× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Curiosità da un nuovo arrivato che vuole capire ....

  • Massimo Gaffuri
  • Massimo Gaffuri's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
30 Jan 2021 18:19 #134272 by Massimo Gaffuri
Premessa – mi riferisco ai film e alle miniature GW

Witch-King a cavallo – che differenza c’è tra la versione appena messa on demand e quella con la corona a punta nel set dei ‘ringwraiths of Angmar’ ?
Barrow-wights – chi sono ? ci sono nei film ? Non sembrano gli spettri dell’anello visti da Frodo quando indossa l’anello … oppure si ?
Fosso di Helm – gli orchi erano tutti uruk-hai ?
Bocca di Sauron - vedo che viene usata nel gioco. Nel film però esce e muore subito. Come hanno fatto a dargli delle caratteristiche di gioco ? Su cosa si sono basati ?
Easterling – Si sono visti quando entravano dal nero cancello a Mordor. Non li ho notati però nelle battaglie dei film. Sono presenti solo nei libri ?
Dol Amroth – si vedono le truppe dei feudi nei film ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jan 2021 18:44 #134277 by Debbia91
Rispondo io:

Witch-king: la versione normale è senza Corona Morgul, la quale conferisce 2 attacchi in più e ripete test per lanciare e resistere alle magie

Barrow-wights: non compaiono nel film ma nel libro, quando nei Tumulilande catturano i 4 Hobbit, poi salvati da Tom Bombadil

Fosso di Helm: si, nel film erano tutti Uruk, nel libro era un mischione di uruk-orchi-dunladiani mi pare

Bocca di Sauron: nel film lo sminuiscono, in realtà è uno dei servi più importanti di Sauron, del quale è il suo portavoce (ecco perché la sua bocca è dilaniata)

Easterling: sono uno dei principali assedianti di Minas Tirith, sicuramente nel libro, ma anche nel film (fai molta attenzione a qualche frame poco dopo l'abbattimento del cancello)

Feudi: no, non si vedono nel film, anche se giravano voci che uno degli uomini nella piazza dell'Albero Bianco potesse essere Imrahil

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Massimo Gaffuri
  • Massimo Gaffuri's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
30 Jan 2021 18:48 #134278 by Massimo Gaffuri
Replied by Massimo Gaffuri on topic Curiosità da un nuovo arrivato che vuole capire ....
Grazie mille, ero proprio curioso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum