- Forum dell'Anello
- Eventi e attività Ludiche
- Guerra dell'Anello
- Regole Guerra dell'Anello
- HELP: ARMI A DUE MANI
HELP: ARMI A DUE MANI
- GregFrog
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
- Messaggi: 18
Una formazione di orchi di Mordor con armi a due mani, come descritto nel regolamento, "ha un bonus di +1 quando durante il lancio dei dadi" durante il combattimento, ora, apparte il fatto che ciò significa un bonus esagerato quando si va ad incrociare i risultati nella tabella delle ferite, e per una formazine di orchi da appena 20 p.ti mi sembra veramente eccessivo; apparte questo, supponendo che gli orchi abbiano bisogno di un risultato di 6/4 per infliggere una ferita, come ci si comporta ? si aggiunge +1 al risultato solo del primo dado, o anche a quelli successivi che hanno ottenuto un 6[in questo caso 5] ? non mi pare che il regolamento contempli questa particolare casistica. Suggerimenti ?
P.S: visto l' eccessivo bonus rispetto al valore in punti delle truppe in questione, avevo proposto di cambiare la regola in un bonus di +1 al valore di forza di una compagnia con armi a due mani che ha caricato durante il combattimento, cosa ne pensate ?
- Kaizokugari
- Offline
- Troll Capo
- キツネ様は言った...
- Messaggi: 1905
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- GregFrog
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
- Messaggi: 18
Grazie mille.
- Kaizokugari
- Offline
- Troll Capo
- キツネ様は言った...
- Messaggi: 1905
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Tia
- Offline
- Platinum Member
- Painting Studio
- Messaggi: 597
Direi che sono molto situazionali, le armi a due mani
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Eminem
- Offline
- Capitano del Male
- Messaggi: 2906
Ah questa è nuova col bonus di +1 feriscono al 5 anziché al 4 ..... Gran bel bonus!!!!Tianathema 2.0 ha scritto: Mi sembrano equilibrate, considerato il malus alla Maestria. Metti una compagnia di orchi vs. una di guerrieri di rohan. Stessi punti, gli orchi con arma 2 mani e gli uomini con scudi. In uno scontro diretto i primi tirano 8 dadi e feriscono al 4+ (5+ col bonus +1), i secondi tirano 9 dadi (per la differenza di Maestria) e feriscono al 4+. Correggetemi se sbaglio.
Direi che sono molto situazionali, le armi a due mani
Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
- ElCanter
- Offline
- Generale del Male
- Ringorn Iwiniyl
- Messaggi: 3127
corretto. Qui il caso però è particolare perchè gli orchetti hanno difesa bassa, le truppe corazzate con armi a due mani (vedi khazad) sono molto più forti anche perché non si fanno ferire facilmenteTianathema 2.0 ha scritto: Mi sembrano equilibrate, considerato il malus alla Maestria. Metti una compagnia di orchi vs. una di guerrieri di rohan. Stessi punti, gli orchi con arma 2 mani e gli uomini con scudi. In uno scontro diretto i primi tirano 8 dadi e feriscono al 4+ (5+ col bonus +1), i secondi tirano 9 dadi (per la differenza di Maestria) e feriscono al 4+. Correggetemi se sbaglio.
Direi che sono molto situazionali, le armi a due mani
- Tia
- Offline
- Platinum Member
- Painting Studio
- Messaggi: 597
ElCanter ha scritto:
corretto. Qui il caso però è particolare perchè gli orchetti hanno difesa bassa, le truppe corazzate con armi a due mani (vedi khazad) sono molto più forti anche perché non si fanno ferire facilmenteTianathema 2.0 ha scritto: Mi sembrano equilibrate, considerato il malus alla Maestria. Metti una compagnia di orchi vs. una di guerrieri di rohan. Stessi punti, gli orchi con arma 2 mani e gli uomini con scudi. In uno scontro diretto i primi tirano 8 dadi e feriscono al 4+ (5+ col bonus +1), i secondi tirano 9 dadi (per la differenza di Maestria) e feriscono al 4+. Correggetemi se sbaglio.
Direi che sono molto situazionali, le armi a due mani
Oh, sì, ma le Khazad costano più del doppio degli orchetti
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- ElCanter
- Offline
- Generale del Male
- Ringorn Iwiniyl
- Messaggi: 3127
- Tia
- Offline
- Platinum Member
- Painting Studio
- Messaggi: 597
Però mettiamola così. Le due di orchi prese singolarmente non possono nulla contro una di khazad. Ma 2 vs 1 sono, tutto sommato, 16 dadi al 5+ (con l'arma a due mani ovviamente). Certo è che una di quelle due compagnie di orchi non uscirà viva dallo scontro
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- GregFrog
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
- Messaggi: 18
- Kama 69
- Offline
- Capitano del Male
Kama's Lock
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
POTERE HOBBIT!!!
www.facebook.com/ildragoverde/