× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ascia o mazzapicchio ?

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Feb 2018 16:57 - 10 Feb 2018 17:18 #121788 by Shagrat
Ascia o mazzapicchio ? was created by Shagrat
pubblico su questa sezione perchè vorrei sentire vari pareri e perchè in fondo il topic è incentrato su una domanda relativa a questo modello.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



l'orchetto a destra cosa impugna per voi? ascia o mazzapicchio? gli esempi di mazzapicchio disponibili negli orchi hanno l'estremità molto aguzza e appuntita, stile chiodo. Le asce invece hanno solitamente una lama più ampia. Considerando che non si può usare in entrambe i modi per sferrare dei colpi speciali (sarebbe una regola che ai martelli torvi o ai lossarnach fa salire il costo del profilo) vorrei condividere il dubbio con voi.




ai tempi non era fondamentale cosa impugnasse il modello, bastava definirla arma ad una mano..ora no.

per me è più verosimile come ascia dato che la forma della punta si allarga e la forma personalmente mi ricorda un ascia, ma vorrei capire se è solo la mia interpretazione personale.


Warning: Spoiler!
Last edit: 10 Feb 2018 17:18 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
10 Feb 2018 17:43 #121791 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Ascia o mazzapicchio ?
A me sembra più un mazzapicchio: per essere un'ascia è davvero troppo sottile (non ci fai neanche legna con quella!)
A livello di regole: entrambe le armi non sono associate al colpo penetrante?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Feb 2018 17:51 - 10 Feb 2018 17:54 #121792 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Ascia o mazzapicchio ?

LOTRfan wrote: A me sembra più un mazzapicchio: per essere un'ascia è davvero troppo sottile (non ci fai neanche legna con quella!)
A livello di regole: entrambe le armi non sono associate al colpo penetrante?


si , entrambe le armi attualmente usano il medesimo colpo speciale...in futuro sembra che ci siano degli indizi che possano far pensare a un cambio d colpi speciali o almeno delle modalità....ma sono mere supposizioni

in un topic precedente era stato detto che gli orchi non possono equipaggiare le asce a una mano..anche se i morannon (hanno un proflio diverso ed equip diverso, ma son sempre la stessa razza) ne hanno.... e poi non cambia nulla come hai sottolineato anche tu a livello di Colpo speciale

boh ho posto la domanda perchè ha le caratteristiche di entrambe le armi, ma al tempo stesso gli manca la definizione di entrambe le armi :cheer: è un ibrido !!!


Warning: Spoiler!
Last edit: 10 Feb 2018 17:54 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
11 Feb 2018 22:17 #121815 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Ascia o mazzapicchio ?
Io l'ho sempre considerato un mazzapicchio.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum