× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Listone da torneo - avanzano 290 punti

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 07:59 #10367 by lontra
Dopo aver visto le liste del torneo di Milano ho capito che non avevo minimamente idea di cosa significasse giocare a gda.. colpa di Lontrino e della sua cavalleria/fuffosità nel costruire le liste!!! :p

Allora vediamo un pò cosa il mio cervello ha escogitato, basandomi sui modelli che più o meno posseggo:

Nazgul da decidere
Gothmog
4 compagnie balestrieri di umbar + capitano
4 compagnie balestrieri di umbar + capitano (mi manca una ventina di balestrieri ma entro 2 settimane me li procuro!)
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante (mi mancano 20-30 morannon)

Mi avanzano 290 pti.. incredibile vero??

a questo punto aggiungerei
2 troll di mordor
6 compagnie di orchi di mordor (da usare come schermo nel caso l'avversario abbia un tiro decente)

Che ne dite?? quale nazgul??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Dec 2011 08:31 #10369 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
cosa dire, è stra forte... che consigli servono? :P
comunque se "giocare a gda" significa tutte liste così, non so quanto andrò avanti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 08:46 #10371 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

Tomgalad wrote: cosa dire, è stra forte... che consigli servono? :P
comunque se "giocare a gda" significa tutte liste così, non so quanto andrò avanti.


Credo che durerà poco.. La colpa è delle regole, non posso andare ad un torneo e guardare gli altri che giocano.. Altrimenti succede che passo il tempo a vedere il mio esercito massacrato senza poter tirare neanche un dado.. Ho provato a potenziare Minas Tirith ma anche usando le alleanze non riesce a competere contro il tiro oppure i mostri del male.

Considera che potrei usare gorgoroth e potenzierei ancora l'esercito.. Oltretutto su ebay ti tirano dietro gli orchi!

Comunque tom i consigli si riferivano ai 290 pti.............. ;)

Ps: ma come avranno scelto il costo in punti delle formazioni? È una mia impressione o anche a 1250 pti Mordor è superiore a tutte le liste del bene da 1500?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Dec 2011 08:53 #10372 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
si si per i 290 punti vanno bene i 2 troll e gli orchetti!

liste del bene che possono competere ce ne sono, anche se indubbiamente fare una lista no brain del male è molto più facile che una del bene

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 09:15 #10374 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

Tomgalad wrote: si si per i 290 punti vanno bene i 2 troll e gli orchetti!

liste del bene che possono competere ce ne sono, anche se indubbiamente fare una lista no brain del male è molto più facile che una del bene


Ah si? Ci sono liste del bene che competono? Ma allora questa non è una lista grava :D

la storia del no brain non mi interessa, preferisco usare il cervello sul tavolo da gioco che a casa nel fare la lista, de gustibus...

In compenso conosco persone che riuscirebbero a perdere anche con questa lista :) mi conviene tenere il cervello acceso mentre gioco....

Gondor resta il mio rimpianto, magari uno spam di guerrieri di mt e guardie della cittadella con arco lungo potrebbe funzionare,a sarebbe un'altra lista no brain.... Speravo nelle combo magiche ma alla fine anche in questo il male è superiore.. :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Dec 2011 11:48 #10391 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

lontra wrote: Ah si? Ci sono liste del bene che competono? Ma allora questa non è una lista grava :D

ne ho in mente un paio ma finchè non le realizzo comprando e colorando tutto non le pubblico :P

e non si basano certemente sulle 483568092 armi da tiro ;)


comunque sono certo che tra 1 o 2 tornei al massimo tutti giocheranno le stesse liste e di certo non diremo più che in gda le liste sono più varie che in sda

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2011 18:55 - 23 Dec 2011 18:55 #10435 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

Tomgalad wrote: comunque sono certo che tra 1 o 2 tornei al massimo tutti giocheranno le stesse liste e di certo non diremo più che in gda le liste sono più varie che in sda


La colpa non è di chi le gioca, ma di chi permette che si giochino queste liste! se il regolamento e l'infopack lo consentono è naturale che succedano queste cose..

Per quanto mi riguarda se vado ad un torneo dove so che sicuramente troverò due draghi più qualcosa e gorgoroth sono COSTRETTO ad inventarmi qualcosa per arginare il problema..

sto ancora tentando con gondor ma è dura restare a bg e fare una lista che permetta di giocare (non dico di vincere ma di giocare, cioè tirare qualche dado!)
Last edit: 23 Dec 2011 18:55 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2011 22:33 #10581 by ferdi
Replied by ferdi on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
A dire il vero ci sono così tante combinazioni in GDA che potremmo continuare per molto a proporre contromisure per le liste forti attuali e contro-contromisure successive, le liste che vedi ora sono solo le più facili da ottenere con i pezzi più facili da reperire (ovvero Morannon in plastica e così via) sicuramente la varietà aumenterà con l'eserienza e con le future miniature, poi alla fin fine le combo si baseranno sempre su unità forti abbinate ad eroi forti che nel SDA sono piuttosto limitati come numero rispetto ad altri sistemi, per esempio non ho ancora visto proporre i mezzi troll guidati da Amdur (fanno malissimo) ma anche lì c'è la contro misura...soffrono le cavallerie che attaccano per prime, inoltre in questo gioco il numero è efficace quanto la qualità e non lasciatevi spaventare da combo spaccatutto racchiuse in una sola unità, perchè usando unità di supporto si riesce sempre ad aver ragione di quelle super costose dopotutto è stato il primo impatto ed è normale che i giocatori tendano ad assimilare le strategie delle armate che hanno affrontato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Dec 2011 18:36 #10629 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
siamo andati completamente ot, comunque credo che non serva la fantasia per comprendere le combo più efficaci del male.. un giretto sui siti inglesi e si capisce dove può arrivare la "sgravaggine".. meglio guardare i topic ante 2010, cioè prima che arrivassero le limitazioni dai tornei internazionali (ad esempio il polish grand tournament).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
25 Dec 2011 19:30 - 25 Dec 2011 19:31 #10640 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
Io farei metà e metà cioè:metti 1 troll e il resto orchi con cui fare da scudo alle truppe preziose prima di farle entrare in azione,tanto li paghi 20 a compagnia con gli scudi!

O.T:il brutto del regolamento è l'assenza di limitazioni per le armi da tiro e il fatto che mostri fortissimi li paghi solo il doppio di un eroe medio-forte...poi sta anche nella sportività del giocatore,personalmente gioco per divertirmi e giocare liste fatte apposta per vincere non mi piacerebbe..anche perchè a me piacciono le liste con molti pupi dove per vinere l'unica cosa è manovrare non mi piacciono le combo...mi sembrerebbe troppo di giocare a magic o yugioh se le usassi.
poi certo che se vai a un torneo a pagamento e ti trovi certe cose devi adattarti...ma io non ci vado apposta per non dovermi arrabbiare.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 25 Dec 2011 19:31 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Dec 2011 09:11 #10675 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti
se volete parlare del gioco in generale è meglio che apriate un altro topic ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 Dec 2011 15:25 #10716 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

Tomgalad wrote: se volete parlare del gioco in generale è meglio che apriate un altro topic ;)


ci siamo meritati un bel lock! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2012 09:26 #11397 by MaxLorix
Replied by MaxLorix on topic Re: Listone da torneo - avanzano 290 punti

lontra wrote: Dopo aver visto le liste del torneo di Milano ho capito che non avevo minimamente idea di cosa significasse giocare a gda.. colpa di Lontrino e della sua cavalleria/fuffosità nel costruire le liste!!! :p

Allora vediamo un pò cosa il mio cervello ha escogitato, basandomi sui modelli che più o meno posseggo:

Nazgul da decidere
Gothmog
4 compagnie balestrieri di umbar + capitano
4 compagnie balestrieri di umbar + capitano (mi manca una ventina di balestrieri ma entro 2 settimane me li procuro!)
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante
6 compagnie morannon con scudo + capitano + sorvegliante (mi mancano 20-30 morannon)

Mi avanzano 290 pti.. incredibile vero??

a questo punto aggiungerei
2 troll di mordor
6 compagnie di orchi di mordor (da usare come schermo nel caso l'avversario abbia un tiro decente)

Che ne dite?? quale nazgul??


@Lontra Rispetto ai pirati balestrieri posso vendere diversi blister a metà prezzo che potrei portare a Vicenza, non so se interessano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum