× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Scenario a 3 giocatori

  • Giorgio1975
  • Avatar di Giorgio1975 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
08/09/2022 15:26 #137539 da Giorgio1975
Scenario a 3 giocatori è stato creato da Giorgio1975
Salve a tutti,
come raccontai nella sezione nuovi utenti, sono un vecchio nuovo utente che tanti anni fa si divertiva - tra le altre cose - a creare scenari insieme ad un altro utente de lforum.

Ho visto che GW sta riproponendo le miniature del SDA (credo siano le stesse con nuovo packaging) e tra le altre anche un BOX sulla Battaglia dei Campi del Pelennor (Box che non riesco a trovare in vendita, se qualcuno sa dove è disponibile e me lo segnala mi fa un favore). Tanti anni fa avevo proprio iniziato a pensare ad uno scenario a tre giocatori su questa battaglia, vorrei condividere con voi le miei idee in carca di pareri, critiche e suggerimenti.

Tre eserciti impegnati:
- Orchi di Mordor
- Cavalieri di Rohan
- La Grigia Compagnia (i rifarei quindi al libro e non al film)

Svolgimento
Un giocatore utilizza le armate di Mordor, un secondo quelle di Rohan. Questa è la prima parte della battaglia che dovrebbe durare X turni.
Alla fine del turno X entra in gioco la Grigia Compagnia, sbarcata sul fiume Anduin dopo aver combattuto i Pirati di Umbar e combatte contro Mordor alleandosi con Rohan
Eventuali regole speciali da definire anche in base all'attribuzione dei punti ai tre eserciti.
Questa era ed è tutt'ora la mia più grande difficoltà, l'attribuzione dei punti ai tre eserciti in modo da rendere la partita equilibrata.

Nota -> nel mie pensiero restano fuori  Esterling e  Haradrim per il momento, già è difficile senza di loro :-)

Spero qualcuno mi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/09/2022 22:13 #137541 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Scenario a 3 giocatori
Ciao Giorgio!
Non riesci a trovare la scatola del Pelennor perchè è ormai sostituita dal nuovo starter sulla Battaglia di Osgiliath che uscirà in preorder sabato.
Anche se penso che forse cercando bene si trovi ancora in giro... hai provato a mandare una mail ai rivenditori online come Ars Manufactorea o Maremma Wargames?

Per quando riquarda lo scenario, in realtà esistono numerosi adattamenti della Battaglia del Pelennor sparsi nei manuali usciti in questi anni... non ne possiedi nessuno?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giorgio1975
  • Avatar di Giorgio1975 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
09/09/2022 13:56 #137542 da Giorgio1975
Risposta da Giorgio1975 al topic Scenario a 3 giocatori

Ciao Giorgio!
Non riesci a trovare la scatola del Pelennor perchè è ormai sostituita dal nuovo starter sulla Battaglia di Osgiliath che uscirà in preorder sabato.
Anche se penso che forse cercando bene si trovi ancora in giro... hai provato a mandare una mail ai rivenditori online come Ars Manufactorea o Maremma Wargames?

Per quando riquarda lo scenario, in realtà esistono numerosi adattamenti della Battaglia del Pelennor sparsi nei manuali usciti in questi anni... non ne possiedi nessuno?
Ciao Albione, mi ricordo di te. Eri qui anche tanti anni fa.
Ho guardato sui siti che mi hai indicato ma non avevano il set, l'ho cmq trovato in un negozio che vende su Subito.it.
Ho il manuale della Battaglia ai Campi del Pelennor da qualche parte :-) Ora attendo anche il nuovo sperando non vi siano scenari a tre giocatori simili a quello a cui ho pensato.
E' vero, tramite manuali  e scenari già creati è possibile creare una partita equilibrata e prendere spunto per qualche regola speciale. Mi sarebbe piaciuto farlo insieme a qualche altro utente, un po' come si faceva anni fa ma se nessuno è interessato ci lavorerò su da solo.
Piacere di averti risentito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena