× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Compagnie guerriere (il disagio Esterling)

  • Grimaldus
  • Grimaldus's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Feb 2018 23:26 #121795 by Grimaldus
Salve amici Tolkeniani!
Apro questo topic per chiedere chi di voi abbia comprato il libercolo delle Compagnie Guerriere.
Sopratutto sarei interessato a sapere se avete già cominciato a giocare e a espandere la vostra banda.

Io ho iniziato ufficialmente ieri sera con i miei Esterling adorati .

Prima partita: Uccidi la bestia :blink:

I miei legionari orientali non si sono persi d'animo e si sono posizionati per attendere la carica del Troll, mentre la banda nanica del mio avversario si faceva lentamente sotto.
Grazie all'abilità delle picche Esterling sono riuscito a ferire il colosso, ma poi il maledetto ha avuto il sopravvento facendo a pezzi il mio tenente, Shapur, e uno dei sergenti (lo sfortunato Artaserse, schiacciato da tre attacchi brutali).
I nani ( già menomati da uno scontro precedente, erano in quattro e tutti con ferite) si sono presi diversi turni di frecce in faccia, perdendo uno dei propri uomini armati di ascia a due mani.
Uno dei nani prima di morire riesce colpire il troll, togliendoli la seconda ferita.
Alla fine lo scontro è stato deciso da una ultima ferita assestata da un nano superstite armato di ascia mentre io sono rimasto con un sergente armato di picca e i due arcieri.

Fortuna vuole che con i tiri per le ferite abbia avuto particolarmente fortuna, tutti i miei ometti si sono completamente ristabiliti e ho raggranellato abbastanza influenza per richiamare un nuovo guerriero armato di spada e scudo.

Non vedo l'ora di fare altre partite e espandere la banda.

Devo dire che questo regolamentino è un buon modo per tornare a giocare e fare partite abbastanza veloci. :smile:
Apprezzo molto anche che una volta espansa la banda, la si possa giocare anche in partite campali di più grandi dimensioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2018 17:42 #121834 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Compagnie guerriere (il disagio Esterling)
Ciao sì BC è fantastico nella sua semplicità e facilissimo da giocare grazie al numero eseguo di modelli da possedere. Per me una grande aggiunta al sistema che sarà apprezzato anche con l'arrivo della terza edizione.

Prevedo un almanacco raccolta di nuove bande e campagne tratte da WD per la fine di quest'anno.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum