- Forum dell'Anello
- Eventi e attività Ludiche
- Guerra dell'Anello
- Tattiche ed Eserciti Guerra dell'Anello
- Gondor and Friends - Una lista...... EPICA!
Gondor and Friends - Una lista...... EPICA!
- lontra
- Autore della discussione
- Visitatori
Quindi armato di pazienza EPICA ho deciso di prendere il manuale EPICO e di effettuare uno sfogliamento EPICO.. dopo una serie di concentrazioni EPICHE sono riuscito ad escogitare una lista ovviamente.... EPICA!
Partiamo da Gondor:
Boromir
Faramir
Isildur (il Cigno Nero, ho già in mente una conversione... EPICA!)
Formazione da 6 compagnie del Lossarnach 150 pti
Formazione da 6 compagnie di MT con scudo 150 pti
Formazione da 6 compagnie di cavalieri di MT con scudo 180 pti
Formazione da 6 compagnie di cavalieri di MT con scudo 180 pti
Friends
Eomer
Deorwine
Radagast
Elrohir
Elladan
Tot 370 pti di alleati
Avanzano 120 pti epici.. non so cosa modificare.. consigli per gli acquisti???
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Aragorn
- Visitatori
spero che tu ti convinca a giocare il bene, a parer mio è più difficile da usare, ma molto più divertente e col tempo troverai soddisfazioni...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lontra
- Autore della discussione
- Visitatori
Aragorn ha scritto: spero che tu ti convinca a giocare il bene, a parer mio è più difficile da usare, ma molto più divertente e col tempo troverai soddisfazioni...
Ma in realtà io da quando è uscito il regolamento non ho mai giocato il male....
Aragorn ha scritto: non ha molta logica
logica in che senso? bg? eh purtroppo radagast è fuori tema, isildur sarà una modifica del Cigno Nero, quindi ci sta benissimo..
Aragorn ha scritto: dividere in 2x3 i fanti con ascia che secondo me te li gestisci meglio, per i cavalieri non so come sei abituato ad usarli tu, ma nella mia concezione li uso per fare attacchi sui fianchi e retro e quindi le uso più piccole, ma quello dipende da te... con i punti che avanzano io aggiungerei altre 6 compagnie di guerrieri di minas tirith che sono difficili da abbattere...
anche io giocavo sempre liste da 4 compagnie, però non ho mai tenuto conto che uso tanto i combattimenti eroici e quindi mi servono le sei compagnie sia nei cavalieri che nella fanteria. In realtà ho modificato leggermente l'armata rendendola ancora più performante
Aragorn ha scritto: il vero problema di questa lista e che non hai niente di davvero incisivo... .
in realtà se giocati bene i guerrieri del lossarnach sono davvero un'ottima formazione.. se potenziati con le giuste combo diventano micidiali. Per la serie 6 compagnie di morannon crollano in un turno
Ti ringrazio per l'approfondita analisi, è davvero un piacere potersi confrontare con un esame così dettagliato dei pro e i contro di un esercito.. chiaramente ho tanti punti deboli, se l'avversario li saprà sfruttare potrei cedere in pochi turni.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Aragorn
- Visitatori
lontra ha scritto:
in realtà se giocati bene i guerrieri del lossarnach sono davvero un'ottima formazione.. se potenziati con le giuste combo diventano micidiali. Per la serie 6 compagnie di morannon crollano in un turno
Ti ringrazio per l'approfondita analisi, è davvero un piacere potersi confrontare con un esame così dettagliato dei pro e i contro di un esercito.. chiaramente ho tanti punti deboli, se l'avversario li saprà sfruttare potrei cedere in pochi turni.
be effettivamente devono essere forti, purtroppo non sono mai riuscito a provarli, e comunque costano davvero poco per quello che fanno e avendo la doppia opzione li sfrutti al massimo, poi se riesci a lanciarci sopra la difesa epica non soffrono nemmeno così tanto e se devi usarli come truppa da sfondamento allora mantienili da 6. per quanto riguarda i cavalieri effettivamente in questa lista con tutti gli eroi che giochi e più probabile che riesci ad usarli meglio con le 6 formazioni...
continuo a proporti l'opzione per gandalf anche se penso che tu abbia già avuto l'occasione di giocarlo, in questa settimana sono riuscito a fare 3 partite ed in tutte quante è stato estremamente determinante l'incantesimo della lampadina è fortissimo soprattutto perchè si attiva sempre, inoltre tra gli incantesimi di sgomento c'è anche l'indebolimento che da una grossa mano quando affronti i maghi con la forza della corruzione, dato che se non sono potenziate le unità del male fanno poco male ai gondoriani, e non dimenticarti dell'abilità di consigliere e il rinnovamento epico che con tutti questi eroi ti darebbe una grossa mano, giocare radagast a sua volta però ha i suoi vantaggi, in particolare la tranquillità epica ti può spesso salvare in situazioni critiche, vedi tu per quello che pensi sia più performante per il tuo esercito. spero di non averti messo altri dubbi...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lontra
- Autore della discussione
- Visitatori
Tranquillità epica se giocata bene può essere devastante, soprattutto se si usa anche qualche destino
devo testare e testare... e testare..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.