× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Frenesia Epica

More
20 Dec 2011 22:19 #9997 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Frenesia Epica

JudgeAssault wrote: Io sono pienamente d accordo nell'usare le varie combo, come nel poter usare quanti più maghi uno desidera.

Si troveranno liste simili è vero, però ci sanno molte più combinazione per fare una lista competitiva

se venivi al torneo domenica ti accorgevi che per liste competitive il limite di 5 di abilità magica basta e avanza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 22:25 #9999 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Frenesia Epica
non sono potuto venire però è da un anno circa che gioco e mi sono trovato contro liste sia con più maghi es.(gandalf elrond glorfindel e un evocatempeste , accoppiata khamul/traditore) oppure frenesia al 1+ ma non sono stare relativamente cosi impegnative, molte volte una lista orda oppure come citato da Ganjalf balestre e draghi (per fare un esempio) sono più decisive di un doppio nazgul o khazad/frenesia a mio parere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 22:33 - 20 Dec 2011 22:33 #10000 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Frenesia Epica
è ovvio che il limite non è stato messo sicuramente perchè Gandalf e Elrond insieme sono troppo forti :P

in una lista ci starebbero benissimo sia i 2 Draghi, che le balestre, che Traditore e Khamul. se questa non è una lista decisiva non so quale potrebbe esserlo ;)

per frenesia epica, ti dico solo di provare a giocare contro un buon avversario con frenesia all'1+. se non è impegnativa una lista simile non so più che dire! ;)
Last edit: 20 Dec 2011 22:33 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 06:53 #10025 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Frenesia Epica
Sulla frenesia non mi pronuncio, vorrei pensarci un attimo.

Invece vorrei chiedere a chi ha parte partecipato al torneo cosa ne pensa di alcune ulteriori modifiche o limitazioni.. Magari sulla traccia di ciò che avevo proposto sul vecchio sito..

Il traditore più balestre è una delle tante combo micidiali..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 11:59 #10064 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Frenesia Epica

Tomgalad wrote:
in una lista ci starebbero benissimo sia i 2 Draghi, che le balestre, che Traditore e Khamul. se questa non è una lista decisiva non so quale potrebbe esserlo ;)


Lista MT da duello eroico (molti eroi epici e poca truppa)
aragorn
boromir

3 guerrieri di mt
3 guerrieri di mt
6 cavalieri di mt

La grigia compagnia
3 compagnie

Allenza
Gimli
gandalf il grigio

in 4 turni circa hanno distrutto senza grossi problemi balestre e un drago

per frenesia epica, ti dico solo di provare a giocare contro un buon avversario con frenesia all'1+. se non è impegnativa una lista simile non so più che dire! ;)


Contro la frenesia epica all'1+ basta una lista orda e ciao ciao khazad.

Il bello di questo gioco è che nessuna lista è forte su tutte le altre. Dipende dalla situazione in cui ci si trova.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 12:20 - 21 Dec 2011 12:21 #10075 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Frenesia Epica

JudgeAssault wrote:

Tomgalad wrote:
in una lista ci starebbero benissimo sia i 2 Draghi, che le balestre, che Traditore e Khamul. se questa non è una lista decisiva non so quale potrebbe esserlo ;)


Lista MT da duello eroico (molti eroi epici e poca truppa)
aragorn
boromir

3 guerrieri di mt
3 guerrieri di mt
6 cavalieri di mt

La grigia compagnia
3 compagnie

Allenza
Gimli
gandalf il grigio

in 4 turni circa hanno distrutto senza grossi problemi balestre e un drago

per frenesia epica, ti dico solo di provare a giocare contro un buon avversario con frenesia all'1+. se non è impegnativa una lista simile non so più che dire! ;)


Contro la frenesia epica all'1+ basta una lista orda e ciao ciao khazad.

Il bello di questo gioco è che nessuna lista è forte su tutte le altre. Dipende dalla situazione in cui ci si trova.

le balestre distruggono in un turno la formazione con dentro gli eroi
i draghi con soffio infuocato pure

in combattimento non hai guerrieri che possano fare male, ma solo eroi per i duelli, che da soli fanno ben poco


poi le khazad contro le liste orda fanno combattimento eroico e in un turno ti uccidono in automatico 2 formazioni... anche da 9 compagnie...

poi tutto può capitare, anche la lista più scrausa può vincere contro la più forte, ma non puoi convincermi che non sono liste sgravissime
Last edit: 21 Dec 2011 12:21 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 12:40 #10084 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Frenesia Epica
si ma tutti quegli eroi dentro la formazione della grigia compagnia, turno dopo duello epico con boromir e riduzione maestria più il mesmerismo di gandalf. boromir duello epico sul drago con Colpo possente e drago a M0 e quindi si può dire in un turno ciao balestrieri e in un altro con il combattimento eroico ciao ciao drago, o almeno è quasi morto con circa 9/10 segnalini mentre se hai un po di fortuna perisce direttamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 13:00 #10089 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Frenesia Epica

JudgeAssault wrote:
Lista MT da duello eroico (molti eroi epici e poca truppa)
aragorn
boromir

3 guerrieri di mt
3 guerrieri di mt
6 cavalieri di mt

La grigia compagnia
3 compagnie

Allenza
Gimli
gandalf il grigio

in 4 turni circa hanno distrutto senza grossi problemi balestre e un drago


in pratica hai scritto la mia lista :P anche se io gioco sempre solo uno tra gimli e boromir e gioco 6 di grigia compagnia... ti posso assicurare che come lista è davvero competitiva, ma ci vuole comunque una buona testa per giocarla anche se devo ammettere che io non l'ho mai spinta al massimo utilizzando la frenesia al 1+, tranne una volta che giocavo contro 15 compagnie di orchi di mordor(bellissimo), ma ho sempre cercato di fermarmi al 3+, 4+ per non sgravare troppo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 14:02 #10097 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Frenesia Epica
di forte la lista di gondor ha gimli + aragorn con frenesia e ira epica, tolto quello rimane una lista che se la cava bene nei duelli, ma contro le formazioni nemiche non può fare praticamente niente.

non è che se avete una lista che si basa su frenesia epica allora bisogna riprendere in considerazione la limitazione. non è molto corretto ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 14:08 - 21 Dec 2011 14:10 #10100 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Frenesia Epica

Tomgalad wrote: di forte la lista di gondor ha gimli + aragorn con frenesia e ira epica, tolto quello rimane una lista che se la cava bene nei duelli, ma contro le formazioni nemiche non può fare praticamente niente.

non è che se avete una lista che si basa su frenesia epica allora bisogna riprendere in considerazione la limitazione. non è molto corretto ;)


io la lista non ho nessun problema a giocarla con boromir, ma mi piacerebbe anche provare l'altra alternativa però mi sembra di capire anche tu concordi sul fatto che non sia così competitiva come le liste del male e sinceramente io cambierei la limitazione per il semplice motivo che potrebbe riequilibrare un po' le parti, ma io non sono nessuno per prendere queste decisioni che devono essere prese da tutti insieme.
e comunque il discorso della correttezza si può fare anche all'inverso, non mi sembra corretto mettere una limitazione solo per limitare una lista.
Last edit: 21 Dec 2011 14:10 by Aragorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 16:07 #10110 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Frenesia Epica
Scusate il ritardo nel rispondere in questa discussione....
Beh io direi che l'ira epica la si rivede visto che ho notato che ci sono combo molto più sgrave nel male quindi è giusto che il bene possa contrastare in qualche modo il male.
Direi che in questi giorni penserò a delle nuove limitazioni, si rivedrà l'infopack riguardo a le limitazioni già esistenti e agli scenari e altre regolette da chiarire.
La limitazione sulla magia è completamente necessaria... è impossibile che non vi rendiate conto delle potenzialità di tutte le regolette dei nazgul fuse in un'unica lista e della forza di 3/4 mesmerismi a turno...
La formazione di gorgoroth+khamul è forte... pensiamo se ci fosse pure il traditore a fargli compagnia... mille mila anche e colpi con ascia a due mani che si ripetono nel ferire e un terzo dei colpi che la formazione subisce torna al mittente.
Sulla limitazione delle magie non si torna indietro, mi dispiace giusto per gli elfi perchè era uno dei loro pochi punti forti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 16:10 - 21 Dec 2011 16:11 #10111 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Frenesia Epica

lontrino wrote: Scusate il ritardo nel rispondere in questa discussione....
Beh io direi che l'ira epica la si rivede visto che ho notato che ci sono combo molto più sgrave nel male quindi è giusto che il bene possa contrastare in qualche modo il male.
Direi che in questi giorni penserò a delle nuove limitazioni, si rivedrà l'infopack riguardo a le limitazioni già esistenti e agli scenari e altre regolette da chiarire.
La limitazione sulla magia è completamente necessaria... è impossibile che non vi rendiate conto delle potenzialità di tutte le regolette dei nazgul fuse in un'unica lista e della forza di 3/4 mesmerismi a turno...
La formazione di gorgoroth+khamul è forte... pensiamo se ci fosse pure il traditore a fargli compagnia... mille mila anche e colpi con ascia a due mani che si ripetono nel ferire e un terzo dei colpi che la formazione subisce torna al mittente.
Sulla limitazione delle magie non si torna indietro, mi dispiace giusto per gli elfi perchè era uno dei loro pochi punti forti.


se si rivede la frenesia si rivede anche il limite delle magie.
da parte mia il limite per le magie c'è per non vedere traditore e khamul insieme.
se uno vuole spendere tutti i suoi punti per gandalf, saruman e elrond o cose simili faccia pure, non è sicuramente una sgravata.
Last edit: 21 Dec 2011 16:11 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 16:37 #10116 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Frenesia Epica
quando giocavamo a savona avevamo messo solo la limitazione alla magia e non ci sono mai stati problemi, comunque secondo me una limitazione alla frenesia è necessaria a parer mio fermarla al 3+ è la cosa più giusta... poi vedetevela voi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Dec 2011 18:09 #10125 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Frenesia Epica
Il limite della magia c'è per evitare i mille mila mesmerismi e le regole dei nazgul combinate... Per la frenesia non ho detto di toglierla ma solo di modificarla perchè per ora non la si può usare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum