se lo giochi) e saruman... poi non ricordo di preciso.
a te bastano 3 di uruk come si deve (1 sola di picchieri), 1 di berseker, saruman capo troll di isengard, se vuoi una di gorgoroth e poi metterei anche due di balestre se riesci... magari non enormi (da 2/3 compagnie l'una se riesci) che sono sempre forti e fanno i loro danni.... comuqnue dalla tua lista leggo che c'è anche una da 3 di balestrieri e una da 3 di cavalcawarg... insomma come numeri non saresti messo male... ma fai conto che qui la difesa 7 sulle lìprime linee è molto ma molto utile...

riguardo alla formazione di gorgoroth non posso dirti da regolaemnto cosa fa ma torna utile per via della funzione da stopper e per via dell'equipaggiamento multiplo... li metti su un lato e stai tranquillo che per un paio di turni il nemico non sfonderà di sicuro li.;)
P.S. vieni al torneo di bassano no?... così la provi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
19 Jun 2012 13:09 #29332 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Bassano é troppo lontano, o Milano, o Bergamo o Torino o niente, abito in buco dove non cé nessun giocatore a più di un ora di Milano, perció purtroppo non posso :( Tornando IT allora dovró provarli i berserker, il troll dici che non si ripaga? Nei br della gw li vedo sempre...
Ma una compagnia di picchieri non é fragilotta? Secondo te devo frammentarla la formazione da 6 compagnie? Volevo mettere dentro saruman e fanno un macello.... Penso, sperando di non trovare un eroe tosto con attacco epico, e poi secondo me frantuma scudi é potentissimo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jun 2012 15:22 #29338 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
allora i bg della gw puoi prenderli e bruciarli... li ho letti tutti quelli di quest'anno su 40k, gda e sda (quelle rarissime volte in cui li mettono :P).... ti posso assicurare che giocano liste fuffosissime e si leggono degli eventi che nelle partite reali hanno una probabilità quasi nulla di avvenire... visto che ogni match ha sempre qualcosa di palesemente strano e putacaso vince quasi sempre l'esercito che hanno appena fatto uscire si può capire che quelle partite hanno zero attendibilità... se con una lista di 40k che trovi sul wd ti presenti a un torneo ti ridono dietro per poi distruggerti in campo.
Stessa cosa vale per gda... loro puntano alla spettacolarità quindi fanno accadere gli eventi che vogliono che accadano.;)

nel caso del troll... è forte per carità ma se ne metti troppi rischi di rosicare punti necessari alla massa concreta dell'esercito. cioè gli uruk hai!
poi vedi te questo è solo il mio modesto parere...
il capo troll ha la regola molto difficile da uccidere e i punti possanza è per quello che dicevo di schierarlo... se vuoi mettere due troll fai pure però vedi di strutturare bene la lista intorno a loro perchè non credere che siano immortali.... anzi.:P
per i picchieri se ne fai una da 5 va più che bene... non dividere in due la formazione o ne riduci la resistenza... oltretutto dovresti lasciarne o una priva di capitano (fondamentale in gda) o spendere altri 50 punti.... poi ricordati che una volta ridotta a metà l'ultima compagnia sparisce la formazione quindi se dividi in due una formazione raggiungi prima questa condizione.;)

eroi con valore alto di maestria è molto ma molto probabile che ne incontrarai... prandi la mia lista ad esempio... ha 3 eroi potentissimi in duello.
Con saruman devi essere bravo nel movimento saltellando allegramente di formazione in formazione evitando gli eroi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
19 Jun 2012 19:02 #29351 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ok, ho fatto una prova con i berserker e sono delle bombe! Con la regola furiosi fanno colpi a forza 8 con + 1 a ferire!!! Macello!!!! In effetti dopo aver provato i berserker non mi pare il caso di spendere 30 € per un troll che non é poi forte come pensavo.... Domani posto la lista aggiornata, é vero che la gw giocano liste fuffe, ma da novizio pensavo che almeno a gda alcune liste fossero forti.... Al posto dei troll metto 1 compagnie di berserker e potenzio tutta la truppa....
Intanto grazie mille per i papiri che stai scrivendo per aiutarmi, mi sono molto molto utili, grazie davvero! A domani con la lista aggiornata!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Jun 2012 19:44 #29386 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ecco la nuova lista:
Falange 5 compagnie 175

Banda di uruk 5 compagnie 175
CAP 50
Alfiere 35

2 berserker 220

Lurtz 175

Balestrieri 3 compagnie 105

Cavalcawarg + scudi 3 compagnie 75

Alleati:
Maresciallo oscuro 125
Mezzi troll 1 compagnia 95


Rimarrebbero 10 punti....l

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jun 2012 09:41 #29419 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
devi trovare una via di mezzo secondo me... ora sei sbilanciato nei confronti delle formazioni da una sola compagnia potente.
potenzia il reparto truppa pesante... balesstre se riesci mettene di più.... uruk con scudo anche.
serve più massa per attutire i colpi per capirci... devi bilanciare l'attacco con la difesa.... fai conto che i berseker e i mezzi troll sono truppa... una cavalleria potente o un mostro in carica possono danneggiarli seriamente o addirittura spazzarli via.... anche magie offensive li mietono abbastanza bene....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Jun 2012 10:59 #29428 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ok, si potrebbe fare una cosa: via i mezzi trol e l alfiere e dentro una formazione da 4 compagnie di uruk hai con scudo, i balestrieri temo che se ne metto di più darebbero solo tiro di supporto no? Già tre compagnie mii sembrano tante, ma quanto misura il tavolo da torneo?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jul 2012 16:51 #30088 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda riguardante isengard...
si può mettere un capitano uruk in una formazione di berserker? se si, durante il combattimento mi comporto come se il capitano fosse un berserk (forza6 difesa5 resistenza2) giusto? quindi quando tiro i dadi è come se fossero tutti berserk o no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jul 2012 18:10 #30093 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Da regolamento non possono avere capitani ma possono avere eroi epici

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jul 2012 18:23 - 02 Jul 2012 18:25 #30096 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
peccato... vabè, grazie mille!!!
p.s.: ma da regolamento del manuale o dell'infopack? perchè sul manuale non mi è sembrato di avere letto restrizioni per i berserk....
Last edit: 02 Jul 2012 18:25 by maskeo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jul 2012 18:28 #30098 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Infatti da regolamento no cé scritto che puoi mettere un capo dei berserker, quindi non si puo, per il resto cosa ne pensi della lista?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jul 2012 22:54 - 02 Jul 2012 22:56 #30104 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
a ok è vero, non ci avevo pensato, grazie....
bhe per la lista io non sono un'esperto, non ho mai giocato partite ad un torneo a GDA (neanche a ISDA) però io porterei a 4 le compagnie di balestrieri, non portano tiro di supporto, basta che crei 2 formazioni da 2 compagnie e hai 36 dadi a forza 3-4 (dipende dalla distanza) che secondo me non sono male (a F3 qualche danno all'avversario prima che inizi il CaC lo fai di sicuro) ; poi io toglierei i cavalca ma qui è una mia guerra personale contro qualsiasi cavalleria a GDA quindi non prendermi troppo sul serio su questo punto... per il resto secondo me è una bella lista, sostituendo i mezzitroll con altri uruk con spade come hai detto hai tante compagnie sul tavolo che non sono facili da affrontare (che probabilmente farai guidare da lurtz e il maresciallo giusto?) , hai la falange che annulla la cavalleria avversaria e (se metti 2 formazioni di balestre) hai tanti dadi come tiri dalla distanza... a me piace..

però ripeto che non sono un esperto, solo qualche partita casalinga e niente di più... spero che rispondano altri giocatori più esperti di me cosi ti potranno dare consigli più dettagliati...
Last edit: 02 Jul 2012 22:56 by maskeo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jul 2012 10:41 - 03 Jul 2012 10:43 #30127 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
hanno la regola "combattiamo da soli" o ricordo male?... non ho il regolamento con me ma sono quasi certo la abbiano.
Se fosse non possono avere neanche eroi epici.
Last edit: 03 Jul 2012 10:43 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jul 2012 11:19 #30132 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
no quella regola non l'hanno... come regole hanno furiosi, indomiti e intrepidi...
quindi uno potrebbe piazzarci lurtz insieme ai berserk? :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
03 Jul 2012 11:39 - 03 Jul 2012 18:00 #30133 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
esatto, puoi mettere lurtz in mezzo ai berserker, ma non ne vedo l'utilità, furisci quasi tutto al 2+ (forza 6 +2 della regola furiosi con un po di fortuna e +1 a ferire dell'arma a due mani) e M4 contando il -1 e altri dadi in piu se caricano, non capisco cosa serve piazzarci lurtz, é meglio metterlo negli uruk normali, ne hanno piu bisogno secondo me...
Penso che Portero a due formazioni da due compagnie i balestrieri, la lista finale sarebbe:
lurtz 175
maresciallo oscuro125

Falange 5 compagnie 175

Banda di uruk 5 compagnie 175
CAP 50

Banda di uruk 3 compagnie 105

2 berserker 220


2 compagnie di balestriri uruk hai (X2) 140

Cavalcawarg + scudi 3 compagnie 75

La cavalleria la lascerei perché cosi ho tutto e la lista mi sembra molto equilibrata, mi spiace non aver potuto dare segni del terrore alla formazione grande di uruk hai, la tattica é mettere murz nella formazione piccola di uruk per fare a passo di corsa e in seguito metterlo nella formazione grande per dichiarare attacco epico e furia epica al momento giusto e distruggere intere compagnie in un turno, i berserker usano gli uruk come scudo e in seguito dopo 1\2 turni di cac escono e fanno a pezzi tutto, i balestrieri indeboliscono piu possibile formazioni medie che poi i warg andranno a finire, il maresciallo oscuro dovrà cambiare continuamente formazione per schivare i duelli eroici\epici, mi sembra difficile farla piu equilibrata, purtroppo non ce saruman e sigilli del terrore ma non si puo avre tutto.... ma quanto misurano i tavoli da torneo? 120 X 180 presumo...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 03 Jul 2012 18:00 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum