× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

M > 10?

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Nov 2011 12:06 #7219 by ganjalf
M > 10? was created by ganjalf
Altro dubbio.

ES: Thrydan Wolfsbane dichiara Attacco epico, e subito dopo duello eroico contro un eroe nemico.
visto che ha dichiarato lui il duello eroico, la sua temporanea M10 prende anche il +1?
quindi M11+D6?

stessa cosa vale ad esempio per Gil Galad

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2011 12:20 #7223 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: M > 10?
Non bisogna confondere i +1 al risultato del dado con i +1 alla maestria, perché secondo il regolamento a pagine 29 dice che le caratteristiche non possono superare il 10 e scendere al di sotto dello 0, di conseguenza, se avessi un destino o una magia che mi aumenta di uno la maestria DOPO aver usato l'attacco epico, non mi porta la maestria a 11, ma rimane a 10, però se il testo dico che da +1 al TIRO di DADO, questo non è un +1 legato alla maestria, ma è un modificatore del risultato di dado, la stessa cosa succede con la magia Visioni di Dolore, dove se una formazione ha 3 / 4 di coraggio e io uso le magie per ridurre il suo coraggio a 1, e poi uso visione di dolore, non è che riduco il coraggio a -1 , ma lui deve superare un test di coraggio lanciando 2 dadi e il risultato dei due dadi devi applicargli il malus di meno 2.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
24 Nov 2011 13:02 #7225 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: M > 10?
noi abbiamo sempre fatto come hai detto tu Ganjalf, altrimenti a cosa servirebbe avere M10?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Nov 2011 17:03 #7255 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: M > 10?
Ah ok, il +1 si ha sul D6, avevo capito +1 alla maestria.
quindi puoi anche fare 7 volendo, e nell esempio fatto da me Thrydan arriva ad avere un valore nel duello epico di 17, se tira un 6 .
giusto?
il risultato non cambia, pero con i modificatori in gioco è piu gestibile ed immediato.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 07:51 - 25 Nov 2011 07:52 #7340 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: M > 10?
"l'eroe che ha iniziato il duello somma +1 al proprio risultato"

sommi +1, ma in ogni caso se un eroe ha maestria 10, non va a maestria 11 (e non potrebbe andarci visto che il 10 non si può superare), sommi +1 dopo, ma non dici che ha 11 di maestria, è diverso ;)
Last edit: 25 Nov 2011 07:52 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Nov 2011 14:33 - 25 Nov 2011 14:33 #7394 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: M > 10?

Tomgalad wrote: "l'eroe che ha iniziato il duello somma +1 al proprio risultato"

sommi +1, ma in ogni caso se un eroe ha maestria 10, non va a maestria 11 (e non potrebbe andarci visto che il 10 non si può superare), sommi +1 dopo, ma non dici che ha 11 di maestria, è diverso ;)


Concordo... non c'è scritto che lo sommi alla maestria.
Quindi il +1 c'è ma non vai a maestria 11.
Last edit: 25 Nov 2011 14:33 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum