× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

dubbio arcieri

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Jul 2012 10:20 #31373 by maskeo
dubbio arcieri was created by maskeo
ciao a tutti... ora mi è venuto un dubbio per quanto riguarda arcieri/balestrieri.... se una formazione di arcieri viene caricata ovviamente deve fare la fase di combattimento anche se ha già tirato nella fase di tiro.... ma il turno dopo possono ancora tirare nella fase di tiro e poi fare la fase di corpo a corpo o una volta che vengono caricati perdono la possibilità di tirare nella fase di tiro?

la scena sarebbe questa: vengono caricati, lasciano arco e frecce e sfoderano le spade per il corpo a corpo, finita la fase di combattimento gli schieramenti si allontanano di 1 pollice, in quel frangente riprendono gli archi per tirare oppure no?
The topic has been locked.
More
31 Jul 2012 10:29 #31374 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: dubbio arcieri
Io direi che possono tirare di nuovo, non ce nulla in contrario

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Jul 2012 11:07 #31377 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: dubbio arcieri
carica e tiro sono fasi separati... non è sda dove si viene ingaggiati nella fase di movimento... potenzialmente puoi sempre tirare nella fase di tiro.
Non lo puoi fare se sei scopaginato.
Ovviamente se tirano gli arcioeri dopo non caricheranno.
The topic has been locked.
  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Jul 2012 11:37 #31378 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: dubbio arcieri
a ok quindi se l'iniziativa l'ha il mio avversario io in un turno posso sia tirare nella fase di tiro che tirare nella fase di corpo a corpo se mi carica, mentre se l'iniziativa è mia posso decidere se tirare o caricare...... mica male, io ero convinto che dopo la prima carica non potessero più tirare nella fase di tiro.... bhe grazie mille per il chiarimento... chiari, semplici e veloci!!!
The topic has been locked.
More
31 Jul 2012 17:15 #31382 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: dubbio arcieri
quoto lontrino



il regolamento non sembra comunque lasciare dubbi in merito
The topic has been locked.
  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Jul 2012 19:36 #31389 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: dubbio arcieri
bhe si questo è vero... il regolamento non dice nulla a riguardo e quindi la sua applicazione è semplice... solo che non mi sembrava molto logico come meccanismo... per combattere in corpo a corpo devi lasciare arco e frecce per pote usare la spada, finita la fase del corpo a corpo è vero che le formazioni si allontanano di 1 pollice però non mi sembra molto reale che in quel frangente riprendo l'arco, tiro sul nemico per poi accantonare di nuovo arco e frecce per risfoderare la spada e ricominciare un altro corpo a corpo... tutto qui ;-)
The topic has been locked.
  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Aug 2012 21:30 #31723 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: dubbio arcieri
torno con altre 2 domande, non apro un'altra discussione perchè mi sembra inutile...
i balestrieri uruk serza vrashku sono da considerarsi formazione comune, rara o leggendaria?
e la stessa formazione (sempre senza vrashku) può avere un normale capitano?
The topic has been locked.
More
16 Aug 2012 21:52 #31725 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: dubbio arcieri
Sono una formazione comune.. devi guardare il profilo dei normali guerrieri uruk hai che possono essere convertiti in balestrieri abbassando la difesa a 5.. e si, possono avere il capitano!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
The topic has been locked.
  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Aug 2012 22:04 #31726 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: dubbio arcieri
a ok perfetto, pensavo che fossero 2 cose diverse, bhe molto meglio cosi, grazie per il chiarimento!!!
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum