× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

aiuto lista ;)

  • Jack
  • Jack's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
29 Dec 2011 15:44 #10965 by Jack
aiuto lista ;) was created by Jack
ciao ragazzi, visto che il nostro amato toom continua ad assillarmi a giocare a gda ci sto facendo un pensierino ;) volva fare un esercito facile e rapido da dipingere, quindi o morannon o uruk corazzati, voi cosa consigliate??? vorrei cercare di spendere il meno possibile, quindi vorri evitare troppi modelli in metallo...;) sono nelle vostre mani

PS sciur sauron mi ispira un botto ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 16:20 #10967 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: aiuto lista ;)
forse si cadrà nel banale ma ora come ora mordor sta sopra a tutti, farei una lista classica, magari non mettendo le guardie nere, come eroi metti gothmog, khamul e il piromane, abbonda coi morannon, magari 3 formazioni da 4 o 6 compagnie, il resto metti 2 cavallerie ed il resto troll

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 16:29 - 29 Dec 2011 16:30 #10975 by lontra
Replied by lontra on topic Re: aiuto lista ;)
Dal punto di vista della presenza scenica sicuramente isengard è splendida, mentre sul piano della competitività preferisco mordor. Sebbene siano due armate molto potenti, ma anche divertenti.

Secondo me potresti fare morannon + guardie nere (facilmente convertibili da uruk-hai con scudone) e qualche troll di mordor.

Il parco eroi è quasi scontato: khamul + gothmog. a questi puoi aggiungere qualsiasi cosa.. dalla bocca di sauron, a khardush oppure se non vuoi il bg druzhag (modello davvero competitivo, soprattutto qui in Italia con una lettura dei kp abbastanza approssimativa!).

Devi dipingere tanti modelli, ma siamo sinceri: morannon e orchi non sono tanto difficili da pitturare a livello da gioco! :D

come alleati potresti pensare a un bel mumak + qualsiasi cosa..

edit: Sauron, bel modello a bg, ma forse con un rapporto punti/giocbilità un pò sproporzionato, è fortissimo ma è arginabile..
Last edit: 29 Dec 2011 16:30 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
29 Dec 2011 16:42 #10979 by Jack
Replied by Jack on topic Re: aiuto lista ;)
come sono i cavalcawarg?? ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 16:46 #10980 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: aiuto lista ;)

MordorJack wrote: come sono i cavalcawarg?? ;)


Sono economici ma poco incisivi..io li ho usati al torneo e sono rimbalzati contro tutti.forse da riprovare in numero maggiore...da notare come nell'equip hanno le armi da lancio che al torneo non ho mai usato xD

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
29 Dec 2011 16:59 #10981 by Jack
Replied by Jack on topic Re: aiuto lista ;)
magari potevo mettere dentro una formazione da 6 compagnie... ma se mi dite che non valgono tanto evito ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
29 Dec 2011 18:25 #10988 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: aiuto lista ;)
I Cawalcawarg sono un arma a doppio taglio: se riesci a portarli abbastanza intatti in carica fanno danni essendo cavalleria a Fo4, ma poi (o subito, se ti caricano invece di essere tu a caricare) spariscono come niente.. Poi devi giocarne almeno formazioni da 6 compagnie altrimenti vanno via ancora prima. Io ultimamente li uso più per far numero e per azioni di disturbo, gli infilo solo un capitano tanto per farli durare un po'

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 19:45 #10995 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: aiuto lista ;)
il problema dei cavalcawarg è lo stesso che hanno tutte le cavalleria senza le lance da cavalleria, spesso si combatte contro formazioni a D elevata, fo3 o 4 cambia poco, quello che conta il +1 a ferire, consiglio i cavalieri morgul, D di tuto rispetto e lance da cavalleria ad un costo non esagerato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 19:57 #10996 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: aiuto lista ;)
Jacopo, vai di Sauron e tutta la roba di Mordor che riesci a trovare.
ci vedrei benissimo piu Numenoreani neri possibili, a piedi e a cavallo.
poi ti fai prestare gli Orchi da Tom che ne sta raccogliendo un bel po,(a meno che non li usa lui) ed è fatta.
ovviamente niente Gothmogh e Nazgul se giochi Sauron. ;)
altrimenti vai con la solita Mordor come ti hanno detto(mi rattrista un po dire vai con la solita considerando che abbiamo fatto un solo torneo.)
Ti vedrei bene anche con un alleanza Esterling-Morannon a te ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 20:03 #10997 by lontra
Replied by lontra on topic Re: aiuto lista ;)
Giustamente dimenticavo gli orchi.. il listone di gorgoroth potrebbe essere una delle scelte più economiche (a compagnia!) e performanti.. oltretutto su ebay si trovano orde di orchetti di mordor già dipinti (spesso alla cavolo) a prezzi bassi......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
30 Dec 2011 12:38 #11027 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: aiuto lista ;)
I cavalcawarg non sono cavalleria da impatto ma di supporto ad attacchi di fanteria..se vuoi usarli metti le tue formazioni di fanti contro quelle nemiche(di sicuro ne hai di più)usa anche gli orchi normali così aumenti i tuoi numeri,una volta ingaggiate le formazioni chiudi le vie di fuga con formazioni da 3 4 compagnie di warg i fianchi partono che è un piacere!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum