× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

visione per le Magie

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Nov 2011 17:08 #7258 by ganjalf
visione per le Magie was created by ganjalf
Es:
Ho una formazione di Uruk corazzati davanti, e dietro ad essa ce n'è una di picchieri con all interno Saruman.
Saruman puo lanciare magie su una formazione nemica che si trova oltre gli uruk corazzati?
direi di si perche dice che basta che vede il bersaglio ed è entro la gittata.
tutti i maghi verranno giocati cosi quasi sempre credo, visto che hanno poca M.

mamma mia ho troppi dubbi ultimamente :unsure: ci sara da ridere il giorno del torneo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 17:35 - 24 Nov 2011 17:37 #7272 by lontra
Replied by lontra on topic Re: visione per le Magie

ganjalf wrote: Es:
Ho una formazione di Uruk corazzati davanti, e dietro ad essa ce n'è una di picchieri con all interno Saruman.
Saruman puo lanciare magie su una formazione nemica che si trova oltre gli uruk corazzati?
direi di si perche dice che basta che vede il bersaglio ed è entro la gittata.
tutti i maghi verranno giocati cosi quasi sempre credo, visto che hanno poca M.

mamma mia ho troppi dubbi ultimamente :unsure: ci sara da ridere il giorno del torneo


devi tirare una linea retta senza interruzioni tra la compagnia di saruman e quella avversaria.. se l'avversario ti cela parzialemnte la linea di vista della comapgnia tu non vedi l'intera formazione..

Per esperienza giocando gandalf ti dico che sarai sempre costretto a mettere saruman in una formazione di prima linea.. per questo i maghi sono sempre protetti da un eroe epico.. io uso boromir! :D

edit: anche le compagnie "amiche" celano la visuale, proprio come nel tiro! ;)
Last edit: 24 Nov 2011 17:37 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 08:00 - 25 Nov 2011 08:01 #7342 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: visione per le Magie
le condizioni sono uguali a quelle del tiro:
- il bersaglio deve essere nell'arco di visuale
- deve essere visibile (tracciando la solita linea retta senza ostacoli tra mago e bersaglio)
- deve essere in gittata


quindi, come diceva lontra, i maghi sempre in prima fila
(radagast è l'eccezione)
Last edit: 25 Nov 2011 08:01 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Nov 2011 14:06 #7385 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: visione per le Magie
:huh:
ma allora come faccio a giocare Saruman se qualsiasi eroe pippa me lo fa fuori in Duello appena arriva in CaC con una formazione? è uno spreco di punti immondo....
Saruman non combatterebbe mai in prima linea, e io non me lo sono mai immaginato cosi.
A meno che...
è possibile spostare Saruman ad esempio di 9" in una formazione in prima linea, fargli lanciare le Magie, e poi spostarlo in una formazione al sicuro indietro?
direi di si visto che c'è scritto che le magie puoi lanciarla prima, durante e dopo esserti mosso.
Al limite tengo Saruman in una formazione nascosta dietro, ma lascio uno spiraglio(uno spazio piccolo tra due formazioni in prima fila) in modo che ci sia una linea di vista sgombra.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 14:09 #7387 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: visione per le Magie
Eh beh per quei punti deve avere dei punti deboli.. già così è devastante.. figurati se lancia le magie da ovunque

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Nov 2011 14:21 #7390 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: visione per le Magie

loktarogal wrote: Eh beh per quei punti deve avere dei punti deboli.. già così è devastante.. figurati se lancia le magie da ovunque


si ma quindi da regolamento posso fare quello che ho scritto prima? cioe muoverlo prima linea, magie, poi muoverlo di nuovo? se c'è scritto che le magie puoi tirarle durante il movimento si... vero? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Nov 2011 14:30 #7391 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: visione per le Magie
Confermo quanto detto dagli altri... riguardo alla seconda domanda direi di no visto che a pagina 68 c'è scritto che gli eroi epici si possono trasferire in un'altra formazione ad inizio del movimento della propria.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 14:31 #7392 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: visione per le Magie
si che puoi farlo ;)

ma il turno dopo ti ritrovi l'eroe dietro e dovrai rimetterlo in prima linea per fare magie e rimarrà esposto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 14:33 #7395 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: visione per le Magie

lontrino wrote: Confermo quanto detto dagli altri... riguardo alla seconda domanda direi di no visto che a pagina 68 c'è scritto che gli eroi epici si possono trasferire in un'altra formazione ad inizio del movimento della propria.

la faq gw dice invece che può!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Nov 2011 14:39 #7396 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: visione per le Magie

Tomgalad wrote:

lontrino wrote: Confermo quanto detto dagli altri... riguardo alla seconda domanda direi di no visto che a pagina 68 c'è scritto che gli eroi epici si possono trasferire in un'altra formazione ad inizio del movimento della propria.

la faq gw dice invece che può!

è diverso da quello che ha detto lui.... se la formazione del mago si muove lui può lanciare gli incatesimi ma poi non può più abbandonarla...
Nella faq dice se può farlo prima di muoversi... non se può farlo dopo che la sua formazione si è mossa.
Oppure ho capito male l'esempio....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Nov 2011 14:42 #7398 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: visione per le Magie

Tomgalad wrote: si che puoi farlo ;)

ma il turno dopo ti ritrovi l'eroe dietro e dovrai rimetterlo in prima linea per fare magie e rimarrà esposto


il turno dopo rifai tranquillamente la stessa cosa di prima. lo mandi avanti, lanci le magie se ci riesci, poi lo risposti indietro al sicuro.
infatti lanci le magie DURANTE il tuo movimento, altrimenti non lo avrebbero scritto.

scusate se rompo con sta cosa ma è fondamentale per il mio esercito visto che si basa su Saruman, voglio avere almeno quelle poche certezze risolte prima del torneo :side:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Nov 2011 14:45 #7399 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: visione per le Magie
[quote="lontrino" post=7396è diverso da quello che ha detto lui.... se la formazione del mago si muove lui può lanciare gli incatesimi ma poi non può più abbandonarla...
....[/quote]
si si io intendevo che solo l'eroe si muove "due volte", avanza in prima linea, lancia le magie, poi torna indietro al sicuro.
Dopo, la formazionein prima linea va contro al suo destino

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 14:48 #7400 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: visione per le Magie
No non può. Puoi lanciare le magie prima di cambiargli la formazione, ma non puoi cambiargli la formazione, lanciare la magia e poi ricambiare la formazione..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 14:48 #7401 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: visione per le Magie
se la domanda è muovere 2 volte l'eroe (nella formazione davanti per lanciare la magia e poi tornare indietro nello stesso turno) la risposta è no.

in ogni caso l'ordine è questo:

- decidi di muovere la formazione dello stregone;
- PRIMA di muoverla puoi muovere lo stregone in una compagnia comando amica entro 18";
- lo stregone prima di lasciare la formazione puù lanciare le magie, oppure le può lanciare una volta abbandonata la formazione;
- finalmente muovi la formazione iniziale;
- poi muovi la formazione in cui lo stregone si è spostato.

NOTA: NON si può muovere la "nuova" formazione dello stregone prima di lanciare le magie. devi finire la fase di movimento dell'eroe, non puoi lasciarla a metà, o lanci le magie mentre si sposta o non le lanci più.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Nov 2011 15:59 #7407 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: visione per le Magie
Già che hai fatto un riassunto fai un articolo su questo argomento nella sezione delle faq...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum