× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Dubbio sul Rimuovere le perdite

  • Sareth
  • Sareth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
17 Apr 2016 22:09 #108937 by Sareth
Dubbio sul Rimuovere le perdite was created by Sareth
Mi è sorto un grosso dubbio leggendo le regole, nella sezione rimuovere le perdite c'è scritto che le perdite vanno rimosse una alla volta, e nel paragrafo "La speranza è perduta!" si asserisce che non appena una compagnia scende alla metà o meno dei modelli và immediatamente eliminata dal gioco.
Stando a quanto scritto mi ero immaginato che se una formazione di fanteria integra di ad esempio 3 compagnie subisce 9 perdite, di fatto perde 2 compagnie + una pedita dall'ultima banda, dato che le perdite vanno rimosse una alla volta ci si ritroverà nel momento in cui la compagnia da cui rimuoviamo i modelli scenderà a 4 modelli, a questo punto stando alle regole bisognerebbe rimuoverla immediatamente e iniziare a rimuovere modelli dalla successiva e cosi via.
Più avanti nel manuale compare però un esempio nel quale le 9 perdite vengono rimosse eliminando una sola compagnia e eliminando un solo modello dalla successiva.
Tra l'altro in rete ho trovato battlereport nei quali le formazioni continuano ad avere compagnie con la metà o meno dei modelli.
Questo mi ha portato a farmi la domanda, il paragrafo "la speranza è perduta" è effettivamente da tenere conto o no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2016 22:48 #108939 by Turin
Replied by Turin on topic Dubbio sul Rimuovere le perdite

Sareth wrote: Mi è sorto un grosso dubbio leggendo le regole, nella sezione rimuovere le perdite c'è scritto che le perdite vanno rimosse una alla volta, e nel paragrafo "La speranza è perduta!" si asserisce che non appena una compagnia scende alla metà o meno dei modelli và immediatamente eliminata dal gioco.
Stando a quanto scritto mi ero immaginato che se una formazione di fanteria integra di ad esempio 3 compagnie subisce 9 perdite, di fatto perde 2 compagnie + una pedita dall'ultima banda, dato che le perdite vanno rimosse una alla volta ci si ritroverà nel momento in cui la compagnia da cui rimuoviamo i modelli scenderà a 4 modelli, a questo punto stando alle regole bisognerebbe rimuoverla immediatamente e iniziare a rimuovere modelli dalla successiva e cosi via.
Più avanti nel manuale compare però un esempio nel quale le 9 perdite vengono rimosse eliminando una sola compagnia e eliminando un solo modello dalla successiva.
Tra l'altro in rete ho trovato battlereport nei quali le formazioni continuano ad avere compagnie con la metà o meno dei modelli.
Questo mi ha portato a farmi la domanda, il paragrafo "la speranza è perduta" è effettivamente da tenere conto o no?


Intende l'ultima compagnia della formazione.
Esempio:
una formazione di 3 galad da 24 guerrieri subisce 15 perdite. resteranno due compagnie, una da 8 e una da 1

invece se avesse subito 20 perdite sarebbe rimasta una sola compagnia da 4 modelli ergo scatterebbe la regola la speranza è perduta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sareth
  • Sareth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
17 Apr 2016 23:36 #108941 by Sareth
Replied by Sareth on topic Dubbio sul Rimuovere le perdite
Ok ora è chiaro, non so perché ma interpretavo "l'ultima compagnia" come quella più lontana dal combattimento e non come l'ultima della formazione rimasta sul campo di battaglia! Grazie del chiarimento!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum