× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Bonus Monolista Alternativi

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
25/01/2021 19:46 #134223 da Samildanach
Bonus Monolista Alternativi è stato creato da Samildanach
Lasciando stare quanto alcuni bonus possano essere forti o meno, ce ne sono alcuni che sono bellissimi ed appropriatissimi per la relativa armata, e altri che insomma...sono un po' meh.
Se ne aveste la possibilità, quali bonus delle armate vi piaccciono di più e trovate più calzanti, quali modifichereste e come?

Personalmente adoro quello di Fangorn, trovo giusto e coerente quello di Mordor mente proprio mi da sui nervi quello di Khazad Dum :lol: avrei trovato decisamente meglio, per rispecchiare le caratteristiche proprie dei Nani, o la possibilità dello shieldwall per i guerrieri o gli eroi Resistenti alla magia.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2021 21:10 #134224 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Bonus Monolista Alternativi
Siiii, mi piacciono questi post.

Trovo ridicolo quello del Khand (non è un bonus, ma una regola che avevano già prima), non va modificata, ne va creata una. Anche una semplice copia di quella di Rohan andrebbe bene, un +1 a colpire con gli archi, un bonus ai carri, l'aumento della gittata dello stendardo del re o qualche modificatore (vedi Bard), per far capire che questi è un leader importante e carismatico: tiene assieme quelli che in realtà sono predoni razziatori.

Trovo noioso quello degli haradrim, non ho molte idee su come cambiarlo.

Trovo alquanto brutto e poco sensato con il Background quello degli Esterling (ovviamente). Tolto il fatto che secondo me un bonus fazione non dovrebbe essere così pesante su come gioca una lista (guardo a Rohan), non mi trovo per niente su come le regole degli Esterling sian state scritte, sono "scarse" e totalmente distaccate dalla loro storia.
L'idea di base di questa regola d'armata è bella, ma l'esecuzione fa acqua ovunque. Cerca di disincentivare l'uso della Furia in favore dell'altra magia, così da aumentare il potere d'attacco degli eroi, ma il primo inghippo è che la prima parte (+1 al coraggio) si attiva solo quando si è in rotta, mentre l'incantesimo può essere attivo fin dal primo turno, consentendo di ignorare la regola Terrore, che ormai si sta diffondendo anche negli eserciti del Bene. In più si tratta di +1 al coraggio, non di un superamento automatico del test. La seconda metà della regola ha un grande potenziale, ma si limita solo ad alcuni scenari e non è automatica; gli Esterling al Nero Cancello non hanno tirato un dado, non si sono proprio arresi. Da ciò mi aspetterei qualcosa di più "forte" dal punto di vista del coraggio.
Quindi, in base a quanto detto su come dovrebbe essere una regola d'armata, io lascerei questa così, ma quando si va in rotta, entro 6" dagli eroi i modelli sono considerati sotto l'effetto della Furia (anche potenziata, perchè no, tanto devono essere sgravi più avanti) e se voglio posso ignorare il primo turno in cui la partita dovrebbe finire (non tutti erchè sennò non ci si ferma più).

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2021 14:26 - 26/01/2021 14:27 #134227 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Bonus Monolista Alternativi

Samildanach ha scritto: proprio mi da sui nervi quello di Khazad Dum :lol: avrei trovato decisamente meglio, per rispecchiare le caratteristiche proprie dei Nani, o la possibilità dello shieldwall per i guerrieri o gli eroi Resistenti alla magia.

Soprattutto come bonus non vedo il collegamento tra il Mithril e il ripetere gli 1 per ferire :side:
Per il resto trovo banali e poco caratteristici i bonus di Numenor & Minas Tirith, e anche quello di Rivendell mi lascia dubbioso, è molto legato alla caratterizzazione dell'ultima alleanza e forse è lontano da quello che rappresenta rivendell nella terza era
Ultima Modifica 26/01/2021 14:27 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/01/2021 18:41 #134265 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Bonus Monolista Alternativi
Invece per Arnor avrei preferito che il bonus d'armata fosse una regola speciale di Arvedui (eventualmente con un congruo costo), e la regola Hatred(Angmar) fosse il bonus armata.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2021 12:16 #134270 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Bonus Monolista Alternativi
Uuuhhh, bello questo argomento!

Per quanto mi riguarda l'army bonus influenza e condiziona sempre il mio modo di giocare e fare le liste, troppo a dire il vero...per esempio se gioco Dol Guldur non esco mai di casa senza Necromante, e lancio le magie sempre con una volontà (+1 gratis) per massimizzare l'effetto della regola d'armata, cosa che altrimenti forse non farei.

Ecco alcuni army bonus che secondo me andrebbero rivisti:

AZOG'S LEGION: questo non è un bonus armata, è una regola in più ad Azog o Bolg, che mi costringe a mettere sempre e comunque uno dei due

ARNOR: ne parlavate più su; questa regola dovrebbero essere nel profilo base di Arvedui, non un army bonus... qualcuno ha detto 50% di archi? Mh, forse troppo sgravi?

LAKE-TOWN, EREBOR, THRANDUIL'S HALLS e molte altre: odio queste liste eroe-centriche che ti obbligano a scegliere sempre e comunque ad includere lo stesso eroe e sceglierlo come leader.

DARK DENIZENS OF MIRKWOOD: penso in assoluto la lista più stupida... quello di poter fare warband senza eroe non è un bonus... come minimo ci vorrebbe un Woodland Creature per tutti i pezzi e anche qualcosa di più

KHAZAD-DUM: è già una delle liste peggiori del gioco...l'army bonus non aiuta, urge un restauro

ANGMAR: il peggio l'ho tenuto per ultimo. Di base sarebbe l'army bonus più caratteristico, divertente e forte del gioco; peccato sia inutile, visto che ormai l'80% dei pezzi non testa coraggio o ha valori di coraggio elevatissimi. Peccato.


Ci piace:

AZOG'S HUNTERS, MORIA, ISENGARD, FIEFDOMS, GOBLIN-TOWN, BARAD-DUR, MORDOR

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena