× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

attacco in picchiata

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/11/2011 14:45 #5484 da lontrino
attacco in picchiata è stato creato da lontrino
Mi è venuto un dubbio... l'attacco in picchiata applica i danni alla fine del movimento o durante esso... ad esempio se un'aquila o un nazgul sorvola una formazione con khamul e supera questa di 18 pollici cosa succede?... si becca i danni per la regola di khamul?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2011 12:18 #5510 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: attacco in picchiata
Penso di no..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13/11/2011 12:31 #5511 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: attacco in picchiata
grazie della risposta... iniziavo a pensare che nussuno rispondesse....
Volgio chiarire la faccenda prima del torneo visto che porto 2 aquile molto probabilmente e non voglio sentire storie...
Ora aspetto altri commenti per esserne certo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/11/2011 14:10 #5516 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: attacco in picchiata
l'attacco in picchiata dice che subisci immediatamente i danni e Kamul può rimandare sempre i colpi subiti, per cui secondo me se l'aquila fa danni alla formazione di Kamul può ribeccarseli indietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2011 15:27 #5524 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: attacco in picchiata
Ma quello è un colpo speciale.. Non penso che se io lancio una palla di fuoco alla formazione di Khamul anche in quel caso ricevo pure io dei danni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
13/11/2011 15:40 #5525 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: attacco in picchiata
La penso come ElCanter, e anche se lanci la palla di fuoco Khamul può respingere i colpi e sei sei abbastanza vicino te li becchi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2011 15:55 #5527 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: attacco in picchiata
O_O Si ho letto.. fino a prova contraria può farlo.. che brutta cosa.. è davvero potente cavolo!! :O

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13/11/2011 16:04 #5528 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: attacco in picchiata
sui colpi della palla di fuoco non avevo dubbi.... qualsiasi colpo che viene dato alla formazione di khamul può essere respinto... il problema è un altro.
riformulo la domanda: "i colpi dati dall'attacco in picchiata si applicano dopo il suo passaggio o si ferma davanti a una formazione fa i danni, passa su quella successiva e fa i colpi e cosi via fino a fine movimento?"....
Vi ricordo che se ci fosse una calca di formazioni (come solitamente accade quando si usa l'attacco in picchiata) sarebbe difficile calcolare la distanza tra l'aquila e khamul perchè da regolamento lei non può fermarsi sulla formazione...
Elcanter ha detto che si deve tener conto dell'"immediatamente" presente nella descrizione dei colpi ma è anche vero che c'è un altro "immediatamente" nel movimento dell'aquila.
Non pensate secondo il realismo (sappiamo che si tratta di un gioco e non della realtà) ma secondo le fasi del gioco....

Io la ho interpretata così:
mi muovo immediatamente tra i 24 e i 36 pollici in linea retta.... poi applico gli attacchi sulle formazioni coinvolte nell'attacco.
Se vogliamo basarci sugli "immediatamente" credo non ci sia scampo... il primo "immediatamente" è quello presente nel movimento quindi ha la precedenza sul secondo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/11/2011 17:43 #5529 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: attacco in picchiata
beh i due immediatamente potrebberò essere collegati, cioè avere la stessa valenza entrambi: ti muovi immediatamente dopo e immediatamente colpisci. ovvero man mano che avanzi colpisci allo stesso tempo.
io la vedo così, interpretarla in un altro modo mi sembra un po' assurdo, ma forse sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
13/11/2011 19:50 - 13/11/2011 19:51 #5534 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: attacco in picchiata
Anzi, ora che ci penso bene (e ricordandomi di una volta che ho usato questo attacco) potrebbe essere che prima l'acquila muove del tutto, poi si calcolano i danni, che in caso di Khamul potranno colpirla ovviamente solo se si è fermata abbastanza vicina. La volta che avevo mandato un nazgul in picchiata si era fatto così

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 13/11/2011 19:51 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 08:57 #5550 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: attacco in picchiata

Kaizokugari ha scritto: Anzi, ora che ci penso bene (e ricordandomi di una volta che ho usato questo attacco) potrebbe essere che prima l'acquila muove del tutto, poi si calcolano i danni, che in caso di Khamul potranno colpirla ovviamente solo se si è fermata abbastanza vicina. La volta che avevo mandato un nazgul in picchiata si era fatto così


Credo anche io si debba fare così perchè secondo le dinamiche del gioco è un pochettino assurdo che io debba fermare l'aquila a mezz'aria per calcolare i danni volta per volta.
Oltratutto visto che il modello non può fermarsi sopra la formazione di Khamul paradossalmente io potrei tenerlo a 80 cm di altezza.... a quel punto sarei comunque bello lontano da khamul.
il regolamento impedisce di fermarsi sopra la formazione quindi come faccio a calcolare la distanza dal nazgul visto che l'aquila non dovrebbe essere li?
Lo so che nella realtà l'aquila va in picchiata e con i suoi artigli spiaccica tutto.... ma se vogliamo vedere la faccenda secondo quest'ottica... khamul manco la vede arrivare quindi non può ciucciargli la vita.:P
Tornando seri.... anche il mumakil avrebbe lo stesso problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/11/2011 12:42 #6483 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: attacco in picchiata
Nessun altro ha da dire cosa ne pensa?.... sarei abbastanza interessato a risolvere la questione prima del torneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2011 12:58 #6486 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: attacco in picchiata
non ho visto la discussione prima (non me la segnava in discussioni recenti, non so perchè).

prima muovi l'aquila tra 24 e 36" (immediatamente), subito dopo averla mossa tutte le formazioni subiscono i danni (immediatamente, ma dopo averla mossa).

la regola di khamul potrebbe portare all'uccisione dell'aquila ma comunque l'aquila prima si muove e arreca danni a tutti contemporaneamente, poi muore.

le azioni sono:

- l'aquila si muove
- si tirano i dadi per tutte le formazioni in ogni caso (dato che non si parla di dare la precedenza ad alcune ma si dice un generico: "tutte le formazioni nemiche sorvolate")
- se per la regola di khamul o altro, l'aquila viene rimossa come perdita.


certo, nella "realtà" non sarebbe proprio così, ma a livello di gioco e di regole questa è la cosa più immediata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/11/2011 13:17 #6495 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: attacco in picchiata
Ok...quindi se il movimento totale la porta ad essere al di fuori della gittata della regola di khamul non ne viene influenzata...giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2011 14:18 #6513 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: attacco in picchiata
si, se è abbastanza lontana khamul deciderà un'altra formazione per deviare i colpi.

in ogni caso trovo l'attacco in picchiata non così forte rispetto a quello che farebbe con un attacco in carica la creatura volante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena