× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Alcuni dubbi

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 May 2012 08:04 #27830 by Eminem
Alcuni dubbi was created by Eminem
Ciao a tutti, ho letto già tutto il manuale ma ho diversi dubbi, ma il peggiore é:
In combattimento gli eroi non muoiono mai dato che la compagnia viene distrutta se ha meta a meno dei soldati di partenza? Mi spiego meglio, in combattimento posso scegliere di ferire un eroe o devo uccidere tutti i soldati semplici?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
More
28 May 2012 11:04 - 28 May 2012 11:05 #27843 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Alcuni dubbi
sceglie l'avversario che si difende quali modelli colpisci, quindi non opterà mai per gli eroi ;)

gli eroi muoiono per i duelli eroici e quando la formazione viene distrutta
Last edit: 28 May 2012 11:05 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 May 2012 11:08 #27844 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Alcuni dubbi
Ok grazie mille

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
19 Jun 2012 19:05 #29352 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Alcuni dubbi
Ho un altro dubbio: per quanto rilegga e mi sforzi non capisco le regole dei duri da uccidere e soprattutto degli estremamente difficili da uccidere, non acpisco il fatto dei segnalibri e della resistenza, chi puó aiutarmi?
Grazie in anticipo

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Jun 2012 06:03 #29361 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Alcuni dubbi
ecco lontrino sempre attivo in sta sezione.:P
allora descrivo tutto così non rischio di saltare qualcosa.

la resistenza equivale a quelle di tutte le altre formazioni.
se gli faccio 5 colpi lo feriro 2 volte (5/2 arrotondato per difetto).
a questo punto tiro due volte sulla tabella.
lancio il primo dado e faccio un 5 quindi gli do due segnalini ferita.
col secondo dado ottengo 4... gli aggiungo i segnalini ferita presenti sul mostro e quindi in realtà raggiungo il 6.... puuuuf il troll è morto.;)
per gli estremamente difficili da uccidere è la stessa identica cosa solo che devi raggiungere il 15 invece del 6 quindi avoglia a fargli ferite.... mentre se ottieni un 6 naturale, come dice la regola, ritiri sulla tabella.
praticamente i sengnali ferita li addizioni al risultato che ottieni dal dado e vedi l'effetto sulla tabella.;)
The topic has been locked.
  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Jun 2012 07:55 #29366 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Alcuni dubbi
Non ho capito bene, a cosa addizioni i segnalino ferita? Perché nel tuo esempio ottiene 4 segnalino ferita, quindi gliene mancano due no? Nella frase finale dici che sommi al risultato del dado, ma non ho capito.....
Meno male che ci sei tu in questa sezione :P

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Jun 2012 08:26 #29367 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Alcuni dubbi
pensavo di essere stato chiaro.-.-
va beh allora schematizziamo al massimo:
1) lanci i dadi per COLPIRE... confronti forza e difesa e vedi quanti ne arrivano
2)i colpi andati a segno li dividi per la resistenza del mostro per difetto.
il risultato ottenuto equivale al numero di lanci sulla tabella del difficile da uccidere.
3)lanci uno alla volta i dadi sulla tabella... i segnalini ferita che ottieni li sommi al lancio di dado successivo.
i segnalini ferita sono permanenti e cumulativi... quindi se il caro troll ottiene 3/4 segnalini ferita avrà poche speranza di arrirare a fine partita.;)
nel caso di un tipico mostro è arrivare ad ottenere 6 nella tabella del difficile da uccidire.

ottieni 5... gli aggiungi 2 segnalini ferita
lanci un altro dado e ottieni 3... altri 2 segnalini ferita (infatti 3+2 dei sengalini ferita persenti sul mostro da un risultato di 5 che sulla tabella risultano altri due segnalini ferita)
lanci un terzo dado e ottieni 4... 4+4(dei segnalini ferita accumulati fino ad ora) diventa 8... hai superato il limite di 6 imposto dalla tabella del difficile da uccidere quindi addio troll.;)

se ha culo e ottieni direttamente 6 con un lancio sulla tabella il troll morirà direttamente... se si tratta della tabella difficile da uccidere sempre e non molto difficile etc etc.

capito ora?:P... più di così non so che fare caro mio...
The topic has been locked.
  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Jun 2012 10:16 #29372 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Alcuni dubbi
Ah ok adesso ho capito, certo che sul regolamento non si capisce molto, avevo capito una cosa completamente diversa!! Grazie mille

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum