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- elfi si o elfi no?
elfi si o elfi no?
- galadon87
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- @lfiere
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alti elfi a D5 che costano 55
silvani con D3 che costano 40/45
etc.
una cosa a dir poco pazzesca! con 2 o 3 scelte comuni per creare una linea di fanteria lasci giù quasi metà punti di un esercito e questo non va affatto bene
Conclusioni: una elitarietà che non da notevoli vantaggi positivi (M alta) e un costo e resistenza inspiegabili
lati positivi: gli eroi, un pool di scelte abbastanza variegato e forte, ma a parte uesto schifo su tutta la linea
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- Aragorn
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- galadon87
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- Tomgalad
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i silvani sono improponibili per quello che costano:
maestria alta, armi da lancio, movimento di 8", coraggio alto, terrore, cercavia, mantelli elfici sono tutte cose che "costano" in termini di punti e fanno lievitare il costo di dei guerrieri che hanno sempre forza e difesa 3.
i galadhrim sono un pò meglio grazie alle armature e agli scudi (fondamentali direi), ma gli alti elfi con scudo sono ancora meglio. stessa cosa per gli elfi con arco.
le guardie galad non sarebbero male ma costano veramente troppo.
i cavalieri galad ottengono molti attacchi ma contro muri a difesa 6 fanno molta fatica a fare morti mentre loro cadono troppo facilmente (anche solo contro la fanteria, con i mostri lasciamo stare)
di eroi epici tra i migliori sicuramente:
legolas, thranduil, haldir, galadriel magica, elladan ed elrohir, gil galad
da evitare:
elrond, arwen
gli altri sono giocabili ma niente di che:
celeborn, cirdan, galadriel da Cac
glorfindel è buono come mostro anche se va usato con cautela perchè muore facilmente. gli ent come alleati vanno benissimo (escluderei però Barbalbero che costa troppo per quello che può fare)
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- Lurtz
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- Uruk-Hai Capo
- Trovate il mezzuomo !
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- loktarogal
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- Uruk-Hai Capo
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- galadon87
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@loktarogal ma contro che fazioni hai giocato?
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- galadon87
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- Tomgalad
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una lista con solo fantreria elfica costa troppo in punti e uccide poco. i silvani vengono annientati subito, mentre i galadhrim e gli alti elfi riescono già a difendersi un pò meglio visto che contro forza 4 vengono uccisi al 5 (o al 6 gli alti elfi con scudo)
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- galadon87
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- lontrino
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Sinceramente ho provato a fare diverse lite con loro ma non si raggiunge mai un numero decente.
Gli eroi sono il loro punto forte ma non si può fare un esercito solo di eroi quindi....
I galadrim in rapporto qualità prezzo sono i migliori tra gli elfi... gli alti elfi altissime statistiche ma decisamente troppo costosi.
Riguardo a dol amroth... anche quelli ti servono a poco... la cavalleria è ottima ma i fanti appiedati costano per quello che fanno... per lo stesso prezzo hai molte più compagnie di guerrieri di mt che resistono molto di più.
Gli ent sono forti ma bisogna stare attenti alle magie della rovina, perchè li danneggiano troppo, e a non buttarli nella mischia in modo sconsiderato... è vero che hanno difesa 8 ma con un po di sfiga rischi di perderlo con un tiro fortunato sulla tabella del difficile da uccidere.
Il mio consiglio è di fargli attaccare sui lati o sul retro... alla fine con la loro basetta riesci a manovrarli decisamente meglio delle altre truppe e quindi è più probabile aggirare il nemico.
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- galadon87
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- Tomgalad
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sono daccordo su tutto ma non sul confronto alti elfi-galadhrim: gli alti elfi sono meglio perchè hanno difesa dispari, o 5 o 7, quindi con le frecce vengono feriti al 6 o al 6/4, mentre i galad nudi vengono feriti al 5 e quelli con scudo al 6. stessa cosa in Cac, gli alti elfi vengono feriti da forza 4 al 5 o al 6, mentre i galad al 4 o al 5.lontrino wrote: Eh mi dispiace ma gli elfi sono l'esercito meno competitivo di tutto il gioco....
Sinceramente ho provato a fare diverse lite con loro ma non si raggiunge mai un numero decente.
Gli eroi sono il loro punto forte ma non si può fare un esercito solo di eroi quindi....
I galadrim in rapporto qualità prezzo sono i migliori tra gli elfi... gli alti elfi altissime statistiche ma decisamente troppo costosi.
Riguardo a dol amroth... anche quelli ti servono a poco... la cavalleria è ottima ma i fanti appiedati costano per quello che fanno... per lo stesso prezzo hai molte più compagnie di guerrieri di mt che resistono molto di più.
Gli ent sono forti ma bisogna stare attenti alle magie della rovina, perchè li danneggiano troppo, e a non buttarli nella mischia in modo sconsiderato... è vero che hanno difesa 8 ma con un po di sfiga rischi di perderlo con un tiro fortunato sulla tabella del difficile da uccidere.
Il mio consiglio è di fargli attaccare sui lati o sul retro... alla fine con la loro basetta riesci a manovrarli decisamente meglio delle altre truppe e quindi è più probabile aggirare il nemico.
ah e poi gli alti elfi hanno +1 di maestria.
isomma di base costano +10 punti rispetto ai galad per +1 di difesa e +1 di maestria: non sono sicuramente valori da sottovalutare, specialmente la difesa.
certo se sono giocabili gli alti elfi sono giocabili anche i galadhrim, però io in classifica metterei prima gli alti elfi.
@galadon: poi se non parliamo di liste competitive puoi anche giocare una monosilvani
e in ogni caso dipende contro chi giochi, se non si fanno liste troppo sgravi penso che giocare una monoelfi a tema sia la cosa più bella
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- galadon87
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Per quanto riguarda gli archi be il segreto è restare sempre a buona distanza in modo che il nemico tiri a forza uno (anche perchè da parte mia ho il vantaggio che tiro a forza 2 fino a 18 pollici), poi c'è da dire che il male effettivamente a pochi arceri, gli orchi fanno schifo con l'arco, i goblin non ne parliamo, le balestre uruk sono poco gestibili.Gli unici arceri che potrei temere sono quelli dei reami caduti soprattutto haradhrim.
Per quanto riguarda il fatto di una lista mono elfi alla fine penso che sia bella dal punto di vista estetico (sopratutto per i galadhrim) ma molto difficile da giocare nei tornei professionali come immagino facciate voi....vorrei un giorno provare giusto per vedere quante ne prendo
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