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- Angmariani, perchè cosi bistrattati?
Angmariani, perchè cosi bistrattati?
- @lfiere
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Possibile che non si riesca a tirare fuori una lista decente da questo army list? di carisma ne ha, poi ho sempre avuto una malsana attrattiva per gli eserciti scarsi, è più divertente giocarli^^ Idee su una armta bilanciata e fortina di Angmar?
Ps: sfogo peonale: MA CHE DIAVOLO CI FANNO I NUMENORIANI NERI E I CAVALIERI MORGUL NEI REAMI CADUTI?!? esperti di bg a me! non dovrebbero stare ad Angmar?
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- lontra
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- AleBomber97
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Anche io dicevo: ''Ma che ca**o si son bevuti quelli della GW? Cioè lo sanno tutti che sono gli schiavetti di Sauron e di conseguenza stanno a Mordor''. In realtà non è così, perché ho scoperto che i Numenoreani Neri (i numenoreani che ingannati da Sauron scelsero di seguire il culto di Morgoth e quindi di essere alleati del male) risiedevano a Umbar e inoltre molti Numenoreani Neri diventarono leader delle tribù Haradrim. Di conseguenza stavano coi ''Reami Caduti''
Ps. mi pare ma non sono sicuro, di aver letto tutto questo nelle appendici di SDA
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- @lfiere
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AleBomber97 ha scritto: Guarda non ti rispondo sul perché Angmar non è usata, perché non ho mai giocato a GDA se non in partite casalinghe, ma ti rispondo sul perché i Numenoreani neri sono nell'esercito dei reami caduti.
Anche io dicevo: ''Ma che ca**o si son bevuti quelli della GW? Cioè lo sanno tutti che sono gli schiavetti di Sauron e di conseguenza stanno a Mordor''. In realtà non è così, perché ho scoperto che i Numenoreani Neri (i numenoreani che ingannati da Sauron scelsero di seguire il culto di Morgoth e quindi di essere alleati del male) risiedevano a Umbar e inoltre molti Numenoreani Neri diventarono leader delle tribù Haradrim. Di conseguenza stavano coi ''Reami Caduti''
Ps. mi pare ma non sono sicuro, di aver letto tutto questo nelle appendici di SDA
una cosa in più che ora so, grazie Ale
allora, proviamo a fare una lista, anche se non ho mai giocato male
Il Re Stregone di Angmar 200
Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Legione Spettrale 180
3 Compagnie
Legione Spettrale 180
3 Compagnie
Alleati:
Druzhag 100
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
TOT 1460
alta all'occhio l'assenza di possanza, i capitani costano purtroppo, la prima linea di attacco è formata dai "coriacei" carn dum,, 3 formazioni da 4 dovrebbero reggere, o almeno speriamo che lo facciano, ai fianchi ho deciso di raggruppare il resto dell'esercito, sui 2 fianchi ci sono orchi con armi a 2 mani, warg selvaggi, e i fantasmini che costano un occhio, ma spero che roescano a sbucare alle spalle di ignare formazioni e picchiare duro. mancherebbero 40 punti da buttare, onsigliatemi voi.
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- Aragorn
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comunque tornando alla lista: secondo me anche se da bg è il modello più caratteristico secondo me non ha senso usare il re degli stregoni in quanto lo paghi 200 p.ti. e il suo effetto non serve assolutamente a niente quando è a piedi... io lo sostituirei con il corrotto che è tra i 3 inclusi nella lista e che serve tantissimo se vuoi sfruttare a pieno la forza dei fantasmi dato che molto spesso ti ritroverai ad affrontare modelli a c3 che senza gli eroi non fanno molto e in questo modo tu avresti la possibilità di sfruttarli al meglio andando a colpire al 4+ e spesso ti ritroveresti contro anche degli avversari a m0 a causa del terrore. altre modifiche che ti posso consigliare sono quella di togliere gli orchi con scudi e anche i warg che secondo me non servono, piuttosto potresti mettere dei cavalieri di morgul che sono ben più forti, metterei anche i capitani nei fantasmi dato che sono essenziali per farti andare a passo di corsa... lascerei sicuramente Druzhag data la sua grande forza... sei ti avanzassero ancora punti penserei ad ingrandire le formazioni di carn dum oppure ad inserirci anche qui dei capitani...
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- @lfiere
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per il corrotto direi che è un ottima scelta, mettevo il re stregone più che altro a bg ma comunque...che il corrotto sia.
gli orchi con scudo ora servono più che mai, serve una formazione balia per proteggerlo e tenerlo dietro la prima linea, tanto l'effetto è a 12", coprirei una superficie discreta.
i warg non so se toglierli, alla fine hanno M10, al fianco e al retro hanno +1 a ferire e costano poco, volevo qualcosa che desse mobilità, anche se sarebbero sacrificabili per dare a quasi tutte le formazioni un capitano
Il Corrotto 125
Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie
Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano
Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano
Alleati:
Druzhag 100
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
Branco di Warg 60
3 Compagnie
TOT: 1485
come vi sembra questa? capitano ai fantasmi per aumentarne la mobilità, i warg non so ancora se toglierli, preferite loro oppure capitano a tutte le carn dum e una compagnie extra ai fantasmi?
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- Aragorn
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- @lfiere
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Il Corrotto 125
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Scudi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano
Legione Spettrale 290
4 Compagnie, Capitano
Legione Spettrale 290
4 Compagnie, Capitano
Alleati:
Druzhag 100
TOT: 1495
consigli su come fronteggiare la cavalleria avversaria? mi sa tanto che con un paio di combattimenti eroici fortunati l'esercito rischi di sfaldarsi in un paio di turni
Ps: i carn dum sul libro battlehost non fa altro che prendere i fantasmi e colorarli come guerrieri normali, ne più ne meno e l'idea mi piace molto dato che è semplice.
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- Aragorn
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per quanto riguarda i modelli allora ricordavo bene ciò che avevo visto...
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- @lfiere
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Il Corrotto 125
Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano
Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano
Alleati:
Druzhag 100
TOT: 1485
direi minimo sindacabile per i fantasmi, in 3 compagnie tenuti in fila indiana dovrebbero essere più performanti, Carn Dum a 5 per massimizzarne la resistenza (speriamo bene), non vedo l'ora di provare questi ragazzotti, berserk ad una fanteria comune non è cosa di tutti i giorni
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- Tomgalad
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- Messaggi: 5176
giocando angmar come contingente principale userei almeno una schiera (quella di burdhur con regola agguatatori estesa) e probabilmente anche quella con i nazgul.
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- @lfiere
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detto questo, ho modificato nuovamente la lista
Il Corrotto 125
Banda da Guerra di Orchi 40
2 Compagnie, Archi
Banda da Guerra di Orchi 40
2 Compagnie, Archi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 150
5 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano
Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano
Alleati:
Druzhag 100
Thrydan Wolfsbane 50
TOT: 1485
thrydan costa come un capitano, è un barbaro tra i barbari quindi è ok, ha R3, colpo epico e leader ispiratore per gli umani, direi che fa al caso mio
ho tolto gli orchi con scudo per orchi con arco, volevo una unità sacrificabile ai lati estremi dello schieramento e allo stesso tempo un minimo di tiro per cercare di fare qualcosa ai mostri
infine ho tolto i guerrieri spettri per dei cavalieri per 2 semplici motivi: + capacità offensiva e + mobilità
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- Aragorn
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@lfiere ha scritto: le sciere sonopessime, forse quella di buhrdur ma se mi serve mobilità ho ben altro da inserire. non condivido il tuopensiero, angmar ha una ossatura che certieserciti si sognano la notte, i carn dum possonop compete contro quasiasi fanteria e sono scelta common e non costano tantissimo
detto questo, ho modificato nuovamente la lista
Il Corrotto 125
Banda da Guerra di Orchi 40
4 Compagnie, Archi
Banda da Guerra di Orchi 40
4 Compagnie, Archi
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani
Banda da Guerra di Carn Dum 150
5 Compagnie
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano
Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano
Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano
Alleati:
Druzhag 100
Thrydan Wolfsbane 50
TOT: 1485
thrydan costa come un capitano, è un barbaro tra i barbari quindi è ok, ha R3, colpo epico e leader ispiratore per gli umani, direi che fa al caso mio
ho tolto gli orchi con scudo per orchi con arco, volevo una unità sacrificabile ai lati estremi dello schieramento e allo stesso tempo un minimo di tiro per cercare di fare qualcosa ai mostri
infine ho tolto i guerrieri spettri per dei cavalieri per 2 semplici motivi: + capacità offensiva e + mobilità
sulle schiere non ti dico niente perchè non so cosa siano anche se mi pare di ricordare che quella coi 2 nazgul non fosse male, ma purtroppo non si possono giocare entrambi e quindi è inutile...per il resto credo che tu abbia sbagliato il conteggio dei punti degli arcieri o forse hai meno compagnie... per quanto riguarda thrydan secondo me va benissimo così almeno puoi anche spostarlo tra le formazioni, invece non mi convince per niente la scelta dei cavalieri perchè secondo me sono molto più scarsi dei fanti dato che comunque la più alta mobilità non gli serve dato che per loro combattere sul fronte o sul fianco non cambia e comunque la capacità offensiva è la stessa a fronte però di una più bassa resistenza dato che alla fine e come avessi la metà dei modelli...
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- @lfiere
- Autore della discussione
- Visitatori
la sciera da battaglia dei 2 nazgul è bellina ma hai pochissime unità fragili anche col +1 in D, arrivi a D6 massimo (!!!), troppo poco per i miei gusti.
per i cavalieri al posto dei guerrieri non so, i cavalieri con M12 arrivano alle spalle di chiunque, essendo cavalleria colpiscono per primi se combattono contro la fanteria e farebbero 8 attacchi a compagnia in carica, il che è positivo perchè prima di prendere sberle le danno pure, i guerrieri temo troppo per la loro incolumità, colpendo in simunltanea se la formazione avversaria tira bene i suoi dadi farei un vantaggio esiguo dato che mi morirebbero più o meno pari modelli
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- @lfiere
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The Dwimmerlaik 125
Buhrdur 125
Druzhag 100
Thrydan Wolfsbane 50
Angmar Orc Warband 80
4 Companies, Two-Handed Weapons
Angmar Orc Warband 80
4 Companies, Two-Handed Weapons
Angmar Orc Warband 40
2 Companies, Bows
Angmar Orc Warband 40
2 Companies, Bows
Carn Dum Warband 180
6 Companies
Carn Dum Warband 230
6 Companies, Barbarian Chieftain
Carn Dum Warband 230
6 Companies, Barbarian Chieftain
Uruk-hai Berserk Warband 110
Uruk-hai Berserk Warband 110
ToT: 1500
scusate l'inglese ma bene o male si capisce ^^
non so se l'avete notato ma la lista ha una certa leggerezza nel modo che arriva in corpo a corpo, 5 formazioni in preda alla follia più insensata e grandi armi in numero consistente.
ho cambiato nazgul perchè non essendoci più fantasmi vari preferivo far consumare più velocemente la possanza altrui
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