× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

visione per le Magie

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2011 16:45 #7409 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: visione per le Magie

Tomgalad ha scritto: NOTA: NON si può muovere la "nuova" formazione dello stregone prima di lanciare le magie. devi finire la fase di movimento dell'eroe, non puoi lasciarla a metà, o lanci le magie mentre si sposta o non le lanci più.


quello che hai scritto mi sembra giusto, aggiungilo alle FaQ che è importante e manca questa parte.
Ma considerate che c'è scritto nel manuale prima, DURANTE, o dopo il movimento del mago.
perche avrebbero scritto durante se l'eroe non potesse muoversi ad esempio di 9", lanciare le Magie, e poi muovere di altri 9"(ad esempio)?
anche se per evitare equivoci è meglio vietarlo(gia mi immagino i Nazgul come ci sguazzano con questa regola qua.)

Cioè, alla fine tutti quelli del male useranno i maghi nello stesso modo, primo turno davanti a lanciar magie, poi li spostano indietro e tentano successivamente di trovare un buco dove far passare le magie.
giusto?

Ne approffitto per fare un altra domanda riguardante Saruman.
la sua regola che per caricare la sua formazione devi lanciare un dado e fare4+ altrimenti non puoi caricarla, il risultato puo essere modificato dalla possanza dal giocatore del bene? o è un tiro che fa il giocatore del male quindi non modificabile?
grazie

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2011 16:57 #7415 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: visione per le Magie
Lo aggiungiamo nelle faq ma comunque non è che sia interpretabile.... è scritto chiaramente che il mago può spostarsi da una formazione prima che essa si muova e non può saltelllare qua e la mille volte.... lo fa una volta sola e basta.
Il "durante" si riferisce al fatto che se la sua formazione si muove di 3 lui può lanciare la magia e poi la sua formazione può finire il movimento....
Per la regola di Saruman è la formazione nemica a dover tirare un dado prima di caricarti quindi può benissimo influenzare il tiro di dado con la possanza....
Le stai pensando tutte per potenziarlo.:P....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2011 17:22 #7422 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: visione per le Magie
Meglio specificarlo in una faq.. Anche se in questo caso le regole mi sembrano chiare..

Caro Ganjalf i nostri maghi si affronteranno in prima linea.. Gandalf il grigio vs Saruman il bianco.. Questo si che è Bg!! :) e moriranno entrambi trucidati da eroi pipposi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2011 17:52 #7426 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: visione per le Magie

lontrino ha scritto: Le stai pensando tutte per potenziarlo.:P....

piu che altro evito di doverlo chiedere il giorno del torneo :lol:
visto che difficilmente riusciro ad organizzare una partita che mi riaggiorni la memoria prima di tale data.
avro un sacco di lacune, come gli altri del resto

Roberto:uno scontro fantastico, ma il tuo Gandalf non si azzardera di attaccare Ganjalf :P
sarebbe come uccidere se stesso :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2011 18:08 #7428 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: visione per le Magie
Vi dimenticate della mia dolce, pura e clemente signora? Accompagnata dal suo nobile uomo ? Io mi sa che li lascio in prima fila tutte e due, anche perché ho 4 formazioni.. non possono nasconderli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2011 18:29 #7433 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: visione per le Magie

loktarogal ha scritto: Vi dimenticate della mia dolce, pura e clemente signora? quote]
Ma come potremmo?.... è da due mesi che ce lo dici!!!!!:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2011 18:41 #7435 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: visione per le Magie

loktarogal ha scritto: Vi dimenticate della mia dolce, pura e clemente signora? Accompagnata dal suo nobile uomo ? Io mi sa che li lascio in prima fila tutte e due, anche perché ho 4 formazioni.. non possono nasconderli...


Nonostante sia un piacere rivedere la tua faccia dopo tipo una anno e passa caro Flavio, se i Miei Uruk hai dovessero vedersela davanti , credo che non riusciro a trattenerli tutti dal prenderla e ********** in mezzo al campo di battaglia .
Vorrei far notare che uno dei Bellicosi ha il soprannome Holmes Siffredi Berserker :lol:
Celeborn dovra stare molto attento alla sua biondona di lusso :P :silly:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2011 10:47 #7478 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: visione per le Magie
aggiornate le faq. riporto qui:

10) D: Come mi comporto se voglio cambiare formazione ad uno stregone e fargli lanciare magie?

R: Basta seguire questi semplici passaggi:
- decidi di muovere la formazione iniziale dello stregone;
- PRIMA di muoverla puoi muovere lo stregone in una compagnia comando amica entro 18";
- lo stregone prima di lasciare la formazione può lanciare le magie, oppure lo può fare una volta abbandonata la formazione;
- muovi la formazione iniziale;
- infine muovi la formazione in cui lo stregone si è spostato.
NOTA: Solitamente lo stregone può lanciare le magie mentre la sua formazione si sposta, ma questo solo nel caso in cui il modello resti vincolato alla formazione originale: la fase di movimento dello stregone equivale alla fase di movimento della formazione. Se l'eroe epico decide di cambiare formazione, la sua fase di movimento termina nel momento in cui arriva nella nuova formazione. NON si può muovere la "nuova" formazione dello stregone prima di lanciare le magie, che possono essere fatte esclusivamente durante la fase di movimento dell'eroe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2011 18:35 #7747 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Re: visione per le Magie
Un'ipotesi per mettere Saruman a Tiro senza cambiare formazione non potrebbe essere quella di muoverlo con la propria formazione, arrivare a tiro di magia, lanciare e poi con passo di corsa ritornare nella posizione originale?
E' corretto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
28/11/2011 19:14 #7751 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: visione per le Magie

MaxLorix ha scritto: Un'ipotesi per mettere Saruman a Tiro senza cambiare formazione non potrebbe essere quella di muoverlo con la propria formazione, arrivare a tiro di magia, lanciare e poi con passo di corsa ritornare nella posizione originale?
E' corretto?


Dipende in che formazione è.... se è nella formazione di uruk con scudo bloccare tutti quei pezzi solo per lanciare un paio di magie mi pare un pochettino sprecato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2011 19:42 #7754 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: visione per le Magie

MaxLorix ha scritto: Un'ipotesi per mettere Saruman a Tiro senza cambiare formazione non potrebbe essere quella di muoverlo con la propria formazione, arrivare a tiro di magia, lanciare e poi con passo di corsa ritornare nella posizione originale?
E' corretto?

sisi corretto! il problema è che avrai probabilmente formazioni amiche davanti a te e potresti non avere una linea di vista sul nemico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2011 09:43 #8844 da ferdi
Risposta da ferdi al topic Re: visione per le Magie
Comunque la linea di vista è come per il tiro quindi le formazioni che vedi parzialmente sono visibili, pertanto puoi anchee mettere Saruman dietro leggermente defilato in modo da vedere in diagonale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena