× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Isengard

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Mar 2012 17:16 #23192 by Eminem
Isengard was created by Eminem
Ciao a tutti, ormai ho parecchi uruk e potrei pensare di comprare il regolamento, dato che di gda ne so 0 potreste dirmi una buona lista di isengard, giusto per vedere che modelli mi mancherebbero?
Grazie in anticipo

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 May 2012 09:31 #26821 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Isengard
Ciao!Ho capito a grandi linee come si gioca a guerra dell'anello,ma ho ancora molto da imparare.Siccome anche io volevo crearmi un esercito di uruk,sul sito Games Workshop per iniziare Isengard ti consigliano questa lista:
Saruman,Grima e Lurtz
1 Troll di Isengard
1 compagnia di uruk-hai esploratori(8 miniature per intenderci)
1 compagnia di uruk-hai con le picche
1 compagnia di uruk-hai con le balestre
3 compagnie di cavalcawarg(una compagnia di cavalleria è formata da 2 cavalieri)
Per iniziare il sito di GW ti consiglia questa lista,poi imparando a giocare puoi ampliare quanto e come vuoi l'esercito.Sai già che nelle partite di GDA gli eserciti che si affrontano sul campo devono essere di pari punti? esempio da 1500(le partite normali si svolgono così).Siccome non ho ancora capito come si calcolano i punti di una lista,credo che mi comprerò anche io il regolamento di GDA.Spero di esserti stato utile,te mi hai aiutato a capire molte cose su ISDA,e spero di non averti detto cose che sapevi già.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
27 May 2012 07:45 #27741 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ho visto solo ora la risposta, riapro il topic per dirvi che oggi mi arriva il manualone di gda, io ho quasi 2000 di esercito ( contando in sda) , ma é abbastanza buono come esercito isengard in generale?
Io ho le seguenti miniature:
Ugluck
Mahur
Vrasku
Saruman e grima
3 capitani e un alfiere
23 uruk scudo
26 uruk picca
7 balestre
24 esploratori ( 8 arco 8 scudo 8 spada)
12 dunlandiani
48 orchi
6 cavalcawarg
8 berserker
12 genieri
Spero di non aver dimenticato niente, puó uscire qualcosa di giocabile? Sta sera o domani vi dico un abbozzo di lista....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 May 2012 08:20 #27745 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
Se hai intenzione di comprare altro si... con quello che hai adesso non viene fuori una lista competitiva.
I balestrieri ne servono parecchi... uruk con scudo idem.
i picchieri quasi ci sei...se riesci a tirarne fuori 4 compagnie sei a posto.
Saruman è cattiveria pura... gli altri eroi con nome ci fai poco.. conviene schierare capitani semplici e qualche stendardo.
Gli orchi anche fanno poco... magari puoi allearti a mordor per prendere la schiera di gorgoroth... ma non saprei altriementi cosa potresti farci con loro... sono abbastanza fragilotti.
8 berseker è giusto giusto una compagnia... perfetti quindi... oltretutto sono anche loro molto potenti se sai come usarli
I cavalca c'è chi li usa... io li vedo più come elemento di disturbo... alla fine fanno tanto contro determinati eserciti ma poco contro fanteria di elite...
I dunlandiani... uhmmm stendiamo un velo pietoso... forse giusto quelli potenziati sono giocabili ma ti servirebbero più compagnie.
Vedi tu... se hai qualcuno con cui giocare a gda nei ditorni ti cerchi su ebay degli uruk e completi l'armata... tanto te li lanciano addosso praticamente... ne trovi anche 24 a 8 euro + spese di spedizioni per capirci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
27 May 2012 09:08 #27751 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ok, perció prossimo acquisto uruk con scudo e stendardi, il mio amico gioca nani- elfi dato che non ha abbastanza modelli per l uno o l altro esercito, perció gli eroi con nome non servono a niente?
Ma schiere da battaglia é obbligatorio?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 13:30 #27857 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
No no schiera non è obbligatorio... è tipo un esanzione.
con un tot di punti e schierando determinate truppe tiprendi delle regole speciali.
Se devi ancora inizare fanne a meno.
Per gli eroi... beh nel tuo caso abbastanza... per altri eserciti sono fondamentali.;)
di stendardiere per ora lasciane uno... non stare ad acquistre troppo... prima vedi se ti piacciono le dinamiche del gioco.
Fai due/tre partite proxando i modelli che ti mancano.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 May 2012 14:05 #27862 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ho fatto una partita me contro me :sick: per provare un pò e devo dire che lurtz é devastante, con il fatto che puó usare un possanza per avere M10 é devastante, ma secondo me vrasku é utile se lo metti con almeno 4 compagnie di balestriere, così li fa tirare con M 2 ció 3 dadi aggiuntivi, ugluck , Sharku,Mahur mi paiono delle acchiapperà, devo ancora provare saruman ma sembra devastante con la combinazione di incantesimi che puoi fare!
E degli sciamani sciamani che mi dici?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 14:16 #27866 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
A ok ma lurtz non lo avevi scritto tra i modelli che hai.:P
Anche il capo dei dunlanding non è male... non potentissimo ma vale quanto un capo uruk ed è meglio.
Però o scegli saruman o lurtz secondo me... troppi punti spesi in eroi altirmenti.
Sciamani?... sono inutili quelli senza nome.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 May 2012 14:23 #27867 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Difatti non c'e lo ho Peró ho usato un capitano come lurtz, secondo te é meglio lurz o saruman?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 14:43 #27869 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
saruman ma devi saperlo giocare... cioè devi prestare attenzione a dove muoverlo perchè il primo eroe nemico che gira con maestria alta o con attacco epico te lo ara in duello in un turno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 May 2012 14:52 #27870 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
É vero, alla prossima proveró a giocarlo, intanto ho provato gandalf e devo dire che mi ha deluso, per fortuna i due hanno un profilo simile, ma saruman ha magie mooolto migliori.

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 16:03 #27880 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard

Eminem wrote: É vero, alla prossima proveró a giocarlo, intanto ho provato gandalf e devo dire che mi ha deluso, per fortuna i due hanno un profilo simile, ma saruman ha magie mooolto migliori.


SOno due stili diversi... gandalf è meno immediato ma ti assicuro che è forte.;)
ridurre a 0 la maestria del nemico ti garantisce di portare molti ma molti attacchi contro la formazione nemica... soprattutto se usata in combo con attacco epico.
Oltretutto recuperà un punto possanza a turno.
Gandalf si fa rispettare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
19 Jun 2012 10:19 #29318 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Allora riapro la discussione per postare la lista da torneo a 1500 punti, mi mancano moooolti modelli ma se vi sembra buona inizio a comprare alcune cose:
Falange di uruk 4 compagnie 140
+ CAP 190

Banda di uruk 4 com 140
+ CAP 190

Banda di uruk 6 comp 210
+CAP + alfiere 295

Banda di orchi 5 comp 75
Banda di orchi 5 comp 75

2 troll 200

Saruman 240

Artigli di vrasku 3 comp 165
Cavalcawargs 3 comp + scudi 75

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jun 2012 10:42 #29319 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
bah toglierei un troll, metterei i berseker (che fra l'altro hai già) toglierei gli orchi appiedati... potenzia un po le unità con quei punti.
Se invece lo fai per riempire i buchi con quello che hai allora unisci tutti gli orchi in un'unica formazione e la rendi di gorgoroth.;).... così hai tanti archi in più e eventualmente un'unità stopper.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
19 Jun 2012 11:08 #29322 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Beh i berserker essendo una compagnia sola mi sembrano scarsetti... Gli orchi servono per alzare un pò i numeri dato che avrei solo tre formazioni più troll e berserker....
Ma le altre liste in generale quante formazione da cac giocano? Per la formazione di gorgoroth io non possiedo schiere da battaglia :(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum