× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Colpi automatici ai mostri - Ecco la soluzione!!!

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Sep 2012 17:22 - 21 Sep 2012 17:24 #33796 by Kama 69
Salve a tutti...

Al torneo di Bassano mi era venuto un dubbio riguardo i colpi automatici e i mostri.

Ho sentito GW (Mauro) e gli ho posto la seguente domanda:

D. Come mi comporto se infliggo dei colpi automatici a modelli che possiedono Re 2 o superiore? Un colpo automatico ad un modello con Re 2 è sufficiente per tirare sulla tabella "Difficile da uccidere"?

R. I colpi automatici si comportano esattamente come gli altri colpi e quindi avrai bisogno di due o più colpi automatici per mettere a segno una ferita ad un modello a Re 2 o superiore. Per tirare nella tabella "Difficile da uccidere" di un mostro con Re 2 avrai bisogno di due colpi automatici.


Per quel che mi riguarda questo cambia molte cose dal momento che fino ad ora ci si è comportati diversamente. ;)

NB: Faccio notare che non si tratta di FAQ ufficiale, ma di interpretazione da parte di GW Italia e di conseguenza di interpretazione adottata nei tornei ufficiali GW italiani.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 21 Sep 2012 17:24 by Kama 69.
The topic has been locked.
More
21 Sep 2012 17:30 #33798 by ganjalf
Ma veramente io son sicuro di aver giocato cosi al primo torneo a Milano e nelle partite a casa.
ES:Per poter tirare 1 dado sulla tabella di Un Dragone dovevo prima fargli 2 ferite
altri hanno fatto in modo diverso? ma era troppo facile cosi uccidere i giganti :P

ovviamente è diverso se c'è scritto " indipendentemente dalla resistenza nemica" ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Sep 2012 20:37 #33812 by Danopazzo
Un colpo automatico infligge sempre una FERITA, infatti non c'è bisogno di tirare per colpire. Il regolamento è abbastanza chiaro su questo punto, molto più che in altre occasioni :).
Certo sarebbe bello poter uccidere i mostri con un solo colpo :)
The topic has been locked.
More
22 Sep 2012 08:56 #33821 by loktarogal
Esatto... mai avuto dubbi su questa cosa.. infatti avevo pensato di mettere in una lista legolas, con thnduril ecc.. per usare il potere di legolas per ridurre a 1 la RE, e poi fare tiri epici con infliggono un sacco di colpi automatici per uccidere per l'appunto i mostroni :)
The topic has been locked.
  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Sep 2012 09:19 #33822 by Danopazzo
Eh già, così per ogni colpo automatico si tira direttamente sulla tabella difficile da uccidere e il mostro muore nella metà del tempo :)
The topic has been locked.
More
22 Sep 2012 11:18 #33827 by loktarogal
Serve più che altro come tattica contro Harad, o Goblin... se mi giocano mummak o Dragoni con questa tattica glieli tiro giù in un turno... Sempre se entra il potere di legolas ahimè.. se no sono fregato eheh
The topic has been locked.
  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Sep 2012 12:05 #33829 by Danopazzo
C'è sempre boromir come alternativa :)
The topic has been locked.
  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Sep 2012 12:17 #33830 by maskeo
o quel mattacchione di lurtz
The topic has been locked.
  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Sep 2012 12:26 #33831 by Danopazzo
Si, per quanto riguarda il male :)
The topic has been locked.
More
24 Sep 2012 20:32 #33988 by Tomgalad
a me sembra di averla sempre interpretata così però è da troppo che non gioco e potrei sbagliare :P

comunque grazie 1000 kama ;)
The topic has been locked.
More
02 Oct 2012 15:12 #34635 by v-king
con colpo automatico è come se infliggessi una ferita e se un mostro ha resistenza 2 vuol dire che ogni 2 colpi automatici tirerai una volta sulla tabella
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum