× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

M > 10?

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
24/11/2011 12:06 #7219 da ganjalf
M > 10? è stato creato da ganjalf
Altro dubbio.

ES: Thrydan Wolfsbane dichiara Attacco epico, e subito dopo duello eroico contro un eroe nemico.
visto che ha dichiarato lui il duello eroico, la sua temporanea M10 prende anche il +1?
quindi M11+D6?

stessa cosa vale ad esempio per Gil Galad

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 12:20 #7223 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: M > 10?
Non bisogna confondere i +1 al risultato del dado con i +1 alla maestria, perché secondo il regolamento a pagine 29 dice che le caratteristiche non possono superare il 10 e scendere al di sotto dello 0, di conseguenza, se avessi un destino o una magia che mi aumenta di uno la maestria DOPO aver usato l'attacco epico, non mi porta la maestria a 11, ma rimane a 10, però se il testo dico che da +1 al TIRO di DADO, questo non è un +1 legato alla maestria, ma è un modificatore del risultato di dado, la stessa cosa succede con la magia Visioni di Dolore, dove se una formazione ha 3 / 4 di coraggio e io uso le magie per ridurre il suo coraggio a 1, e poi uso visione di dolore, non è che riduco il coraggio a -1 , ma lui deve superare un test di coraggio lanciando 2 dadi e il risultato dei due dadi devi applicargli il malus di meno 2.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
24/11/2011 13:02 #7225 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: M > 10?
noi abbiamo sempre fatto come hai detto tu Ganjalf, altrimenti a cosa servirebbe avere M10?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
24/11/2011 17:03 #7255 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: M > 10?
Ah ok, il +1 si ha sul D6, avevo capito +1 alla maestria.
quindi puoi anche fare 7 volendo, e nell esempio fatto da me Thrydan arriva ad avere un valore nel duello epico di 17, se tira un 6 .
giusto?
il risultato non cambia, pero con i modificatori in gioco è piu gestibile ed immediato.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2011 07:51 - 25/11/2011 07:52 #7340 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: M > 10?
"l'eroe che ha iniziato il duello somma +1 al proprio risultato"

sommi +1, ma in ogni caso se un eroe ha maestria 10, non va a maestria 11 (e non potrebbe andarci visto che il 10 non si può superare), sommi +1 dopo, ma non dici che ha 11 di maestria, è diverso ;)
Ultima Modifica 25/11/2011 07:52 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2011 14:33 - 25/11/2011 14:33 #7394 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: M > 10?

Tomgalad ha scritto: "l'eroe che ha iniziato il duello somma +1 al proprio risultato"

sommi +1, ma in ogni caso se un eroe ha maestria 10, non va a maestria 11 (e non potrebbe andarci visto che il 10 non si può superare), sommi +1 dopo, ma non dici che ha 11 di maestria, è diverso ;)


Concordo... non c'è scritto che lo sommi alla maestria.
Quindi il +1 c'è ma non vai a maestria 11.
Ultima Modifica 25/11/2011 14:33 da lontrino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena