× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Compagnie guerriere ed2016

  • nikkodemo80
  • nikkodemo80's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
22 Feb 2018 15:10 #121962 by nikkodemo80
Compagnie guerriere ed2016 was created by nikkodemo80
Ciao a tutti, stavo googlando battle companies per capire meglio il prodotto ed ho trovato un pdf legale creato nel 2016 dai ragazzi del forum inglese. Nella prefazione scrivono che l hanno creato perché gw aveva sempre promesso questo sistema anche per sda ma non ha mai mantenuto l impegno. Ispirandosi ad una vecchia edizione che non sospettavo esistesse hanno aggiornato il tutto fino all' uscita delle miniature hobbit. Guardando le anteprime dell' originale gw 2017 mi sono reso conto che il sistema é praticamente lo stesso per cui ho pensato che l originale "originale" fosse stato praticamente identico. Voi sapevate della sua esistenza? Ieri l ho provato e mi sono molto divertito. Vorrei scambiare opinioni con chi lo ha letto e lo conosce. Ciao e grazie in anticipo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2018 15:24 #121963 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Compagnie guerriere ed2016
Ciao, io ci ho giocato abbastanza e probabilmente le mie critiche alla nuova versione gw sono dovute proprio al fatto che fossi abituato a giocare con quella versione. Io la trovo veramente ben fatta, l'unica cosa che manca sono delle FAQ che aggiornino qualcosa e rispondano a qualche domanda secondo me, anche per chiarire qualche cosa che con la traduzione diventa più difficile da comprendere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • nikkodemo80
  • nikkodemo80's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
22 Feb 2018 16:17 #121964 by nikkodemo80
Replied by nikkodemo80 on topic Compagnie guerriere ed2016
Grazie per la pronta risposta! Nei prossimi giorni mi leggerò meglio le regole e poi avrò sicuramente qualcosa da chiedere !
Cmq lo trovo un'alternativa perfetta per chi non vuol spendere soldi per un prodotto non tradotto..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2018 16:24 #121965 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Compagnie guerriere ed2016
Sisi, come regolamento è molto valido, un po' divetso come modalità di reclutamento e avanzamento rispetto a quello gw, ma io devo dire che ho preferito la versione precedente per un sacco di piccoli dettagli... Per qualsiasi dubnio io rispondo volentieri perché era una modalità che mi è piaciuta tanto e il fatto che fosse open source le dà amche qualcosa in più. D'altro canto c'è da dire che quella gw ha il vantaggio di essere la versione ufficiale gw... E si ritorna sul discorso "meglio un pezzo gw che costa x ed è fatto in un certo modo o un pezzo di una casa indipendente?" e quindi sulla differenza hobby/supporto dell'hobby/gioco/pittura /collezionismo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • nikkodemo80
  • nikkodemo80's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
22 Feb 2018 17:15 #121966 by nikkodemo80
Replied by nikkodemo80 on topic Compagnie guerriere ed2016
Grazie ancora e parto subito con una domanda: quando crei la banda puoi scegliere qualunque guerriero della tua fazionedo podichè tre di essi diventano eroi e gli altri restano guerrieri, è corretto? Ti chiedo perché poi facendo un gruppo dei feudi una regola speciale diceva che non potevi scegliere cavalieri a cavallo ma solo "cavalieri" a piedi. Cioè se scelgo rohan potrò scegliere cavalieri o solo gente appiedata? Posso scegliere già guardie reali o essendo upgrade devo partire dalla base? Poi le abilità speciali scritte all'interno del capitolo di ciascuna fazione e che parlano di eroi, come funzionano? Quando le si assegnano?
Ecco.. non era una, ma ho scritto di getto ahaha, scusami. Spero si capisca qualcosa e grazie in anticipo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2018 19:33 #121971 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Compagnie guerriere ed2016
Allora, tu puoi acquistare solo i modelli che sono elencati nella Reinforcement List di ogni armata, quindi per Rohan puoi solo prendere guerrieri (a piedi), o ad esempio per Isengard solo Orchi Guerrieri, Uruk-hai Scout e Warg.
Poi giocando questi acquisiranno esperienza e potrebbero essere promossi.
Per quanto riguarda le abilità speciali degli eroi ( ad esempio Hero of Legens o Horse Lord parlando di Rohan ) possono essere assegnate ad un eroe quando questo viene "promosso". Come puoi leggere a pagg 4-5-6 quando un eroe raggiunge un multiplo di 5 punti esperienza può tirare sull'apposita tabella per "avanzare", se fa 5 la tabella dice " Roll again on either the Fighting, Shooting or Leadership Skill Tables. Alternatively, The Hero may choose to select one of the Special Rules that applies to his Battle Company instead. ". Quindi puoi scegliere se tirare su una delle tabelle di pagina 6 oppure scegliere una delle abilità/equipaggiamenti speciali presenti tra quelli della sua Compagnia di Battaglia.
Spero di aver capito bene la domanda e di essermi spiegato :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • nikkodemo80
  • nikkodemo80's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
23 Feb 2018 15:14 #121995 by nikkodemo80
Replied by nikkodemo80 on topic Compagnie guerriere ed2016
Risposta perfetta! Grazie ho capito molte cose più di prima!
Ulteriore domanda: creo la banda scegliendo solo dalla reinforc list. Gli equip li scelgo da warrior equip list. Poi 3 diventano eroi. Ma allora come scelgo da hero equip list? Li compro dopo con le ricompense e sostituiscono l'equip del guerriero base? E perché hanno doppio valore? ( cambiano come il discorso del company rating?).
Grazie ancora una volta. Stasera giochiamo ancora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2018 11:18 #122014 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Compagnie guerriere ed2016
Allora provo a spiegarmi con un elenco in ordine di tempo
  1. Crei la forza scegliendo guerrieri dalla Reinforcement List e li equipaggi con equipaggiamenti presenti nel profilo di quel modello (ad esempio ad un uruk esploratore NON puoi dare una picca o una balestra o una lancia, ma puoi dargli uno scudo o un arco)
  2. Dopo che hai creato la tua forza scegli un luogotenente e due sergenti e giochi la prima partita

  3. Dopodichè al termine della prima partita e di ogni partita successiva ripeti i prossimi passi:

  4. Segui gli step 3-4-5 spiegati sul regolamento
  5. Step 5/b: Spendere l'oro. Con l'oro che hai guadagnato puoi (tra le altre cose) acquistare dell'equipaggiamento aggiuntivo per Eroi e guerrieri. Per gli eroi puoi prendere un qualsiasi equipaggiamento che sia disponibile per modelli della propria razza (spesso puoi fare affidamento all'Hero Equipment List ma non sempre nel caso in cui tu abbia razze diverse nella compagnia). Il costo dipende da quanto è forte l'eroe: se Attacchi+Ferite fa 3 o più dovrai usare il valore più alto sia per acquistare l'equipaggiamento che poi per calcolare il BattleCompany Rating. Non vanno a sostituire l'equipaggiamento del guerriero ma si aggiungono a questo.
    Esempio:
    guerriero alto elfo con lama elfica e scudo, lo scegli come sergente e alla fine della partita hai guadagnato un sacco e gli compri un mantello elfico. Ora hai un sergente con le statistiche di un guerriero alto elfo (+1 Fato) con lama elfica,mantello elfico e scudo.
  6. Prosegui con gli step successivi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • nikkodemo80
  • nikkodemo80's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
26 Feb 2018 10:22 #122029 by nikkodemo80
Replied by nikkodemo80 on topic Compagnie guerriere ed2016
Sei stato chiarissimo, grazie ancora! Le nostre partite saranno giocate grazie alla tua pazienza ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum