× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Angmariani, perchè cosi bistrattati?

More
04 Jan 2012 19:48 #11558 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?

@lfiere wrote: le sciere sonopessime, forse quella di buhrdur ma se mi serve mobilità ho ben altro da inserire. non condivido il tuopensiero, angmar ha una ossatura che certieserciti si sognano la notte, i carn dum possonop compete contro quasiasi fanteria e sono scelta common e non costano tantissimo

se le schiere di angmar sono pessime, leggiti per favore quelle di elfi, nani, e quasi tutte quelle di gondor e isengard... :P

per la "ossatura" di angmar direi che:
- mordor
- gondor
- nani
- isengard
non hanno proprio niente da invidiare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jan 2012 20:37 - 04 Jan 2012 20:44 #11566 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
fanteria con berserk a 30 pt? farebbe comodo a tutti quelli che hai elencato

carn dum vs minas tirith

mi ferisce al 6 e io lo ferisco minimo al 5

carn dum vs morannon

ci feriamo al 5 a vicenda tranne se rolo 6

carn dum vs isengard

stessa cosa di prima ma paga 5 punti in più per la fanteria

carn dum vs nani

sarei un ###.... a mandare in bocca a dele kazad le mie formazioni senza una carica sul fianco ad assistere
evitiamo parole non adatte al forum, grazie

Tom
Last edit: 04 Jan 2012 20:44 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2012 20:52 #11568 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
minas tirith ha il doppio della scelta di guerrieri rispetto ad angmar. inoltre ha guerrieri a forza 4 che ti feriscono comunque al 5+ anche sul fronte. per non parlare della cavalleria di DA che con forza 4, lance da cavalleria e i bonus di carica di distruggono in un turno tutta la formazione... insomma, di contromisure ai carn dum ce ne sono eccome! sono dei buoni pezzi ma preferisco la varietà delle altre liste.
per le khazad bisogna vedere quante ne usa l'avversario... se è una mononani sarà ben difficile evitare le armi a due mani e la forza 4 o 5 del nemico.
va bene rivalutare qualche cosa di angmar, ma dire che è superiore alle fazioni più forti... :P

in ogni caso penso che la discussione stia deviando sul "fantaGDA" più che su una discussione di tattiche ed eserciti gda dove l'intento è quello di ricevere le opinioni altrui :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jan 2012 21:10 #11572 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
1) la discussione stava deviando perchè rispondevoa delle domande poste da non ki ricordo chi

2) si metteva in discussione l'OSSATURA non l'ESERCITO e direi che angamar non ha nulla da invidiare a nessuno riguardo ad una ossatura composta da una fanteria incisiva e non costosa, anzi viceversa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Jan 2012 09:12 #11581 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
Ok tra elfi e Angmar c'è un abisso.... però non secondo me non regge il confronto con eserciti di isengard e Mordor...
Comunque è facile dire:"tanto lo attacco sul lato e falcio tutto" però al torneo non mi è mai capitato di essere attaccato sul lato o sul retro tranne contro i cavalcawarg di Tama.... non è così facile attaccare sul lato, soprattutto per la fanteria.
A maelstrom è possibile, ma è anche possibile che tu sia attaccato allo stesso modo.
Comunque non è un'armata da scartare a priori.... ha le sue potenzialità e bisogna solo strutturare una lista su quelle.
Il fantasma io non lo scarterei... inmpedisce al nemico di ucciderti i nazgul in duello, livella le differenze di maestria (contro il bene sarai sempre sotto e ricevere 1/2 attacchi inmmeno a compagnia fa comodo) ma soprattutto rendi quasi inutili i mostri nemici che si basano sull'alto delta di maestria per alzare il loro numero di attacchi.
Alla fine il fantasma può essere ucciso falcimente solo da Radagast e dalle aquile se non stai giocando a Maelstrom.

Comunque dici che è tanto forte e poi sei dovuto andare a richiedere dei rinforzi incisivi come i berseker da Isengard.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum