× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Esperti maghi adunata!

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Jan 2012 21:08 #13395 by @lfiere
Esperti maghi adunata! was created by @lfiere
avevo intenzione da qualche giorno di un topic specifico per i poteri magici in GDA, molte volte non se ne parla (max focus 5 delle limitazioni?) ma io credo che anche se limitata la magia possa dare una mano

Sfere magiche, quale è la più forte?

gradirei molto dai "veterani" uno scambio di opinioni per capire se c'è una sfera veramente overpowered rispetto alle altre, comprendo che sia una domanda vaga e difficle dato che va sempre rapportato tutto all'esercito che si usa e quindi vi chiedo di rispondere per esperienza cosi tagliamo la testa al toro ^^


Ps: un mio sfizio, le combinazioni magiche:

1) Light of the Valar + Sunder Spirit + Vision of Woe

una delle poche magie offensive che può disporre un mago, lati negativi? un C alto può salvare qulche vita

2) Light of the Valar + Sunder Spirit + Transfix

test di coraggio con -3 di malus alrimenti è bloccata, lati negativi? 5+ per castare l'ultima spel fondamentale


basta, purtroppo queste sono le uniche 2 combo magiche che conosco/uso :( se qualcun'altro ne sapesse di nuove e più performanti è assolutamente cosa buona e giusta che risponda a questo topic :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Jan 2012 21:48 #13399 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Esperti maghi adunata!
non mi ricordo il nome, ma c'è anche quella che toglie 1/3 alla forza e di seguito quella per il test di forza altrimenti non può muovere, ecc.

ma stai parlando di magia in generale o di quella abbastanza scarsa della maggiorparte dei maghi del bene? perchè la magia del male ha un sacco di combo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Jan 2012 22:05 #13403 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esperti maghi adunata!
il discorso era esteso a tutte, lo ammetto, la magia del male non lo'ho mai usata ma mel'hanno giocata contro e la trovo la migliore a mio avviso.

per il bene io uso Galadriel (prepensionamento per gandalf) e Thranduil, la prima sotituisce gandalf molto bene , poi avere Sgomento+Comando come magie è molto forte, Thranduil l'ho messo solo per il tiro epico, la sfera delle lande la uso solo per tirare "guirare le frecce" se il cac è lontano oppure Ira della natura, anche se una volta sono riuscito a usare Call Winds per spostare una di morannon scoperta da eroi in una foresta e tirare una ira della natura a Fo6

Ps:

la combo che dici te è Enfeeble che toglie 1/3 alla foza + immobilise, però ha lo stesso effetto di Light of the Valar + Sunder Spirit + Transfix però gli fai fare un test sul coraggio con più malus

di norma sarebbe fo4-1=3 contro C5(se c'è un Nazgul)-3=2 è un sostituto ma alla fine hai lo stesso costo di lancio ma fallirebbero il test più facilmente col secondo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 11:26 #13428 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Esperti maghi adunata!
Contro formazioni che hanno basso coraggio

) Light of the Valar + Sunder Spirit + Vision of Woe puoi chiederlo a Federufy che in un turno gli ho ucciso 9 guardie nere di baradur eheheh peccato che basta al nemico mettere un generale e il coraggio diventi 5 e anche con la penalità è dura fare tanti morti.. senza dimenticare che basta un dado di possanza per annullarti la magia..

Se no lo spezza scudi e palla di fuoco fa sempre male da usare con il bene

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Jan 2012 12:35 #13436 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Esperti maghi adunata!

loktarogal wrote: Contro formazioni che hanno basso coraggio

) Light of the Valar + Sunder Spirit + Vision of Woe puoi chiederlo a Federufy che in un turno gli ho ucciso 9 guardie nere di baradur eheheh peccato che basta al nemico mettere un generale e il coraggio diventi 5 e anche con la penalità è dura fare tanti morti.. senza dimenticare che basta un dado di possanza per annullarti la magia..

Se no lo spezza scudi e palla di fuoco fa sempre male da usare con il bene

Eh già li ne ho prese tante :P DI solito io uso la "controparte malvagia" di questa combo, solo che giocando il 99% delle volte contro gli elfi di ElCanter non mi aveva mai dato risultati simili.. Chissà perchè..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 12:59 #13441 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Esperti maghi adunata!
coraggio alto e molta possanza!? Comunque la lista di ElCanter è davvero ottima.. ha un sacco di possanza e magia ed eroi che picchiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 13:41 - 18 Jan 2012 13:42 #13447 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esperti maghi adunata!
secondo me non c'è paragone, gli incantesimi della rovina e delle tenebre sono i più forti in assoluto

rovina:
- essiccamento
- spezza scudi
- palla di fuoco
(a volte meglio prima palla di fuoco e dopo spezza scudi)

tenebre:
- ali del terrore
- forza della corruzione
- soffio nero o dardo nero se possibile

degli incantesimi delle lande non è affatto male ira della natura, ma le altre servono a poco (spaventa bestie utile ma non sempre ti trovi contro "bestie").

gli incantesimi di sgomento sono molto buoni per la combo del coraggio.

quelli di comando a mio avviso sono i peggiori, buoni forse sulla carta ma per niente in campo.
immobilizzamento non blocca quasi mai nessuno, benedizione dei valar cura poco o niente. aura di luce accecante e infondi valore non ti cambiano la partita. utile può essere luce dei valar nella combo con gli incantesimi di sgomento..
Last edit: 18 Jan 2012 13:42 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 13:41 #13448 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Esperti maghi adunata!
secondo me le magie migliori sono quelle di cui dispone il male, sia con le tenebre: coltre della notte, ali del terrore e forza della corruzione, ma anche della rovina: spezza scudi e furia oscura in particolare... secondo me quindi la magia del male è superiore in offensiva mentre secondo me la magia del bene in offensiva ha ben poco, ma se la sai usare è davvero forte dato che con molti incantesimi tuoi contrasti quelli del male grazie ai vari controincantesimi e secondo me la magia di sgomento e comando serve principalmente a quello, dato che se non sono potenziati i guerrieri del male sono solitamente inferiori a quelli del bene in combattimento e se la giochi bene puoi cambiare le partite.
comunque secondo me c'è una differenza sostanziale tra le magie del bene e quelle è cioè che quelli del male servono soprattutto per potenziare le unità proprie mentre quelle del bene servono per rognare l'avversario che sarà quindi costretto ad usare possanza e va considerato che gli eroi del male non ne dispongono di così tanta... quindi secondo me concludendo la magia del bene è sicuramente più tattica, mentre quella del male è più brutale, ma d'altronde questo è un po' quello che succede in generale...

p.s. comunque secondo me la magia più sgrava di tutto il gioco è quella di gandalf, m0 all'avversario e non può mai fallire, meglio non si può penso...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 13:45 - 18 Jan 2012 13:47 #13449 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Esperti maghi adunata!
senza togliere niente a elcanter (lo sai che ti voglio bene:P) ma la lista non è così potente... la saprà usare lui ma di base una lista numero di mordor è avvantaggiata contro di lui.
Riguardo alle magie beh direi che le più forti sono queste:
- mesmerismo
- luce magica accecante
- palla di fuoco
- spezza scudi
- combo basete sull'abbassare il coraggio e poi andare con visioni di dolore... soprattuto per liberarsi di un mostro in fretta
- terremoto
-dardo nero... cattivissimo ma non è facile usarlo per via della gittata.

La combo sul coraggio la vedo difficile da usare contro la fanteria perchè ci sarà sempre un eroe e basta resistere a uno dei cardini su cui poggia questa magia che si dimezza la sua efficacia....
Quelle della rovina sono le più incisive a livello di danni( soprattutto se si usa saruman del male che a ogni turno fa distruzione epica) e immediate da usare.
Mesmerismo lo trovo ottimo se usato con altre combo... blocchi un'intera formazione per un turno.

Io con i nani uso anche benedizione di valar per ridare un po di perdite subite alle mie piccole formazioni... ma in genere uso gnadalf per visioni di dolore e luci accecanti.

Indebolimento può tornare utile se si ha davanti unità che ti uccidono al 5+ e sia che facendo calare di 1 la forza ti feriscono al 6.... oppure come diceva elcanter in combo con immobilizzamento... anche se le combo magiche mi piacciono poco per il motivo che ho descritto prima.

P.S. anche quella delle tenebre che potenzia in cac non è affatto male ma non ricordo il nome.:P
Last edit: 18 Jan 2012 13:47 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Jan 2012 14:11 #13453 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Esperti maghi adunata!

lontrino wrote: senza togliere niente a elcanter (lo sai che ti voglio bene:P) ma la lista non è così potente... la saprà usare lui ma di base una lista numero di mordor è avvantaggiata contro di lui.

è chi ha mai detto ciò :lol: ! prima del torneo avevo vinto sì e no 1 partita su 8!
Ammetto che la magia di Galadriel possa rompere un po' se riesci fermare una formazione o diminuire il coraggio sperando non passi il test di carica (mai successo :P ). Infatti adesso volevo mettere Thranduil con i cavalieri Galad armati di arco, così riesco a tirare qualche freccia in più con la magia delle Lande

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 14:24 - 18 Jan 2012 14:24 #13457 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esperti maghi adunata!
lontrino hai ragione, ad un drago di certo la combo per visioni di dolore è difficile che passi dato che gli basta resistere sull'ultima e sei fregato MA si potrebbe benissimo farla, se passa visioni ok, altrimenti si va di sfida epica e lo fai testare a C0, poi se boromir ha volgia di strafare con colpo epico+colpo possente+duello epico forse il drago lo butta giù

Ps: secondo voi conviene di più un mago che da appoggio come Gandalf/Galadriel oppure passare ad un magi più aggressivo come Saruman?
Last edit: 18 Jan 2012 14:24 by @lfiere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 14:26 #13459 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esperti maghi adunata!

@lfiere wrote: lontrino hai ragione, ad un drago di certo la combo per visioni di dolore è difficile che passi dato che gli basta resistere sull'ultima e sei fregato MA si potrebbe benissimo farla, se passa visioni ok, altrimenti si va di sfida epica e lo fai testare a C0, poi se boromir ha volgia di strafare con colpo epico+colpo possente+duello epico forse il drago lo butta giù

Ps: secondo voi conviene di più un mago che da appoggio come Gandalf/Galadriel oppure passare ad un magi più aggressivo come Saruman?

dipende decisamente dalla lista!
e non dimentricarti di radagast.. tranquillità epica e campo visivo esteso a qualunque punto lo rendono eccellente. senza dimenticare che costa 40 punti in meno di saruman e gandalf!

in ogni caso non esiste il migliore dei 3, dipende molto dalla lista che giochi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 15:31 #13465 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Esperti maghi adunata!
tutto dipende dalla lista e dalla tattica che pensi di usare.
saruman è buono per le magie della rovina e per la sua regola che blocca la metà delle volte le formazioni nemiche... però difetta in supporto.
Gandalf non fa danni personalmente ma lascia il nemico depotenziato in balia di truppe d'elite....
Radagast è utilissimo per la regola speciale e per la tranquillità epica... però non è un mago efficace... è un elemento di disturbo per il nemico e è fastidioso perchè con ira della natura ti costringe a pensarci due volte prima di entrare in un terreno difendibile però le sue magie non sono paragonabili a quelle di Gandalf e Saruman....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 15:56 #13469 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esperti maghi adunata!
radagast non è scrarsissimo per le abilità che possiede, ma ha un assortimento magico veramente ridicolo! con 150+ punti voglio almeno Dismay+Command (la prima sopratutto), avere solo la sfera del comando serve a poco niente secodno me

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jan 2012 21:37 #13667 by Amdurpal
Replied by Amdurpal on topic Re: Esperti maghi adunata!
Io voglio utilizzare gli spettri dell'anello ma non ho mai usato le magie, su quali di esse mi conviene puntare? Sapete suggerirmi qualche combo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum