× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Topic Ufficiale sulle Battle Companies

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Jan 2018 15:35 #121051 by !TAMA!
Ciao a tutti!

Creiamo un topic ufficiale in cui parlare solo delle battle companies? con domande, foto delle bande idee di conversioni ecc.

Io avrei subito una domanda: Mi confermate che i primi punti possanza fato e volontà del capitano e dei sergenti sono "gratis" e non vanno a creare il monte punti totale della banda?

grazie :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2018 15:42 - 03 Jan 2018 15:44 #121052 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Nel caso in cui tu scelga di formare la compagnia scegliendo membri per 50 punti al posto di usare quella suggerita non li devi considerare. Li consideri invece quando calcoli il rating della compagnia...
quindi una compagnia appena formata ha un costo di 50 punti ma un rating di 75 (proprio per l'aggiunta dei vari punti P/V/F)
Last edit: 03 Jan 2018 15:44 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2018 16:41 #121055 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Confermo quanto detto da ferdyto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
05 Jan 2018 23:19 #121099 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Io ancora non ho preso il libro... com'è? Datemi un riscontro ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 01:20 #121118 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Aggiungo qualche domanda :
1. Un eroe può avere qualsiasi equipaggiamento che può essere preso da guerrieri del suo "esercito" ma solo quelli, giusto? Ma si intende equipaggiamenti opzionali o anche di base? Esempio un eroe Easterling può prendere un cavallo bardato? Un esploratore di bosco atro può avere un cavallo?
2. Ma i Concealing Cloak sono dei mantelli elfici che però costano meno?
3. Quando nella tabella dei rinforzi dice "with choice of weapon" intende anche che posso prendere ad esempio lancia, arco, scudo e altro o a scelta tra gli equipaggiamenti elencati prima nella stessa tabella?
Per ora ho solo dato una sbirciata alle regole e agli scenari, ma essendo abituato alla versione che credo fosse di DCHL mi pare più veloce e meno personalizzabile (ad esempio qui tiri un dado per i rinforzi, ok ci metti un secondo però non ti dà la possibilità di acquistare i modelli di cui necessiti come invece era nell'altro) :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 07:47 #121119 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

ferdyto wrote: Aggiungo qualche domanda :
1. Un eroe può avere qualsiasi equipaggiamento che può essere preso da guerrieri del suo "esercito" ma solo quelli, giusto? Ma si intende equipaggiamenti opzionali o anche di base? Esempio un eroe Easterling può prendere un cavallo bardato? Un esploratore di bosco atro può avere un cavallo?
2. Ma i Concealing Cloak sono dei mantelli elfici che però costano meno?
3. Quando nella tabella dei rinforzi dice "with choice of weapon" intende anche che posso prendere ad esempio lancia, arco, scudo e altro o a scelta tra gli equipaggiamenti elencati prima nella stessa tabella?

1. un eroe può prendere qualsiasi equipaggiamento, indipendentemente se è del proprio esercito o meno. Chiaramente bisogna correttamente convertirlo per utilizzare un determinato equipaggiamento.
2. hanno lo stesso compito di un mantello elfico :cheer:
3. intende qualsiasi equipaggiamento sopra riportato, ovvero per minas tirith puoi scegliere tra guerriero scudo e spada, scudo e lancia o arco.

Faccio una richiesta, sarebbe carino mettere un paletto, ovvero che solamente l'eroe può prendere qualsiasi equipaggiamento dalla lista iniziale (esempio uruk hai capitano con arco lungo) e le truppe solamente gli equipaggiamenti speciali(stendardo ecc.)
Per ora ho solo dato una sbirciata alle regole e agli scenari, ma essendo abituato alla versione che credo fosse di DCHL mi pare più veloce e meno personalizzabile (ad esempio qui tiri un dado per i rinforzi, ok ci metti un secondo però non ti dà la possibilità di acquistare i modelli di cui necessiti come invece era nell'altro) :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 09:33 #121120 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

JudgeAssault wrote:

ferdyto wrote: Aggiungo qualche domanda :
1. Un eroe può avere qualsiasi equipaggiamento che può essere preso da guerrieri del suo "esercito" ma solo quelli, giusto? Ma si intende equipaggiamenti opzionali o anche di base? Esempio un eroe Easterling può prendere un cavallo bardato? Un esploratore di bosco atro può avere un cavallo?
2. Ma i Concealing Cloak sono dei mantelli elfici che però costano meno?
3. Quando nella tabella dei rinforzi dice "with choice of weapon" intende anche che posso prendere ad esempio lancia, arco, scudo e altro o a scelta tra gli equipaggiamenti elencati prima nella stessa tabella?


1. un eroe può prendere qualsiasi equipaggiamento, indipendentemente se è del proprio esercito o meno. Chiaramente bisogna correttamente convertirlo per utilizzare un determinato equipaggiamento.
2. hanno lo stesso compito di un mantello elfico :cheer:
3. intende qualsiasi equipaggiamento sopra riportato, ovvero per minas tirith puoi scegliere tra guerriero scudo e spada, scudo e lancia o arco.

Faccio una richiesta, sarebbe carino mettere un paletto, ovvero che solamente l'eroe può prendere qualsiasi equipaggiamento dalla lista iniziale (esempio uruk hai capitano con arco lungo) e le truppe solamente gli equipaggiamenti speciali(stendardo ecc.)

1. Sicuro che un eroe possa prendere qualsiasi equipaggiamento? Non vorrei ci stessimo capendo male con la traduzione :lol: Allora, a pagina 6 c'è scritto che un guerriero può prendere il wargear che è presente nel suo profilo, mentre un eroe può prendere quello presente nel profilo di un qualsiasi guerriero che può essere arruolato nella sua compagnia. E di qui di nuovo alla mia domanda se si intende quello opzionabile o anche quello di base, se quindi un eroe alto elfo si vuole comprare un cavallo può farlo? Invece l'Equipment può essere portato da chiunque soddisfi i vincoli degli stessi (quindi ok stendardi e mantelli a warg)
2. boh ok, quindi nessuno comprerà il mantello elfico visto che costa di più ahahah Nel testo ho notato che prima dice "se è parzialmente nascosto da una parte di terreno..." ma poi invece dice " a meno che non sia completamente visibile" quindi se vale la seconda parte è proprio un mantello elfico, altrimenti è una specie di mantello elfico che però non ti nasconde se sei dietro ad un altro modello.
3. perfetto
Quindi secondo me un eroe uruk non può prendere un arco lungo perchè non ce l'ha nessuno nella sua lista, ma può prendere un'arma a due mani, una picca, una balestra o uno scudo...
Sempre facendo un confronto con il DCHL Battle Companies (lo nomino sempre ma conoscendolo abbastanza bene mi viene facile leggere il regolamento per paragoni e in caso di dubbio ragiono sulle regole di questo)
lì gli eroi potevano portare qualsiasi equipaggiamento e non dovevano rispettare il QCVEQCH, il concealing cloak aveva effetto finchè il modello non si muoveva o non tirava (utile quindi da dare a truppa da picchio così da poter aspettare nascosti che l'avversario si avvicini)

Sul regolamento: belline le varie "personalizzazioni" in base agli scenici (foresta, miniere, ecc...). Non so come funzioni a torneo ma secondo me potrebbe anche essere interessante provare ad utilizzare qualcosa del genere, magari ad un evento dedicato proprio alle Compagnie di battaglia se non a un torneo di quelli soliti

5. Sono già uscite delle FAQ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 10:49 #121121 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

ferdyto wrote:
1. Sicuro che un eroe possa prendere qualsiasi equipaggiamento? Non vorrei ci stessimo capendo male con la traduzione :lol: Allora, a pagina 6 c'è scritto che un guerriero può prendere il wargear che è presente nel suo profilo, mentre un eroe può prendere quello presente nel profilo di un qualsiasi guerriero che può essere arruolato nella sua compagnia. E di qui di nuovo alla mia domanda se si intende quello opzionabile o anche quello di base, se quindi un eroe alto elfo si vuole comprare un cavallo può farlo? Invece l'Equipment può essere portato da chiunque soddisfi i vincoli degli stessi (quindi ok stendardi e mantelli a warg)
2. boh ok, quindi nessuno comprerà il mantello elfico visto che costa di più ahahah Nel testo ho notato che prima dice "se è parzialmente nascosto da una parte di terreno..." ma poi invece dice " a meno che non sia completamente visibile" quindi se vale la seconda parte è proprio un mantello elfico, altrimenti è una specie di mantello elfico che però non ti nasconde se sei dietro ad un altro modello.

Ho cannato io, hai ragione, una lista può prendere equipaggiamenti solamente dalla propria lista, inoltre non mi sembra si possano comprare mantelli elfici, ne in wargear ne sotto lothlorien (come per la bomba nei corsari) c'è scritto nulla del mantello elfico. Magari sbaglierò, ma mi sembra di ricordare così.
Ieri in gw milano abbiamo fatto una giornata intera a Battle Company, con ben 7 partite da 40 minuti l'una, devo dirti che purtroppo per sfruttare appieno le battle company, penso servino almeno 15/20 battaglie, con poche battaglie si creerebbe un divario troppo netto tra chi vince e chi perde.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 13:12 #121130 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Ma per quanto riguarda il matello elfico a pagin 12 è scritto che la lista di wargear lì riportata non è da considerarsi completa e che alcune unità hanno degli equipaggiamenti particolari che non sono stati riportati e che per questi bisogna fare riferimento al profilo del modello. Quindi in linea di concetto i silvani potrebbero prendere il mantello elfico, ma se è confermato che il concealing cloak è esattamente identico conviene comprare quello.
Come considerazioni generali direi che è strano/interessante il fatto che alcuni wargear/equipment costino abbiano un certo costo in punti influenza ma generino un rating più alto...immagino sia stato fatto perchè altrimenti sarebbero stati troppo costosi
Molto interessante anche la regola per cambiare armi a una mano che credo sia un'anticipazione di quanto vedremo nel prossimo regolamento, per quanto secondo me è abbastanza dispendiosa

JudgeAssault wrote: Ieri in gw milano abbiamo fatto una giornata intera a Battle Company, con ben 7 partite da 40 minuti l'una, devo dirti che purtroppo per sfruttare appieno le battle company, penso servino almeno 15/20 battaglie, con poche battaglie si creerebbe un divario troppo netto tra chi vince e chi perde.

Ah non pensavo ci fosse tanto divario in 7 partite, soprattutto mi aspettavo che la variabilità generata dai tiri di dado per i rinforzi livellasse un po' rispetto all'altra versione.
Quindi secondo te è comunque meglio fare una campagna duratura nel tempo piuttosto che una decina di partite? Potrebbe essere una proposta per la prossima campagna nazionale...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 13:32 #121131 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

ferdyto wrote: Ma per quanto riguarda il matello elfico a pagin 12 è scritto che la lista di wargear lì riportata non è da considerarsi completa e che alcune unità hanno degli equipaggiamenti particolari che non sono stati riportati e che per questi bisogna fare riferimento al profilo del modello. Quindi in linea di concetto i silvani potrebbero prendere il mantello elfico, ma se è confermato che il concealing cloak è esattamente identico conviene comprare quello.
Come considerazioni generali direi che è strano/interessante il fatto che alcuni wargear/equipment costino abbiano un certo costo in punti influenza ma generino un rating più alto...immagino sia stato fatto perchè altrimenti sarebbero stati troppo costosi
Molto interessante anche la regola per cambiare armi a una mano che credo sia un'anticipazione di quanto vedremo nel prossimo regolamento, per quanto secondo me è abbastanza dispendiosa

JudgeAssault wrote: Ieri in gw milano abbiamo fatto una giornata intera a Battle Company, con ben 7 partite da 40 minuti l'una, devo dirti che purtroppo per sfruttare appieno le battle company, penso servino almeno 15/20 battaglie, con poche battaglie si creerebbe un divario troppo netto tra chi vince e chi perde.

Ah non pensavo ci fosse tanto divario in 7 partite, soprattutto mi aspettavo che la variabilità generata dai tiri di dado per i rinforzi livellasse un po' rispetto all'altra versione.
Quindi secondo te è comunque meglio fare una campagna duratura nel tempo piuttosto che una decina di partite? Potrebbe essere una proposta per la prossima campagna nazionale...

il problema è che non vi è un costo di punti influenza per comprare i mantelli elfici, potrebbero costare 5 punti o meno, non si sa xD
comunque fai conto che un giocatore che vince le prime tre partite ottiene 12 punti influenza (4 possibili truppe extra) un giocatore che ne perde 4 ottiene solo 8 punti influenza (quindi 2 possibili truppe) senza considerare che chi vince, molto probabilmente ha subito meno perdite, quindi più possibilità di avere l'esercito al completo la partita dopo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 14:18 #121133 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Beh il fatto che manchi il costo in punti influenza vale anche per la lama elfica, l'elven glaive, il mattock dei nani, la cerbottana... per questi credo userei lo stesso ragionamento che hanno applicato per altri equipaggiamenti quindi costi in influenza pari a quello in punti e rating in base al costo in punti e agli attacchi/ferite del modello 1/5, 2/5, 5/10
E' vero che come dici tu che se uno vince tre partite e l'altro ne perde 3 il primo ha il doppio di influenza dell'altro però se uno gioca con un rating inferiore ha +1 influenza ogni 15 punti di differenza, quindi la differenza andrebbe a ridursi... Più che altro con i rinforzi a tiro di dado si avvantaggia chi ha i pezzi che costano di più perchè se si giocano i colli ferrosi come rinforzi ti becchi un nano cazzuto, se invece hai goblin-town ti becchi un goblin (due se ti va di fortuna)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 14:38 #121134 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

ferdyto wrote: Beh il fatto che manchi il costo in punti influenza vale anche per la lama elfica, l'elven glaive, il mattock dei nani, la cerbottana... per questi credo userei lo stesso ragionamento che hanno applicato per altri equipaggiamenti quindi costi in influenza pari a quello in punti e rating in base al costo in punti e agli attacchi/ferite del modello 1/5, 2/5, 5/10
E' vero che come dici tu che se uno vince tre partite e l'altro ne perde 3 il primo ha il doppio di influenza dell'altro però se uno gioca con un rating inferiore ha +1 influenza ogni 15 punti di differenza, quindi la differenza andrebbe a ridursi... Più che altro con i rinforzi a tiro di dado si avvantaggia chi ha i pezzi che costano di più perchè se si giocano i colli ferrosi come rinforzi ti becchi un nano cazzuto, se invece hai goblin-town ti becchi un goblin (due se ti va di fortuna)

Verissimo, ma considera anche che chi vince ha molte possibilità di avere l'esercito pieno mentre chi pareggia o perde si può ritrovare con l'esercito incompleto, se ci aggiungi l fatto che chi vince ha più possibilità di promuovere (grazie a punti esperienza) o reclutare altra gente, sbilancia di non poco le prime partite

ieri dopo 7 partite gli eserciti erano così composti:
Isengard
Warning: Spoiler!


Minas Tirith
Warning: Spoiler!


Esterling
Warning: Spoiler!


Angmar
Warning: Spoiler!


il resto delle fazioni le scriverò dopo, però noterai subito il grosso divario tra gli eserciti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Jan 2018 17:34 #121138 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
Anche io e Barbun abbiamo iniziato le compagnie guerriere

Abbiamo fatto 3 partite cacciatori di Azog vs i miei Minas

Al momento è in leggero vantaggio lui ha potenziato per bene gli eroi e un warg è diventato un eroe con addirittura 2 Fati .
Io ho perso le prime 2 partite su 3 e la strada era tutta in salita, alla terza mi sono riscattato anche grazie ai ben 4 re-roll e 4 punti influenza in più ( sì il gap era molto marcato ! ) ora lui è avanti per solo 1 re roll.
Ora la mia banda è formata da due eroi con cavallo scudo e lancia da cavalleria, un eroe da tiro che non ha più il -1 per muovere e tirare, una cittadella con lancia e un ranger con lancia e altri 2 o 3 guerrieri.
Sono un po' preoccupato perché ho 2 eroi su 3 zoppi che se mi esce di nuovo mi salutano :D

La prossima volta ci invertiamo i ruoli io Mordor e lui Popoli di Durin

Come gioco mi piace molto lo reputo in generale più veloce del sistema home made precedente ( rinforzi con 3 punti influenza invece che 5 ;) )

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 21:20 #121144 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies
ragazzi, perch non vi iscrivete alla campagna nazionale?
Devo ancora inserirlo, ma si prendono punti bonus per le battle companies :whistle:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 21:47 #121145 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Topic Ufficiale sulle Battle Companies

Glaurung wrote: ragazzi, perch non vi iscrivete alla campagna nazionale?
Devo ancora inserirlo, ma si prendono punti bonus per le battle companies :whistle:

Questa prima fase la balzo a piè pari perchè bisogna studiare ahahah :dry:
Ma spero di prendere parte alle prossime B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum