× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Frenesia Epica

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 20:00 #9954 da Aragorn
Frenesia Epica è stato creato da Aragorn
Spero di essere nella sezione giusta per discutere di questo argomento, se così non è chiedo umilmente scusa.
Anche se ancora non ci siamo conosciuti volevo sottoporvi questa argomentazione riguardante la frenesia epica che dalle limits da voi scritte è un po' nerfata dato che si può attivare solo in casi in cui la compagnia ferisca normalmente... io posso anche capire questa limitazione, ma il fatto è che secondo me è una limitazione troppo specifica e evitabile, dato che gli eroi che la attivano sono principalmente 2 del bene e 1 del male mi pare. se per i nani la limitazione non risulta un problema dato che dispongono di fo elevata e spesso di grandi armi e la stessa cosa si può dire per il male dato amdur personalmente l'unica volta che l'ho giocato era in una formazione di mezzi troll e il corrotto dentro( ma a questa eventualità nessuno ha pensato, anche se mi sembra molto più grave ferire al 2+\3+ RIPETENDO che ferire al 4+ perchè sei intruppato con aragorn), diverso è il caso di gimli che si può facilmente prendere come alleato data la facile interpretazione di bg. Comunque non mi sembra che le combo che si sbloccano siano così devastanti, anche perchè anche se intruppato con aragorn al massimo va al 3+ vista la scarsa fo degli uomini e comunque anche volendo attivare l'ira epica(andando a difesa 3 che vuol dire:"certezza di morte, scarse probabilità di successo" giusto per rimanere in tema) si rischia parecchio in fatto di possanza, dato che se dovesse subire un duello non sarebbe messo molto bene...
Detto questo passo a voi la palla nella speranza di risolvere la questione, dato che io sono molto di parte perchè amo schierare gimli nelle mie armare non mi esprimo, ma mi limito a dire che se il nano costa 175 punti ci sarà un motivo( e non penso che siano un d3 di colpi a 6" e nemmeno un'abilità che ti fa fare qualche attacco in più se fai tanti 6 e 5)... Grazie dell'attenzione. Giacomo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 20:22 #9959 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Frenesia Epica
non è vero che si va al massimo al 3+: una formazione di khazad + gimli + aragorn distruggono in automatico QUALUNQUE cosa (1+ per ferire...)... abbina a questo il combattimento eroico... e anche senza aragorn si arriva a ferire al 2+...

si, esistono tante sgravate, ma questa è sicuramente in cima


ci sono modi per opporsi, ok, cercare di uccidere gimli (anche se ha attacco epico...), far fuori la formazione prima che ti attacchi ( khazad a difesa 7...), sperare finisca la possanza (ne ha 4...)


se si vuole sbloccare la combo, facciamolo pure. però teniamo in considerazione che il 50% delle liste minimo avrà gimli + khazad e si finirà per fare khazad contro khazad che si elimineranno in automatico senza tirare un dado.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
20/12/2011 20:25 - 20/12/2011 20:25 #9960 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Frenesia Epica
Ma la limitazione è stata messa per quelle situazioni in cui la compagnia che effettua gli attacchi colpisce in automatico e ripete pure i tiri (ovvero ha colpi infiniti), ad esempio se la usi con delle khazad(Fo 5 e +1 per ferire) e un eroe col +2 al ferire ammazzi gli orchi all'1+ e con frenesia ripeteresti tutti gli attacchi eliminando di fatto l'intera formazione nemica, anche se questa fosse l'Orda di Gorgoroth al gran completo.. Un po' esagerato..

Ops anticipato :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 20/12/2011 20:25 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 20:43 #9966 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Frenesia Epica
ok sono daccordo sulle khazad che se hanno l'eroe col +2 fanno un macello, ma sinceramente una lista con aragorn che va a farsi un giro nelle montagne dei nani, secondo me ha poco senso, ma se poi vuoi avere una lista che serve solo per vincere io non ne posso niente... poi a mio parere se nella lista dei nani hanno messo le khazad e i 2 eroi più forti che hanno messo hanno frenesia evidentemente questa eventualità l'avevano prevista, poi se si vuole cambiare in questo modo le regole fate pure, se invece vuoi usare l'ira epica ti porta la tua truppa a d3 e gli orchi che stai combattendo te la massacrano la tua formazione...
sinceramente se si volesse mettere un limits si potrebbe fare che se usi la frenesia al massimo puoi arrivare a ferire al 3+ e così si risolvono tanti problemi... intanto io penso che anche con le limits il problema delle khazad si poneva lo stesso perchè comunque hanno fo5 e +1 e se va male ferivano al 4...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 20:47 #9967 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Frenesia Epica
con ira epica e le armi a 2 mani le khazad feriscono al 2+ i morannon. se poi si usa il destino baruk khazad che aumenta 1 a ferire oppure un qualsiasi eroe con bonus +2 in cac è finita

se la cosa si fermasse al 3+ non ci sarebbero problemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 20:55 - 20/12/2011 20:57 #9969 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Frenesia Epica

Tomgalad ha scritto: se la cosa si fermasse al 3+ non ci sarebbero problemi


secondo me fermarla al 3+ è la cosa che ha più senso perchè intanto le khazad anche con le limits attuali vanno facilmente al 3+ su degli orchi se giochi quelle con durin che hanno i flagelli perchè hanno fo 5 e +2, però almeno se la lasci al 3+ la sblocchi anche per gli altri eserciti del bene...
però io metterei che non si possono ripetere i tiri falliti, perchè per il male se no è un macello...
Ultima Modifica 20/12/2011 20:57 da Aragorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 21:01 #9971 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Frenesia Epica

Aragorn ha scritto: secondo me fermarla al 3+ è la cosa che ha più senso perchè intanto le khazad anche con le limits attuali vanno facilmente al 3+ su degli orchi se giochi quelle con durin che hanno i flagelli perchè hanno fo 5 e +2, però almeno se la lasci al 3+ la sblocchi anche per gli altri eserciti del bene...
però io metterei che non si possono ripetere i tiri falliti, perchè per il male se no è un macello...

come fai a fermarla al 3+ se arrivano a ferire al 2+ solo con ira epica?

poi non ho capito cosa vuoi dire quando dici che la sblocchi per gli eserciti del bene e nemmeno la storia di ripetere i tiri falliti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 21:12 #9973 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Frenesia Epica
allora mi sono spiegato proprio bene :lol: :lol: :lol:
be semplicemente si può dire che se si andasse oltre esempio 2+ o 1+ si considera che si ferisce al 3+... quando dico che che si sblocca per gli altri eserciti intendo che almeno se gli altri si prendono gimli come alleato posso anche usare la frenesia e sfruttarla bene ad esempio con aragorn, cosa che se facesse un nano non gli servirebbe molto dato che può ottenere gli stessi risultati normalmente...
il discorso del male è rivolto tipo al corrotto e al veleno epico, in tal caso anche se è al 3+ ripete comunque per colpire ed è come se fosse in automatico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 21:20 #9975 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Frenesia Epica
mmm la cosa di bloccarla al 3+ è un pò artificiosa, non so se potrebbe funzionare

per le alleanze è vero, gimli potrebbe tornare utile in molte altre liste e potrebbe non essre usato in maniera sgrava (anche se il problema resta proprio questa possibilità di poterlo usare sgravo)

per quanto riguarda il male intendi il Traditore e non il Corrotto (credo) ;)
ed è verissimo che è fin troppo forte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
20/12/2011 21:46 #9983 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Frenesia Epica
non mi trovi d'accordo con il ferire al 2+: se mi trovo davanti uno che ha difesa scarsa o lo prendo sul retro perchè non dovrei usufruire del giusto bonus?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 21:58 #9988 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Frenesia Epica

ElCanter ha scritto: non mi trovi d'accordo con il ferire al 2+: se mi trovo davanti uno che ha difesa scarsa o lo prendo sul retro perchè non dovrei usufruire del giusto bonus?

no aspetta, stiamo parlando del caso in cui venga utilizzata frenesia epica. ferire al 2+ o anche all'1+ solitamente è possibile e mi sembra anche una cosa corretta. è con frenesia epica che il tutto diventa assurdo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
20/12/2011 22:04 #9992 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Frenesia Epica
avevo capito male allora, in ogni caso contro Lokta pur avendo i colpi automatici non li usati, ma sono andato al 2+

concordo con l'infopack per frenesia epica ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 22:08 #9994 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: Frenesia Epica
Io sono pienamente d accordo nell'usare le varie combo, come nel poter usare quanti più maghi uno desidera.

Si troveranno liste simili è vero, però ci sanno molte più combinazione per fare una lista competitiva

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 22:12 #9995 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Frenesia Epica
Per quel che mi riguarda io terrei la regola cosi come la abbiamo decisa inizialmente.
la frenesia non puoi dichiararla se ferisci automaticamente all' 1+.
al 2+ è gia possibile.
Combo molto forte ma possibile.
ma se penso a quanto visto domenica, decine di Balestre con Traditore e 2 Dragoni....
ecco, quello speravo proprio di non vederlo. Almeno non nei primi tornei :unsure:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 22:16 #9996 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Frenesia Epica

JudgeAssault ha scritto: , come nel poter usare quanti più maghi uno desidera.

Si troveranno liste simili è vero,

Quella sulla magia probabilmente è la cosa piu intelligente che potevano decidere quelli del Gruppo morto di Savona, e abbiamo fatto bene a prenderne spunto.
La magia è troppo influente e forte, si andrebbe a finire che tutti usano i soliti 2 Nazgul, proprio come in SDA.
è una scelta intelligente avere limitato le abilità a 5, credo ne abbiamo avuto tutti prova Domenica

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena