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Frenesia Epica
- Aragorn
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Anche se ancora non ci siamo conosciuti volevo sottoporvi questa argomentazione riguardante la frenesia epica che dalle limits da voi scritte è un po' nerfata dato che si può attivare solo in casi in cui la compagnia ferisca normalmente... io posso anche capire questa limitazione, ma il fatto è che secondo me è una limitazione troppo specifica e evitabile, dato che gli eroi che la attivano sono principalmente 2 del bene e 1 del male mi pare. se per i nani la limitazione non risulta un problema dato che dispongono di fo elevata e spesso di grandi armi e la stessa cosa si può dire per il male dato amdur personalmente l'unica volta che l'ho giocato era in una formazione di mezzi troll e il corrotto dentro( ma a questa eventualità nessuno ha pensato, anche se mi sembra molto più grave ferire al 2+\3+ RIPETENDO che ferire al 4+ perchè sei intruppato con aragorn), diverso è il caso di gimli che si può facilmente prendere come alleato data la facile interpretazione di bg. Comunque non mi sembra che le combo che si sbloccano siano così devastanti, anche perchè anche se intruppato con aragorn al massimo va al 3+ vista la scarsa fo degli uomini e comunque anche volendo attivare l'ira epica(andando a difesa 3 che vuol dire:"certezza di morte, scarse probabilità di successo" giusto per rimanere in tema) si rischia parecchio in fatto di possanza, dato che se dovesse subire un duello non sarebbe messo molto bene...
Detto questo passo a voi la palla nella speranza di risolvere la questione, dato che io sono molto di parte perchè amo schierare gimli nelle mie armare non mi esprimo, ma mi limito a dire che se il nano costa 175 punti ci sarà un motivo( e non penso che siano un d3 di colpi a 6" e nemmeno un'abilità che ti fa fare qualche attacco in più se fai tanti 6 e 5)... Grazie dell'attenzione. Giacomo
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- Tomgalad
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si, esistono tante sgravate, ma questa è sicuramente in cima
ci sono modi per opporsi, ok, cercare di uccidere gimli (anche se ha attacco epico...), far fuori la formazione prima che ti attacchi ( khazad a difesa 7...), sperare finisca la possanza (ne ha 4...)
se si vuole sbloccare la combo, facciamolo pure. però teniamo in considerazione che il 50% delle liste minimo avrà gimli + khazad e si finirà per fare khazad contro khazad che si elimineranno in automatico senza tirare un dado.
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- Kaizokugari
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Ops anticipato
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- Aragorn
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sinceramente se si volesse mettere un limits si potrebbe fare che se usi la frenesia al massimo puoi arrivare a ferire al 3+ e così si risolvono tanti problemi... intanto io penso che anche con le limits il problema delle khazad si poneva lo stesso perchè comunque hanno fo5 e +1 e se va male ferivano al 4...
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- Tomgalad
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se la cosa si fermasse al 3+ non ci sarebbero problemi
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- Aragorn
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Tomgalad ha scritto: se la cosa si fermasse al 3+ non ci sarebbero problemi
secondo me fermarla al 3+ è la cosa che ha più senso perchè intanto le khazad anche con le limits attuali vanno facilmente al 3+ su degli orchi se giochi quelle con durin che hanno i flagelli perchè hanno fo 5 e +2, però almeno se la lasci al 3+ la sblocchi anche per gli altri eserciti del bene...
però io metterei che non si possono ripetere i tiri falliti, perchè per il male se no è un macello...
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- Tomgalad
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come fai a fermarla al 3+ se arrivano a ferire al 2+ solo con ira epica?Aragorn ha scritto: secondo me fermarla al 3+ è la cosa che ha più senso perchè intanto le khazad anche con le limits attuali vanno facilmente al 3+ su degli orchi se giochi quelle con durin che hanno i flagelli perchè hanno fo 5 e +2, però almeno se la lasci al 3+ la sblocchi anche per gli altri eserciti del bene...
però io metterei che non si possono ripetere i tiri falliti, perchè per il male se no è un macello...
poi non ho capito cosa vuoi dire quando dici che la sblocchi per gli eserciti del bene e nemmeno la storia di ripetere i tiri falliti
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- Aragorn
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be semplicemente si può dire che se si andasse oltre esempio 2+ o 1+ si considera che si ferisce al 3+... quando dico che che si sblocca per gli altri eserciti intendo che almeno se gli altri si prendono gimli come alleato posso anche usare la frenesia e sfruttarla bene ad esempio con aragorn, cosa che se facesse un nano non gli servirebbe molto dato che può ottenere gli stessi risultati normalmente...
il discorso del male è rivolto tipo al corrotto e al veleno epico, in tal caso anche se è al 3+ ripete comunque per colpire ed è come se fosse in automatico...
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- Tomgalad
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per le alleanze è vero, gimli potrebbe tornare utile in molte altre liste e potrebbe non essre usato in maniera sgrava (anche se il problema resta proprio questa possibilità di poterlo usare sgravo)
per quanto riguarda il male intendi il Traditore e non il Corrotto (credo)
ed è verissimo che è fin troppo forte
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- ElCanter
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- Tomgalad
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no aspetta, stiamo parlando del caso in cui venga utilizzata frenesia epica. ferire al 2+ o anche all'1+ solitamente è possibile e mi sembra anche una cosa corretta. è con frenesia epica che il tutto diventa assurdoElCanter ha scritto: non mi trovi d'accordo con il ferire al 2+: se mi trovo davanti uno che ha difesa scarsa o lo prendo sul retro perchè non dovrei usufruire del giusto bonus?
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- ElCanter
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concordo con l'infopack per frenesia epica
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- JudgeAssault
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Si troveranno liste simili è vero, però ci sanno molte più combinazione per fare una lista competitiva
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- ganjalf
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la frenesia non puoi dichiararla se ferisci automaticamente all' 1+.
al 2+ è gia possibile.
Combo molto forte ma possibile.
ma se penso a quanto visto domenica, decine di Balestre con Traditore e 2 Dragoni....
ecco, quello speravo proprio di non vederlo. Almeno non nei primi tornei
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
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- ganjalf
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Quella sulla magia probabilmente è la cosa piu intelligente che potevano decidere quelli del Gruppo morto di Savona, e abbiamo fatto bene a prenderne spunto.JudgeAssault ha scritto: , come nel poter usare quanti più maghi uno desidera.
Si troveranno liste simili è vero,
La magia è troppo influente e forte, si andrebbe a finire che tutti usano i soliti 2 Nazgul, proprio come in SDA.
è una scelta intelligente avere limitato le abilità a 5, credo ne abbiamo avuto tutti prova Domenica
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