× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Bene Competitiva, Sgraviamo insieme

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 13:12 #10705 by @lfiere
Bene Competitiva, Sgraviamo insieme was created by @lfiere
Come la storia insegna, se non ci si evolve in fretta la cara vecchia evoluzione elimina il debole, quindi, vorrei proporvi di trovare insieme una lista del bene in grado di fronteggiare tutti

Le contromisure attualmente necessarie sono:

Mostri
Morannon
numeri medio alti (generalmente si)

inizierei col proporre una ossatura del repato truppe in grado di essere dannatamente incisiva


- Formazioni Comuni -

Formazione di cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

Formazione di cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

- Formazioni Rare -

Uomini Ascia di Lossarnach 150

Uomini Ascia di Lossarnach 150


Perchè Uomini Ascia? perchè con D5(7 se si usa difesa epica) possono benissimo reggere e con le grandi armi falciano i morannon che è un piacere

capitani, cornisti etc non li ho messi, il capitano non serve, ci metteremo un eroe epico, gli altri 2 sono punti buttati.


Alle 2 formazioni di fanteria serve un eroe ciascuno con difesa epica, i seguenti eroi hanno difesa epica (ho selezionato i più utili)

Legolas
Galadriel
Gandalf
Balin
Gil Galad
Celebron

Tenialmo presente però che abbiamo bisogno di tiro epico per fronteggiare msotri molesti, pensavo ad una delle seguenti combinazioni per gli eroi

Ricordo che siamo in gondor e quindi il contingente alleato è massimo 375

Legolas 200
Haldir 75
Balin

(formazione bilanciata, 2 difese epiche e 2 tiri epici, riusciamo a capire le 2 formazioni di fanteria ma i tiri epici sono one shot non riuscendo a recuperare possanza)

Galadriel 175
Haldir 75
Thranduil 125
*pipino

(formazione Magica, una sola difesa epica ma con 2 tiri epici e 2 maghi, copriamo le formazioni di fanteria e in più galadriel offre possanza gratis ogni turno)


Se avete pareri e/o consigli scrivete pure, se volete storpiarla ok (basta che mi dite perchè è meglio^^), a voi la palla

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 15:24 #10715 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Bene Competitiva, Sgraviamo insieme
Bella lista, assolutamente non sgrava, competitiva però sì..

Io sono un fan accanito degli uomini del lossarnach, ma due formazioni sono inutili, una soltanto affiancata dai polivalenti guerrieri di mt.
Comunque l'ossatura va benissimo, da aggiungere assolutamente altra fanteria (MT???).

La tua serie di eroi è interessante, ma se ti sforzi troverai combinazioni più utili e sopratutto potresti considerare l'ottimo Boromir! ;) stai tranquillo che i mostroni con possanza non caricheranno mai la formazione del mitico eroe.. altrimenti rischiano la pellaccia con il duello epico.

Galadriel + haldir + thranduill hanno tutta la mia simpatia ;) sebbene preferisca altro..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 18:16 #10723 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Bene Competitiva, Sgraviamo insieme
il buon boromir è fisso in ogni lista di gondor, 6 in possanza in GDA? MIO! volevo chiedere pareri sulla configurazioni degli alleati per massimizzare la forza della lista.

una bozza di lista sarebbe

- Eroi Epici -

Boromir 175

Galadriel 175

Thranduil 125

Faramir 90

Haldir 75

- Formazioni Comuni -

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

- Formazioni Rare -

Fanti con Ascia di Lossarnach 150
6 Compagnie

TOT: 1350

Formazioni di Mt da 4, non sono il massimo ma voglio dei fianchi almeno un poco mobili, esagerare con le formazioni sarebbe controproducente secondo me.

mancano 150 punti, le possibili opzioni sarebbero

Bordate di tiratori
sostituire una di mt per una di veterani
ennesimo eroe
ennesima cavalleria
?????
bho

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 18:51 #10727 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Bene Competitiva, Sgraviamo insieme

@lfiere wrote: il buon boromir è fisso in ogni lista di gondor, 6 in possanza in GDA? MIO! volevo chiedere pareri sulla configurazioni degli alleati per massimizzare la forza della lista.

una bozza di lista sarebbe

- Eroi Epici -

Boromir 175

Galadriel 175

Thranduil 125

Faramir 90

Haldir 75

- Formazioni Comuni -

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 180
6 Compagnie, Scudi

- Formazioni Rare -

Fanti con Ascia di Lossarnach 150
6 Compagnie

TOT: 1350

Formazioni di Mt da 4, non sono il massimo ma voglio dei fianchi almeno un poco mobili, esagerare con le formazioni sarebbe controproducente secondo me.

mancano 150 punti, le possibili opzioni sarebbero

Bordate di tiratori
sostituire una di mt per una di veterani
ennesimo eroe
ennesima cavalleria
?????
bho


questa lista mi piace moltissimo anche perchè ne stavo progettando una simile, secondo me i guerrieri da 4 vanno benissimo e non sono per niente troppo fragili... se volessi però mettere i veterani allora dovresti togliere tutte le compagnie di guerrieri e farne una di veterani da 6, ma non mi sembra una mossa così azzeccata, fossi in te con quei 150 punti metterei 2\3 baliste che se non le esponi troppo ti possono dare un'ulteriore aiuto contro i mostri, dovresti anche riuscire ad inserire il destino benedizione di galadriel da dare alla stessa galadriel che le potrebbe far comodo se hai intenzione di usarla per fare il ripristino epico sugli eroi con il tiro, oppure se ti escono 3 punti possanza in + potresti anche pensare di passarli tutti con l'abilità consigliere ad un eroe a tua scelta. con questi accorgimenti secondo me potresti giocartela con tutti gli eserciti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum