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- elfi si o elfi no?
elfi si o elfi no?
- garandm1
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Una volta per dimostrargli che sono competitivi gli ho prestato i miei MT e io ho usato i suoi elfi...l'ho riempito di schiaffi,anche se temevo di perdere a inizio partita.Secondo me il segreto per usarli è sfruttare il più possibile le coperture e la loro capacità di attraversarle velocemente.
Durante la partita i MT erano al limitare di un bosco,dietro di esso c'erano gli elfi con le spade a 2 mani...lui non poteva sfoltirmeli con le frecce e così ho aspettato che si avvicinassero abbastanza per la carica;quando ho caricato la maestria e le lame lunghe mi hanno fatto tirare un mucchio di colpi con cui li ho spazzati via.Ecco,il problema è che prendono comunque un mucchio di schiaffi di ritorno.
Gli arceri sono fortissimi ma devi usarli accuratamente,cerca di spazzare via i suoi di arceri o comunque di renderli poco numerosi,una volta fatto ciò tira sui fianchi delle fanterie scudate.
sono complicati da usare le magie possono aiutare ma non prenderei troppi maghi altrimenti non riusciresti a mettere abbastanza soldati e devi metterne molti per assorbire i danni dovuti alla loro bassa difesa.
Trovo che con loro manovrare sia molto più complicato e difficile che con gli altri,una fase di tiro in più o una carica anticipata o ritardata possono veramente decidere tutto!
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
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- lontrino
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Quelli con lama lunga costano circa come i galadrim con scudo però se ti trovi davanti truppe come mt ti penti di non avere difesa 6.
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- loktarogal
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Io ho giocato contro Nani alla prima partita.. Mordor alla seconda.. e Gondor e Elfi alla terza..
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- garandm1
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loktarogal wrote: Mi sa ma vi state confondendo un attimino con i sistemi di gioco... Gli arcieri non fanno male a nessuno... di qualsiasi razza.. il cambio di razza si ha solo per la gittata e per i dadi che si lanciano.. ma davvero il tiro è inutile.. l'unico che fa male potrebbe essere di armi d'assedio solo che non puoi muoverle e quindi sono scomode oppure le balestre.. che sono forti visto che sono tiri a distanza con forza 4.. per il resto il tiro è inutile, al massimo lo usi per fare pressione psicologica.. In un Wargame si vince oltre al fatto di saper giocare, anche se si uccidono i modelli nemici, e avere un numero ristretto di modelli che non uccidono anche se hanno super caratteristiche per tirare qualche dado in più.. non servono a niente. Mi dispiace ma è così..
Io ho giocato contro Nani alla prima partita.. Mordor alla seconda.. e Gondor e Elfi alla terza..
Non mi trovo d'accordo,io di tiratori ne uso 1/3 del totale e mi tolgono sempre più o meno 1/4 di nemici dalle scatole.2 compagnie da 8 elfi ciascuna mi sembra tirino 22 dadi in totale a una distanza di 84 cm prima di arrivare devi minimo farti 3 turni di pioggia di frecce e poi se sei è furbo arretri e guadagni altri turni.
Senza contare che una volta che si entra in combattimento li puoi lanciare alla carica tutti assieme assieme alla fanteria contro il nemico.
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- lontrino
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Siamo sinceri in molti scenari non puoi arretrare e tirare in continuazione... 2 su 3 scenari di quelli esistenti.
Solo in campo di spade lo puoi fare.
Poi in corpo a corpo qualsiasi elfo con arco è abbastanza scarsotto e ce le prende di santa ragione da una truppa qualsiasi di elite.... devi sfruttare le combo come difesa epica etc ma per farle devi spendere altri punti in eroi.
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- garandm1
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lontrino wrote: cos'è quel 174 nemici?.... non è che i tuoi elfi fanno uso di gatling?XD
Siamo sinceri in molti scenari non puoi arretrare e tirare in continuazione... 2 su 3 scenari di quelli esistenti.
Solo in campo di spade lo puoi fare.
Poi in corpo a corpo qualsiasi elfo con arco è abbastanza scarsotto e ce le prende di santa ragione da una truppa qualsiasi di elite.... devi sfruttare le combo come difesa epica etc ma per farle devi spendere altri punti in eroi.
ahahahah no ho sbagliato era 1/4 ,comunque io uso Gondor e se con loro riesco a far fuori 1/4 dei nemici col tiro figurati con gli elfi.
Si ma io mi riferivo alla campale normale, lui parlava di accoppare quanti più nemici che è ciò che devi fare nella campale.
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- lontrino
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bon adesso mi sgaso perchè prima di riuscire a strappare una vittoria ci ho sudato parecchio e perso un bordello di volte
io uso alti elfi come fanteria, cavalleria Galad (purtroppo non c'è alternativa) e come alleti cavalieri di MT o Ent, l'altra metà dei punti vanno per gli eroi
I Galadhrim secondo me possono andar bene, in fondo gli Alti elfi (con scudo o no) vanno bene per nemici a F4, mentre i Galad per quelli a F3.
Se ti piacciono i DA a cavallo ti consiglio di metterli, possono sembrare benissimo dei cavalieri elfici , se ci metti Gil-Galad al comando poi spazzano via tutto!
Per quanto riguarda gli archi secondo me è inutile spendere punti se sono fanti, i cavalieri Galad, invece possono rivelarsi fastidiosi perchè sono cavalieri esperti
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- galadon87
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Gli alti elfi piacciono tanto anche a me solo che mi rode il fatto che siano formazione rara , però pensavo di usarli un giorno sopratutto per quelli a forza quattro tipo uruk o morannon( maledetti) il problema è che costano veramente tanto .
Però per me i galadhrim rimarranno sempre i migliori anche perche ho la fortuna di avere eroi di lotlorien con difesa epica sopratutto Galadriel maghetta..
Approposito consigli per come usarla? a corpo a corpo non credo proprio perche un eroe con maestria 10 te la fa fuori come niente..
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- Tomgalad
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mettiamo anche 4 + 4 compagnie di elfi che tirano:
80 dadi che feriscono al 6: 13 morti (neanche 2 compagnie)
il nemico ti corre in faccia e al primo turno probabilmente ti è già in combattimento, se va male al secondo.
8 compagnie totali di elfi con arco costano sui 400 punti, e se riesci a tirare con tutti fai fuori 1-2 compagnie, massimo 3-4 perchè tiri 2 turni.
400 punti sono 16 compagnie di morannon, capisci che non c'è proprio paragone: arrivano in combattimento e ti feriscono al 4, mentre tu ricambi sempre al 6 e sei in inferiorità numerica: 8 compagnie contro almeno 12 (almeno)
e stiamo parlando di una lista di elfi con un sacco di frecce (8 compagnie!), pensa alle liste normali con solo qualche compagnia...
no, le frecce non risolvono i problemi a gda
concordo però sui cavalieri galad con arco, sono molto buoni perchè possono tirare poi anche caricare.
peccato per la difesa bassa
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- loktarogal
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Per quanto riguarda sul come usare Galadriel è semplice.. sia difesa epica che entri in cac, ma soprattutto per le magie.. con la combinazione di Luce dei Valar ---> Distruggi spirito
> Visioni di Dolore... se ti capita anche soltanto un 5 nell'ultima magia usa la possanza.. perché con coraggio ridotto e visioni di dolore al massimo puoi fare veramente molti morti...
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- ElCanter
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e poi le frecce sono sempre un terno al lotto, ti servirà quasi sempre un 6 (se non di più per colpire) e metti che nonostante le statistiche non riesci a togliere al nemico una compagnia (indietreggiare D3") e per un pollice ti becchi una carica devastante
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- garandm1
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Oh senti non so che dirti se ti fidi sennò non impo,comunque chiedi anche a mardin890..al torneo di torino che era solo di sda(ma tanto il rapporto forza difesa è più o meno lo stesso) gli ho accoppato un sacco di morannon e di orchi normali circa 15 o 18 in totale,dei numeri son sicuro perchè io non carico se non sono in superiorità numerica di almeno 1/4 in più;eravamo a fine campo in pratica a circa 20-25 dal mio bordo quando ho caricato i morannon sul fianco destro e li ho circondati proprio perchè ne avevo di più(sottolineo che ho perso ma lui era in rotta pesantissima alla fine,solo il capo troll shagrat un capitano e non più di 10 marannon rimanevano sul campo,all'inizio erano intorno ai 60 più gli eroi e il troll).Mi ricordo quello che ha detto un suo amico che guardava la partita "...ti sta ammazzando tutti solo col tiro..";non è per vantarmi ma è solo per dimostrare che il tiro conta,conta anzi per me conta moltissimo!poi conta anche il sedere che ti ritrovi.lontrino wrote: ma dai... non ci credo manco morto che con 1/3 di armata composta da archi fai fuori 1/4 di guerrieri nemici.... forse solo se il tuo avversario gioca truppe a difesa 3.
Voi considerate solo il fallimento del miraree del colpire...ma và anche considerato il fallimento delle cariche della corsa,e sopratutto che l'avversario non è una macchina qualche errore magari lo commette,per non parlare dei terreni che rallentano.
Poi io stavo solo suggerendo di non scoraggiarsi a Galadon e di provare a usare bene frecce e lame lunghe con astuzia....
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