× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Tirare contro chi?

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
24/11/2011 11:56 #7217 da ganjalf
Tirare contro chi? è stato creato da ganjalf
mi è venuta in mente una domanda strana

nella sezione del tiro non c'è scritto niente in proposito, ci ho guardato qualche giorno fa.

ES; c'è una falange di Uruk corazzati con una compagnia di Berserker dietro.
considerando che ci sono degli arceri nemici di fronte, essi non possono comunque tirare ai Bellicosi giusto? anche se si vedono in parte(qualsiasi cosa si vede in "parte"su un tavolo piano)

mi è venuto questo dubbio perche non si fa menzione da nessuna parte di colpi di frapposizione.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 12:13 #7220 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Tirare contro chi?
Infatti non c'è la frapposizione, o si vede e si tira o Non si vede e NON si tira, è specificato a pagina 36 2) scegliere un bersaglio:
Cit "Una formazione può tirare a un bersaglio entro la gittata fintanto che almeno una compagnia della formazione bersaglio si trova entro l'arco di visuale e può essere vista da chi tira. Tutte le compagnie di una formazione devono tirare alla medesima formazione nemica. Se alcune compagnie della formazione che tira non possono vedere il bersaglio (perché è fuori dell'arco di visuale o un'altra formazione BLOCCANO la visuale) tali compagnie non possono tirare per quel turno. Quindi tracci l'arco visuale da ogni tua compagnia e chi ha la visuale libera dalla formazione nemica allora tirano, le altre offrono tiro di supporto e basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
24/11/2011 12:17 #7222 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Tirare contro chi?

loktarogal ha scritto: e può essere vista da chi tira.

è appunto questa interpretazione di "puo essere vista" che mi messo il dubbio.
in pratica puoi tirare solo contro chi è davanti.

e se dietro c'è un Dragone ad esempio? è coperto solo nella parte bassa ma non puoi comunque tirarci contro in nessun modo da quel che ho capito

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 13:12 #7226 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Tirare contro chi?
No non puoi tirargli contro.. il Mummak invece si, perché è specificato.. Cavolo Ganj, immagina che la formazione davanti sia una foresta, è la stessa cosa. Non devi confondere regole di GDA con SDA, Se non riesci a vederla COMPLETAMENTE allora non gli puoi tirare (ah meno che ci sia una collina)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2011 07:57 #7341 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Tirare contro chi?
se una tua compagnia vede in parte (quindi entro l'arco di visuale e con possibilità di tracciare una linea retta tra la tua compagnia e una parte di quella avversaria) allora può tirare. tutte le compagnie che non vedono per uno dei motivi sopra citati forniranno solo tiro di supporto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena