× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Gondor and Friends - Una lista...... EPICA!

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 20:25 #10451 by lontra
E una voce mi disse: "Roberto non cedere al lato oscuro.. usa la forza!"

Quindi armato di pazienza EPICA ho deciso di prendere il manuale EPICO e di effettuare uno sfogliamento EPICO.. dopo una serie di concentrazioni EPICHE sono riuscito ad escogitare una lista ovviamente.... EPICA!

Partiamo da Gondor:

Boromir
Faramir
Isildur (il Cigno Nero, ho già in mente una conversione... EPICA!)

Formazione da 6 compagnie del Lossarnach 150 pti
Formazione da 6 compagnie di MT con scudo 150 pti
Formazione da 6 compagnie di cavalieri di MT con scudo 180 pti
Formazione da 6 compagnie di cavalieri di MT con scudo 180 pti

Friends

Eomer
Deorwine
Radagast
Elrohir
Elladan

Tot 370 pti di alleati

Avanzano 120 pti epici.. non so cosa modificare.. consigli per gli acquisti???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 20:42 - 23 Dec 2011 20:43 #10454 by Aragorn
non ha molta logica, ma per renderla competitiva ci può anche stare, i miglioramenti che farei io sono: dividere in 2x3 i fanti con ascia che secondo me te li gestisci meglio, per i cavalieri non so come sei abituato ad usarli tu, ma nella mia concezione li uso per fare attacchi sui fianchi e retro e quindi le uso più piccole, ma quello dipende da te... con i punti che avanzano io aggiungerei altre 6 compagnie di guerrieri di minas tirith che sono difficili da abbattere... il vero problema di questa lista e che non hai niente di davvero incisivo... gli eroi secondo me vanno bene, potresti puntarla tutta sull'usare i sacrifici epici al momento giusto per salvarti le chiappe, toglierei però i due gemelli, o almeno quello che non ha la difesa epica per riuscire a sostituire radagast con gandalf che con il suo incantesimo ti potrebbe dare una grossa mano, soprattutto per farti vincere i duelli e fare tanti morti anche alle formazioni che alla fine sono l'arma migliore di questo esercito.
spero che tu ti convinca a giocare il bene, a parer mio è più difficile da usare, ma molto più divertente e col tempo troverai soddisfazioni...
Last edit: 23 Dec 2011 20:43 by Aragorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Dec 2011 18:51 #10566 by lontra

Aragorn wrote: spero che tu ti convinca a giocare il bene, a parer mio è più difficile da usare, ma molto più divertente e col tempo troverai soddisfazioni...


Ma in realtà io da quando è uscito il regolamento non ho mai giocato il male.... :silly:

Aragorn wrote: non ha molta logica


logica in che senso? bg? eh purtroppo radagast è fuori tema, isildur sarà una modifica del Cigno Nero, quindi ci sta benissimo..

Aragorn wrote: dividere in 2x3 i fanti con ascia che secondo me te li gestisci meglio, per i cavalieri non so come sei abituato ad usarli tu, ma nella mia concezione li uso per fare attacchi sui fianchi e retro e quindi le uso più piccole, ma quello dipende da te... con i punti che avanzano io aggiungerei altre 6 compagnie di guerrieri di minas tirith che sono difficili da abbattere...


anche io giocavo sempre liste da 4 compagnie, però non ho mai tenuto conto che uso tanto i combattimenti eroici e quindi mi servono le sei compagnie sia nei cavalieri che nella fanteria. In realtà ho modificato leggermente l'armata rendendola ancora più performante

Aragorn wrote: il vero problema di questa lista e che non hai niente di davvero incisivo... .


in realtà se giocati bene i guerrieri del lossarnach sono davvero un'ottima formazione.. se potenziati con le giuste combo diventano micidiali. Per la serie 6 compagnie di morannon crollano in un turno

Ti ringrazio per l'approfondita analisi, è davvero un piacere potersi confrontare con un esame così dettagliato dei pro e i contro di un esercito.. chiaramente ho tanti punti deboli, se l'avversario li saprà sfruttare potrei cedere in pochi turni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Dec 2011 20:24 #10574 by Aragorn

lontra wrote:
in realtà se giocati bene i guerrieri del lossarnach sono davvero un'ottima formazione.. se potenziati con le giuste combo diventano micidiali. Per la serie 6 compagnie di morannon crollano in un turno

Ti ringrazio per l'approfondita analisi, è davvero un piacere potersi confrontare con un esame così dettagliato dei pro e i contro di un esercito.. chiaramente ho tanti punti deboli, se l'avversario li saprà sfruttare potrei cedere in pochi turni.


be effettivamente devono essere forti, purtroppo non sono mai riuscito a provarli, e comunque costano davvero poco per quello che fanno e avendo la doppia opzione li sfrutti al massimo, poi se riesci a lanciarci sopra la difesa epica non soffrono nemmeno così tanto e se devi usarli come truppa da sfondamento allora mantienili da 6. per quanto riguarda i cavalieri effettivamente in questa lista con tutti gli eroi che giochi e più probabile che riesci ad usarli meglio con le 6 formazioni...
continuo a proporti l'opzione per gandalf anche se penso che tu abbia già avuto l'occasione di giocarlo, in questa settimana sono riuscito a fare 3 partite ed in tutte quante è stato estremamente determinante l'incantesimo della lampadina è fortissimo soprattutto perchè si attiva sempre, inoltre tra gli incantesimi di sgomento c'è anche l'indebolimento che da una grossa mano quando affronti i maghi con la forza della corruzione, dato che se non sono potenziate le unità del male fanno poco male ai gondoriani, e non dimenticarti dell'abilità di consigliere e il rinnovamento epico che con tutti questi eroi ti darebbe una grossa mano, giocare radagast a sua volta però ha i suoi vantaggi, in particolare la tranquillità epica ti può spesso salvare in situazioni critiche, vedi tu per quello che pensi sia più performante per il tuo esercito. spero di non averti messo altri dubbi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Dec 2011 18:40 #10631 by lontra
Devo essere sincero.. non ho mai pensato ad usare indebolimento, strano perchè con tutte le partite che ho fatto con gandalf.. però di solito la combo preferita era concentrazione epica gratuita, -1 al coraggio, -1 al coraggio e poi lo si fa testare sperando nei colpi automatici.. non ho esplorato altre vie, dovrò farlo!

Tranquillità epica se giocata bene può essere devastante, soprattutto se si usa anche qualche destino :D

devo testare e testare... e testare..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum