× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Cosa è cambiato?

  • zePa
  • Avatar di zePa Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
21/05/2018 19:37 #123132 da zePa
Cosa è cambiato? è stato creato da zePa
Dopo aver ripreso in mano le miniature da qualche giorno, oggi ho fortunatamente ritrovato anche il libro di regole che utilizzavo ai tempi (2003/2004 più o meno).. Il manuale in questione è "il signore degli anelli - il ritorno del re, un gioco di battaglie strategiche".

Grazie al topic "sono nuovo, di cosa ho bisogno di giocare" tuttavia ho scoperto che molte delle regole e dei profili lì presenti non sono più validi, quindi mi chiedevo.. quali sono le differenze sostanziali con il nuovo regolamento? le regole base e le regole avanzate principali per intenderci, sono le stesse? o ci sono grandi differenze? e per quanto riguarda le caratteristiche dei guerrieri principali (soldati minas tirith, rohan, principali eroi ecc..)? Insomma.. quanto è ancora valido, in soldoni, questo manuale?

e poi... cosa sono queste warbands? da quello che ho capito sono schieramenti da 12 ognuno con il suo eroe.. ma anche qui, ci sono regole diverse? quale è la differenza nel giocare con o senza warbands?

Ringrazio tutti in anticipo e scusate per l'enorme quantità di domande che vi pongo, ma dopo tanti anni mi ritrovo un pò spaesato :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2018 11:33 - 22/05/2018 11:35 #123136 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Cosa è cambiato?
Hola, allora il manuale che hai sicuramente non è piu valido(quindi a parte il lato hobbystico inutile per tornei ufficiali, tra qualche mese dovrebbe uscire un nuovo regolamento solo in inglese)
Pero ti va bene che non hanno stravolto il gioco ma hanno solo aggiunto alcune azioni eroiche per gli eroi e abilita per i mostri e altre piccole cose.
Le bande da guerra servono solo per fare ordine ad un esercito giocando meno truppa e piu eroi oltre ad aiutare nello schieramento(Adesso sorteggi degli scenari che ti fanno partire in maniera diversa , spesso una giocatore schiera una banda, poi l'avversario e ci si alterna fino a che non sono tutti sul tavolo, stesse regole.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 22/05/2018 11:35 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • zePa
  • Avatar di zePa Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
22/05/2018 19:11 #123145 da zePa
Risposta da zePa al topic Cosa è cambiato?
Grazie mille Ganjalf per la risposta!
Quindi in pratica se le regole base sono per lo più le stesse non mi conviene prendere subito il manuale dello Hobbit, ma aspettare questa estate.. tanto "per riprenderci la mano" penso potrò far a meno delle aggiunte di cui mi hai parlato!

per quanto riguarda le bande invece, ci sono limiti al numero di bande a seconda dei punti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
22/05/2018 19:29 #123146 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Cosa è cambiato?
Si, a questo punto ti conviene aspettare.
Nessun limite al numero di bande, finchè resti nei limiti di punteggio. La cosa da ricordare è che ad ogni Eroe puoi assegnare da 0 a 12 guerrieri a tua scelta appartenenti alla sua stessa "lista" (Es.per la banda di Faramir potrai scegliere guerrieri della lista Minas Tirith, ma non guerrieri di Rohan o dei Feudi)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • zePa
  • Avatar di zePa Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
22/05/2018 22:39 #123148 da zePa
Risposta da zePa al topic Cosa è cambiato?
Molto più chiaro ora! sicuramente conviene schierare bande piuttosto che truppe a casaccio, anche solo dal punto di vista organizzativo! Pure perchè immagino ormai si usano quasi esclusivamente bande.. sbaglio?

Per quanto riguarda i manuali, che voi sappiate, usciranno rinnovati anche i supplementi delle varie fazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2018 18:26 #123157 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic Cosa è cambiato?
ormai è obbligatorio giocare in bande!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena