× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

elfi si o elfi no?

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 14:42 #14928 by galadon87
elfi si o elfi no? was created by galadon87
Ciao ragazzi volevo sapere una vostra opinione sull esercito degli elfi in gda.. tanti dicono che non sono competitivi o che sono forti solo gli alti elfi , voi che ne pesate? è fattibile una monoelfi magari con ent come alleata?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 14:49 #14929 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: elfi si o elfi no?
allora, non è che facciano schifissimo, è che fanno pena, tutto questo a causa della ossatura dell'esercito (le sclte comuni)che sono ESAGERATAMENTE costose e muoiono come un goblin es:

alti elfi a D5 che costano 55
silvani con D3 che costano 40/45
etc.

una cosa a dir poco pazzesca! con 2 o 3 scelte comuni per creare una linea di fanteria lasci giù quasi metà punti di un esercito e questo non va affatto bene

Conclusioni: una elitarietà che non da notevoli vantaggi positivi (M alta) e un costo e resistenza inspiegabili

lati positivi: gli eroi, un pool di scelte abbastanza variegato e forte, ma a parte uesto schifo su tutta la linea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 15:02 #14931 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: elfi si o elfi no?
sicuramente il punto di forza degli elfi sono gli eroi perchè le unità so davvero scarse, quelli che si salvano sono i galadrim con scudi che almeno hanno d6, se vuoi giocarli secondo me devi incentrarti sugli eroi con tiro epico e difesa epica supportati da galadriel che gli restituisce possanza e poi devi essere molto bravo a giocare, comunque necessiti sempre di alleati, o 2 ent( e in tal caso giocherei anche glorfindel, ma cambia un po' la concezione dell'esercito) oppure truppe a difesa alta(tipo minas tirith), probabilmente ci sono anche altre opzioni funzionali, ma per questo dovresti aspettare i consigli di chi li gioca da più tempo e mi sembra che qualcuno ci sia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 16:43 #14941 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
si in effetti avete ragione io uso solo i galadhrim perchè sono l'esercito piu completo è vero hanno difesa sei ma sei sai giocare con i galadhrim puoi far male....cheleborn haldir e galadriel sono essenziali .Un ent può essere di molto aiuto pero i galadhrim sono difficili da usare non impossibili....è c da sfruttare il fatto che fanno terrore e hanno un alta maestria..le magie di cheleborn e galadriel aiutano:)cmq non so se si puo fare un torneo con gli elfi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 17:52 #14951 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: elfi si o elfi no?
probabilmente gli elfi sono l'esercito meno competitivo di gda, a causa delle scelte truppa.
i silvani sono improponibili per quello che costano:
maestria alta, armi da lancio, movimento di 8", coraggio alto, terrore, cercavia, mantelli elfici sono tutte cose che "costano" in termini di punti e fanno lievitare il costo di dei guerrieri che hanno sempre forza e difesa 3.
i galadhrim sono un pò meglio grazie alle armature e agli scudi (fondamentali direi), ma gli alti elfi con scudo sono ancora meglio. stessa cosa per gli elfi con arco.
le guardie galad non sarebbero male ma costano veramente troppo.
i cavalieri galad ottengono molti attacchi ma contro muri a difesa 6 fanno molta fatica a fare morti mentre loro cadono troppo facilmente (anche solo contro la fanteria, con i mostri lasciamo stare)

di eroi epici tra i migliori sicuramente:
legolas, thranduil, haldir, galadriel magica, elladan ed elrohir, gil galad

da evitare:
elrond, arwen

gli altri sono giocabili ma niente di che:
celeborn, cirdan, galadriel da Cac


glorfindel è buono come mostro anche se va usato con cautela perchè muore facilmente. gli ent come alleati vanno benissimo (escluderei però Barbalbero che costa troppo per quello che può fare)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
27 Jan 2012 21:15 #14967 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: elfi si o elfi no?
Davvero in GDA i Galadhrim con scudo hanno difesa 6 ? :ohmy:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 21:27 #14969 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: elfi si o elfi no?
Ho fatto un torneo con i galadhrim e che dire.. impossibile esser competitivi con loro, la maestria ti serve relativamente poco, terrore non serve quasi a niente visto che il tuo avversario se sa giocare ha MINIMO ogni formazione a coraggio 5.. e la probabilità di fallire è veramente bassa.. e in ogni caso anche se fallisse ti danno un bonus abbastanza ristretto.. in conclusione, puoi usare gli elfi come alleati perché puoi usare i suoi eroi come Galadriel che è veramente bella , con le sue magie.. se non ci fosse stata lei forse avrei ucciso in tutta la giornata meno di 20 modelli...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 21:34 #14973 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
i galadhrim hanno dfesa sei ma contro quelli che hanno forza 4 vanno giu con il cinque gli alti elfi sono meglio ma quelli con lo scudo sono formazioni rare...
@loktarogal ma contro che fazioni hai giocato?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 21:43 #14976 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
@tomgalad quindi mi consigli di passare agli alti elfi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 21:50 #14977 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: elfi si o elfi no?
no il mio consiglio è di non usare una monoelfi e di allearti ad altre liste. poi tra i vari elfi i migliori sono gli alti, ma anche i galad possono andare.
una lista con solo fantreria elfica costa troppo in punti e uccide poco. i silvani vengono annientati subito, mentre i galadhrim e gli alti elfi riescono già a difendersi un pò meglio visto che contro forza 4 vengono uccisi al 5 (o al 6 gli alti elfi con scudo)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 21:55 #14979 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
le uniche alleanze che mi vengono in mente sono quelle con gli ent, purtroppo io ho solo elfi e mi devo arrangiare con quelli anche perche le altre fazioni sono state gia prese dali altri che giocano con me:/. Ho un po di cose di dol amroth ,cosa ne pensate di loro?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 22:23 #14984 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: elfi si o elfi no?
Eh mi dispiace ma gli elfi sono l'esercito meno competitivo di tutto il gioco....
Sinceramente ho provato a fare diverse lite con loro ma non si raggiunge mai un numero decente.
Gli eroi sono il loro punto forte ma non si può fare un esercito solo di eroi quindi....:P
I galadrim in rapporto qualità prezzo sono i migliori tra gli elfi... gli alti elfi altissime statistiche ma decisamente troppo costosi.

Riguardo a dol amroth... anche quelli ti servono a poco... la cavalleria è ottima ma i fanti appiedati costano per quello che fanno... per lo stesso prezzo hai molte più compagnie di guerrieri di mt che resistono molto di più.

Gli ent sono forti ma bisogna stare attenti alle magie della rovina, perchè li danneggiano troppo, e a non buttarli nella mischia in modo sconsiderato... è vero che hanno difesa 8 ma con un po di sfiga rischi di perderlo con un tiro fortunato sulla tabella del difficile da uccidere.
Il mio consiglio è di fargli attaccare sui lati o sul retro... alla fine con la loro basetta riesci a manovrarli decisamente meglio delle altre truppe e quindi è più probabile aggirare il nemico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 22:37 #14986 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
vabbe dai se la gw gli ha messi nella lista degli eserciti vuol dire che non sono cosi impossibili!!:)..sicuramente altri eserciti sono meglio, il fatto è che bisognerebbe imparare a usarli bene perche faranno sempre meno numero di altri...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 22:51 - 27 Jan 2012 22:52 #14992 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: elfi si o elfi no?

lontrino wrote: Eh mi dispiace ma gli elfi sono l'esercito meno competitivo di tutto il gioco....
Sinceramente ho provato a fare diverse lite con loro ma non si raggiunge mai un numero decente.
Gli eroi sono il loro punto forte ma non si può fare un esercito solo di eroi quindi....:P
I galadrim in rapporto qualità prezzo sono i migliori tra gli elfi... gli alti elfi altissime statistiche ma decisamente troppo costosi.

Riguardo a dol amroth... anche quelli ti servono a poco... la cavalleria è ottima ma i fanti appiedati costano per quello che fanno... per lo stesso prezzo hai molte più compagnie di guerrieri di mt che resistono molto di più.

Gli ent sono forti ma bisogna stare attenti alle magie della rovina, perchè li danneggiano troppo, e a non buttarli nella mischia in modo sconsiderato... è vero che hanno difesa 8 ma con un po di sfiga rischi di perderlo con un tiro fortunato sulla tabella del difficile da uccidere.
Il mio consiglio è di fargli attaccare sui lati o sul retro... alla fine con la loro basetta riesci a manovrarli decisamente meglio delle altre truppe e quindi è più probabile aggirare il nemico.

sono daccordo su tutto ma non sul confronto alti elfi-galadhrim: gli alti elfi sono meglio perchè hanno difesa dispari, o 5 o 7, quindi con le frecce vengono feriti al 6 o al 6/4, mentre i galad nudi vengono feriti al 5 e quelli con scudo al 6. stessa cosa in Cac, gli alti elfi vengono feriti da forza 4 al 5 o al 6, mentre i galad al 4 o al 5.
ah e poi gli alti elfi hanno +1 di maestria.
isomma di base costano +10 punti rispetto ai galad per +1 di difesa e +1 di maestria: non sono sicuramente valori da sottovalutare, specialmente la difesa.
certo se sono giocabili gli alti elfi sono giocabili anche i galadhrim, però io in classifica metterei prima gli alti elfi.

@galadon: poi se non parliamo di liste competitive puoi anche giocare una monosilvani ;)
e in ogni caso dipende contro chi giochi, se non si fanno liste troppo sgravi penso che giocare una monoelfi a tema sia la cosa più bella ;)
Last edit: 27 Jan 2012 22:52 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • galadon87
  • galadon87's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 09:58 #15045 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: elfi si o elfi no?
@tomgalad ricordati però che gli alti elfi con scudo sono una formazione rara e i galadhrim no:)
Per quanto riguarda gli archi be il segreto è restare sempre a buona distanza in modo che il nemico tiri a forza uno (anche perchè da parte mia ho il vantaggio che tiro a forza 2 fino a 18 pollici), poi c'è da dire che il male effettivamente a pochi arceri, gli orchi fanno schifo con l'arco, i goblin non ne parliamo, le balestre uruk sono poco gestibili.Gli unici arceri che potrei temere sono quelli dei reami caduti soprattutto haradhrim.
Per quanto riguarda il fatto di una lista mono elfi alla fine penso che sia bella dal punto di vista estetico (sopratutto per i galadhrim) ma molto difficile da giocare nei tornei professionali come immagino facciate voi....vorrei un giorno provare giusto per vedere quante ne prendo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum