× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Noldor, Nùmenor e altro

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Oct 2011 15:46 #1944 by ElCanter
Noldor, Nùmenor e altro was created by ElCanter
L'ultima volta ho provato Galadriel...beh per un esercito che ha già 2 supereroi come Gil-Galad ed Elendil anche un mago guerriero come Elrond portava via tanti punti e non mi prometteva ciò che serviva all'armata.

Per Milano però stavo di mettere dentro qualcosa che ho già di dipinto invece dei 50 Numenoreani...ovvero 3/4 compagnie di cavalieri di MT (ok non è a BG (sempre a vedere ciò che vi dice il film!))

Alleati 375:
Elendil 225
4 CV MT 100
2 Mùmenor 50

se avete altre idee...il fatto è che Elendil per il momento non lo tolgo e così ho solo 150pt per gli alleati

il resto dell'armata é

Gil 300
Galadril 175
4 Coorte con capitano 290 (vediamo se riesco a convertirne almeno 16 e procurarmi gli scudi)
4 CV Galad con stendardo 235
2 arcieri alti elfi 120

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2011 16:42 #1966 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
usi sempre 3 megaeroi, io eliminerei galadriel per 2 capitani semplici e più truppa

Elendil è ottimo per i punti che vale, Gil Galad non s può dire che non li valga i suoi 300 punti, però ti portano già via tanti tanti punti
per questo galadriel la eliminerei

poi i cavalieri galad non mi fanno impazzire, però penso che con difesa epica di gil galad possano far male e durare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Oct 2011 19:21 #2011 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
non so mi stuzzica l'idea di avere un mago (anche se non è fortissima) e poi con la regoletta consigliera e segnata dal destino avrei un bel po' di possanza in più...boh non saprei nanche cosa mettere al suo posto, sì forse due capitani e un altra compagnia di Alti elfi. Per il momento comunque la provo, poi se come Elrond vedo che non mi serve la rimpiazzerò
i cavalieri mi sono durati parecchio anche senza il trucchetto per resuscitarli, solo kamul con la deviazione dei colpi e poi il troll li hanno fatti fuori, quindi li tengo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2011 20:49 #2026 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
Io l'ho provata e fa veramente male contro gli eserciti CODARDI.. oggi in due turni di magia sua ho steso un mummak ( luce di valar + distruggi spirito e + visioni di dolore (lancio un 5 per l'effetto e utilizzo 1 di possanza) quindi si è trovato a lanciare 1 dado per passare un test di coraggio allo 0 ... lancia un 2 e sono 8 sberle in faccia.. eheh e lo stesso contro una formazione di mezzi troll che hanno coraggio 2... secondo me non è da sottovalutare..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2011 21:10 #2041 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro

loktarogal wrote: Io l'ho provata e fa veramente male contro gli eserciti CODARDI.. oggi in due turni di magia sua ho steso un mummak ( luce di valar + distruggi spirito e + visioni di dolore (lancio un 5 per l'effetto e utilizzo 1 di possanza) quindi si è trovato a lanciare 1 dado per passare un test di coraggio allo 0 ... lancia un 2 e sono 8 sberle in faccia.. eheh e lo stesso contro una formazione di mezzi troll che hanno coraggio 2... secondo me non è da sottovalutare..


Galadriel non è male, ma basare un esercito su un mago non ne vale la pena. Neppure due nazgul riuscirebbero fare la differenza contro un esercito fatto bene.
Ad esempio un monosilvano con gildor, thranduil, legolas + aquile di alleanza (facoltative) (anche se la maggiorparte di voi lo reputerà scarso) non fa arrivare neppure una formazione nemica al CaC o se le fa arrivare oramai sono talmente deboli che i maghi sono inutili a quel punto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 21:18 #2050 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
ti prego JuggerAssault portala al torneo e mostra a tutti che ci sbagliamo sugli elfi.;)
Comunque caro Elcanter la vedo dura vincere con così poche formazioni.... dipende dallo scenario ma negli schieramenti su bordi larghi la vedo dura.
Cioè le due di fanteria di numenor a cosa ti servono a questo punto?
Secondo me se usi bene una formazione da 4 di numenor con difesa epica rende meglio...
Il fatto è che spendi veramente tanto in eroi....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2011 21:35 #2066 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
Io porterò gli elfi con la mia signora galadriel al torneo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 10:43 #2135 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro

lontrino wrote: ti prego JuggerAssault portala al torneo e mostra a tutti che ci sbagliamo sugli elfi.;)
Comunque caro Elcanter la vedo dura vincere con così poche formazioni.... dipende dallo scenario ma negli schieramenti su bordi larghi la vedo dura.
Cioè le due di fanteria di numenor a cosa ti servono a questo punto?
Secondo me se usi bene una formazione da 4 di numenor con difesa epica rende meglio...
Il fatto è che spendi veramente tanto in eroi....


Non ho detto che è imbattibile, ma degli elfi e quella che può fare di più poichè permette a poche formazioni nemiche di arrivare in CaC e i mostri non si devono neppure considerare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 12:38 #2155 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro

lontrino wrote: ti prego JuggerAssault portala al torneo e mostra a tutti che ci sbagliamo sugli elfi.;)
Comunque caro Elcanter la vedo dura vincere con così poche formazioni.... dipende dallo scenario ma negli schieramenti su bordi larghi la vedo dura.
Cioè le due di fanteria di numenor a cosa ti servono a questo punto?
Secondo me se usi bene una formazione da 4 di numenor con difesa epica rende meglio...
Il fatto è che spendi veramente tanto in eroi....

per il decreto delle rarità deve metterli per forza i numenor se no dovrebbe ridurre le compagnie rare (cavalleria galad o alti elfi con scudo)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Oct 2011 15:16 #2196 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
per il momento è quello che ho, per cui ora gioco sempre con questi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 17:28 #2226 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro

ElCanter wrote: per il momento è quello che ho, per cui ora gioco sempre con questi

parole sante! ;)
a sda ci si può ancora ancora permettere di fare cambiamenti piccoli o grandi che siano, ma a gda tra spesa di miniature e tempo per colorarle... :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
02 Nov 2011 18:21 #4455 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Noldor, Nùmenor e altro
ho provato l'ultima versione: i CV di MT sono veramente devastanti con Elendil poi è una goduria con il +3, ho mancato la sfida epica ma almeno ho ucciso il nazgul e morgul a 2 turno poi le guardie nere mi hanno pestato di brutto nonostante le avessi caricato.
Galadriel la riprovo ancora qualche volta, però forse la sostituisco con 2 di coorte e un capitano per avere 2 coorti da 3 con entrambe un capitano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum