× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Liste a Bg-Dubbio

  • Gianse93
  • Avatar di Gianse93 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
01/11/2019 17:16 #130015 da Gianse93
Salve! è stato creato da Gianse93
avrei bisogno di qualche delucidazione e scrivo qui... ho capito che il background è un racconto/storia della lista esercito di un giocatore, per mettere diciamo atmosfera dal quello che ho potuto capire... la scelta se avere una lista esercito con background o meno è a discrezione del giocatore credo giusto?
ora la mia domanda è... in alcune discussioni ho sentito varie persone chiedere aiuto per le loro "liste esercito a BG" dando la lista senza però avere un bg scritto, segnato, o un richiamo alla sezione racconti magari dove ho sentito si inseriscono molti racconti e anche background credo... altri chiedono aiuti per formare un esercito a BG ex novo senza una lista base con ancora da scegliere la fazione... ecco qui io mi trovo in difficoltà a capire la funzionalità del background poiché non lo trovo o non capisco a cosa si faccia riferimento. Chiedo un aiuto sperando di non passare per scemo :lol:

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
01/11/2019 17:55 #130019 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Salve!
Ho spostato qui, mi sembra la sezione più adatta!

Allora, a molti giocatori piace scrivere un testo di contorno come presentazione della propria armata. Generalmente questo testo è richiesto se si vuole concorrere al premio Armata Caratteristica di un torneo (dico generalmente perché non è sempre obbligatorio, dipende di volta in volta da cosa stabilisce l'organizzatore del Torneo).

Invece quando si parla semplicemente di "Lista a BG", si intende una lista che sia fedele a un'episodio specifico del mondo Tolkeniano. Ad esempio se nella mia lista metto due personaggi che nella "realtà" della Terra di Mezzo non si sono mai incontrati (esempio Boromir e Ghan Buri Ghan) o che addirittura appartengono a due epoche diverse (es. Isildur e Aragorn) ovviamente non potrà mai essere una lista che rispetta il BG (o la Lore, volendo usare un altro anglicismo) Tolkeniano.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
01/11/2019 18:09 #130021 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Salve!
Senza considerare le condizioni regolamentistiche riguardanti alleanze verdi-gialle-rosse, che (anche se non sempre) tentano di dare un senso logico al tipo di liste che si possono costruire, molti giocatori di MESBG seguono quest'hobby a causa anche della loro grande passione per la terra di mezzo e l'immaginario di Tolkien.

Non è infatti raro trovare a torneo liste non particolarmente competitive, ma che ben ritraggono armate o alleanze presenti nei film o nei libri, e questo lo faccio io in primis perché il mio desiderio è sempre quello di dare un po' più di profondità a ciò che giochiamo intorno ai tavoli, mettendo la competitività in secondo piano.

La verità è che la gente gioca a MESBG non perché è il miglior wargame in circolazione, ma perché c'è una passione che ci accomuna che va al dilà del semplice gioco di miniature.

Penso che questo sia condivisibile da moltissimi utenti del Sito

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianse93
  • Avatar di Gianse93 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
01/11/2019 23:57 - 01/11/2019 23:58 #130024 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Salve!
vi ringrazio per la risposta molto esaustiva... essendo un appassionato desideravo capire bene proprio perché anche io, nel mio possibile, adoro rimanere fedele alla storyline tolkeniana (o di qualsiasi mondo mi appassioni) e, se desidero deviare un po' il percorso, mi piace molto dare profondità e carattere a ciò che faccio con un piccolo background dietro che o si inserisca nella storia, o crei una storia alternativa.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!
Ultima Modifica 01/11/2019 23:58 da Gianse93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
02/11/2019 22:06 #130035 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Salve!
Direi che il tuo è proprio l'approccio giusto!!! :-)

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/11/2019 22:58 #130055 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Salve!
Grande! un buon inizio si!!!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianse93
  • Avatar di Gianse93 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
03/11/2019 23:18 #130058 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Salve!
grazie :)

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena