× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Formazioni volanti

  • Hurin
  • Hurin's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
10 Feb 2017 16:02 #114788 by Hurin
Formazioni volanti was created by Hurin
Stavo pensando di introdurre una regola speciale per tutti i volanti (mostri e pipistrelli), che renda giustizia alla dimensione verticale che possono sfruttare, attualmente nei fatti ignorata dal regolamento.
Qualcosa del tipo (ma è solo la prima idea che mi è venuta in mente): ogni volta che una formazione non volante lo carica con successo, inizia il movimento ma si ferma ad 1" di distanza; indi lancia un dado: se esce 3+ il movimento di carica si completa, altrimenti termina lì.

Cosa ne pensate? Avete altre proposte?

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2017 18:28 #114792 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Formazioni volanti
Per me le creature volanti sono sempre un problema da bilanciare, o viene qualcosa come nel 40k, in cui se vola in alto non lo tiri giù se non con saturazione di tutto l'esercito, oppure succede come dai noi, in cui che tu stia volando o meno non fa differenza nel corpo a corpo...
Io sono per non modificare i regolamenti... Tuttavia la tua non sembra male come proposta.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2017 16:08 #114821 by shea
Replied by shea on topic Formazioni volanti
si per me è un baco del regolamento il come viene considerata la bestia alata, in pratica non conta nulla il fatto che voli...tranne per il suo movimento che può attraversare tutti i terreni io spero venga modificata visto che si sono fatte modifiche (da parte del Sito) per alcuni personaggi (che non trova riscontro ad esempio in altre community) non vedo perchè non possa venire presa in considerazione questa, che potrebbe essere una "correzione".

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2017 10:55 #114961 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Formazioni volanti

shea wrote: si per me è un baco del regolamento il come viene considerata la bestia alata, in pratica non conta nulla il fatto che voli...tranne per il suo movimento che può attraversare tutti i terreni io spero venga modificata visto che si sono fatte modifiche (da parte del Sito) per alcuni personaggi (che non trova riscontro ad esempio in altre community) non vedo perchè non possa venire presa in considerazione questa, che potrebbe essere una "correzione".

Perchè si tratta di alterare il regolamento. Personalmente ritengo che il regolamento vada abbastanza bene, poi ovvio alcune cose andrebbero ritoccate (Magia) ma non mi metterei ad alterare il regolamento in se. I profili sono un'altra cosa.

Detto questo intanto vediamo come procede il gioco quest'anno...se ci saranno tornei e interesse per il gioco si può pensare di espanderlo e sistemarlo. :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2017 11:11 #114965 by Turin
Replied by Turin on topic Formazioni volanti
Quando si vuole modificare il regolamento la verisimiglianza va di apri passo con il bilanciamento. una bestia volonte è già devastante così! passare sopra i modelli e attaccare da dietro è un vantaggio immenso!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Hurin
  • Hurin's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
21 Feb 2017 14:53 #115027 by Hurin
Replied by Hurin on topic Formazioni volanti
E' vero, il regolamento è bello e funziona anche abbastanza bene. E' anche vero, però, che è stato fatto uscire in modo un po' frettoloso ed è stato abbandonato prima ancora di metterlo a punto.
E di pecche ce ne sono e come, se ogni volta che si fa un torneo si sente la necessità di elencare una lista di ritocchi.
Gran peccato non poterlo migliorare. Dipendesse da me, sarei per mettere su un team di lavoro e tirar su una seconda edizione noi fan, in barba alla GW!

Per tornare al punto, al di là del bilanciamento, stona davvero che i volanti facciano la figura dei polli e sono convinto che si dovrebbe fare qualcosa. A mio avviso non si deve avere paura di intervenire, a condizione ovviamente che l'intervento sia migliorativo.
Un altro sistema che mi viene in mente, di compromesso, potrebbe essere più o meno così: ogni volta che una formazione carica con successo un volante, questo può decidere di evadere, ma se lo fa deve volare via in direzione opposta a doppio o triplo M, e se esce dal tavolo è eliminato.

Detto questo, speriamo di tornei se ne facciano ancora. Se del caso, rinuncerò ai volanti e porterò solo un dispositivo anti-polli. Hai visto mai... :lol:

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2017 16:46 #115108 by MaxLorix
Replied by MaxLorix on topic Formazioni volanti
Potrebbe andare anche bene il discorso dell'evasione.
C'è qualche buon'anima che organizza qualcosa di GDA?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2017 22:58 #115111 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Formazioni volanti

MaxLorix wrote: Potrebbe andare anche bene il discorso dell'evasione.
C'è qualche buon'anima che organizza qualcosa di GDA?


Interesserebbe anche me la cosa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum