× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Il Mumak calpesta i volanti??

  • Hurin
  • Avatar di Hurin Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
06/01/2015 16:57 #90596 da Hurin
Il Mumak calpesta i volanti?? è stato creato da Hurin
Allora, il problema è questo.
Nel regolamento base si sono dimenticati di scrivere l'eccezione, perciò di fatto il mumak calpesta anche i mostri volanti.
Qualche anno fa, in un torneo in UK, il vincitore conquistò il trionfo schiacciando col mumak tre dei cinque nazgul volanti* del (conseguentemente) secondo classificato il quale, poveretto, provò a protestare ma ebbe verdetto sfavorevole dal concilio degli arbitri appositamente riunitosi per lo strano caso.
Voi come vi regolate?
Che sappiate, è poi uscita una correzione ufficiale?

*(La sua armata: 5 nazgul volanti compreso Witch King, + 1 compagnia di orchi = 1500 punti. Wow!).

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 17:23 #90602 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Il Mumak calpesta i volanti??
Bel quesito. Non ricordo... Un Mumak può calpestare altri mostri? Se sì il fatto che sia volante passa in secondo piano direi... nulla nelle faq?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 17:56 #90605 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Il Mumak calpesta i volanti??
Penso sia giusto che possa calpestare, del resto per il sistema di gioco i modelli volanti ogni volta che muovono da un punto all'altro è come se atterrassero è da lì possono essere schiacciati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
06/01/2015 18:42 #90608 da Hurin
Risposta da Hurin al topic Re:Il Mumak calpesta i volanti??
Oddio, proprio giusto non direi... Provate un po' a calpestare i piccioni a Piazza San Marco!
Però così era, e così resta se non sono uscite correzioni ufficiali in tal senso.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 22:16 #90614 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Il Mumak calpesta i volanti??
Ma io ne pesto un paio tutti i giorni... :D no scherzi a parte io la interpretavo come Carlo la regola. Certo si tratta di una forte astrazione ma credo possa starci.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2015 14:55 #90646 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re:Il Mumak calpesta i volanti??
considerando che butta a terra tutto comprese le cavalcature mostruose, infligge colpi anche agli elementi scenici(non in torneo... ok :P ) nella regola c'è scritto che quando tocca uno o piu modelli durante il calpestamento gli infligge 3 calci nel **** a Fo9, direi che puo calpestare e passare sopra a chi gli pare, tranne un altro Mumak come specificato.
il "volante" si riferisce solo al fatto che il modello con questa regola puo atterrare dove vuole e passando sopra ad altri modelli durante il suo movimento

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena