× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2018 17:59 - 04 Feb 2018 18:01 #121701 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

Samildanach wrote: Voi ridete e scherzate...ma io oggi ho prenotato il volo :lol: Shaggy, arrivooo!


Ti lovvo !!!! come dono ti chiederei un capello come fece Gimli con Galadriel :)
grande Samil !!!

PIACE wrote: Potrei esserci anche io.
A luglio xo.
Magari un giro con la morosa


si ho fissato per il 29 luglio se non erro...comunque fine luglio sicuro...sto aspettando che Seo lo metta fra gli ufficiali.

direi che se anche sulladan conferma, visto che Alberto e Guly vengono quasi sicuro, abbiamo un minimo indispensabile..in più se scendi tu Piace, e Tom & Co riescono esce un torneozzo oltre le mie aspettative...mi sa che serve un tavolo extra d preparare, intendo come elementi a tema specifici della terra di mezzo..fare potelagolungo sarebbe il top..ma richiede troppo sbattimento contando che dovrei preparare elementi scenici ad hoc per altri 5 tavoli !


Warning: Spoiler!
Last edit: 04 Feb 2018 18:01 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2018 21:39 #121702 by PIACE
Ci sono.
Sicuramente.
Poi ci sentiamo su dove posso stare una notte.
Starei giù due giorni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2018 21:54 #121703 by PIACE
Se Lo merita che andiamo noi da lui.
La nostra comunità dovrà muoversi per andare giù e fare un gran bel torneo.
Lui viene a giocare e per stare con noi.
Stavolta saremo noi ad andare da lui.
Perché se lo merita.
E ragazzi sarà favolosa.
Sicuramente.
Dopo l'etc che nn saremo presenti.
Lo so in confronto non é uguale ma proviamo e ci riusciremo a fare questo torneo.
DAI DAI DAI!!!!!!!!!!
numerosi in un solo coro SMANGANELLO ERGO summ verso la Sicilia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2018 22:05 #121704 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

PIACE wrote: Se Lo merita che andiamo noi da lui.
La nostra comunità dovrà muoversi per andare giù e fare un gran bel torneo.
Lui viene a giocare e per stare con noi.
Stavolta saremo noi ad andare da lui.
Perché se lo merita.
E ragazzi sarà favolosa.
Sicuramente.
Dopo l'etc che nn saremo presenti.
Lo so in confronto non é uguale ma proviamo e ci riusciremo a fare questo torneo.
DAI DAI DAI!!!!!!!!!!
numerosi in un solo coro SMANGANELLO ERGO summ verso la Sicilia.


grazie per le belle parole !


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
04 Feb 2018 22:07 #121705 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
Grandissimo Piace!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2018 23:14 #121706 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
Piace sei davvero un grande!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
04 Feb 2018 23:38 #121707 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
@shagrat poi dovrai fare un tutorial sul trasporto miniature in aereo :pinch:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Feb 2018 05:51 #121708 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

Samildanach wrote: @shagrat poi dovrai fare un tutorial sul trasporto miniature in aereo :pinch:

Ho talmente paura di volare che evito quando posso...anche di schierare aquile e bestie alate :D
Scherzi a parte prendo sempre il treno, lo trovo comodo e in aereo non sono del tutto tranquillo.

Credo che i più adatti a spiegare la cosa siano i ragazzi che l'anno scorso sono andati all'ETC e Tom in particolare visto che si è portato i modelli anche in scozialandia


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
08 Feb 2018 16:08 #121768 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
Quindi confermato il 29 luglio? Tra i tornei segnati sul calendario non appare ^^'
E' possibile avere qualche info logistica sulle diverse possibilita' di trasporti e alloggi a e per Catania?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
08 Feb 2018 18:42 #121774 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
Mat credo che Seo aggiorna a blocchi trimestrali :silly: la logistica é pronta a parte due dettagli. Comunque deve ovviamente confermarlo Seo. Vuoi sapere i trasporti per arrivare qui o per muoverti da ct al resto della sicilia? Per ct i due sere potrei ospitarti da me se non porti amici o amanti


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Feb 2018 08:13 #121776 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT
Comunicazione di servizio: La data é confermata :silly:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2018 08:35 #121777 by PIACE
Noi dalla Lombardia per adesso siamo in 3 a sentirci.
Io,sulladan e lotrfan.
Per chi volesse venire con noi è il benvenuto.
Dai smuoviamo l'italia.
La Sicilia e shagrat ci aspettano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
09 Feb 2018 16:19 #121778 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

Shagrat wrote: Mat credo che Seo aggiorna a blocchi trimestrali :silly: la logistica é pronta a parte due dettagli. Comunque deve ovviamente confermarlo Seo. Vuoi sapere i trasporti per arrivare qui o per muoverti da ct al resto della sicilia? Per ct i due sere potrei ospitarti da me se non porti amici o amanti


In generale come ci si sposta dalla stazione o dall'aeroporto fino al posto del torneo e verso hotel o B&B ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2018 17:42 #121780 by Dikey

LOTRfan wrote:

Shagrat wrote: Mat credo che Seo aggiorna a blocchi trimestrali :silly: la logistica é pronta a parte due dettagli. Comunque deve ovviamente confermarlo Seo. Vuoi sapere i trasporti per arrivare qui o per muoverti da ct al resto della sicilia? Per ct i due sere potrei ospitarti da me se non porti amici o amanti


In generale come ci si sposta dalla stazione o dall'aeroporto fino al posto del torneo e verso hotel o B&B ;-)


se serve, per arrivare al posto del torneo posso darvi un passaggio io (poi dipende da dove alloggereste), ma partendo dalla stazione si può prendere la metropolitana che porterebbe letteralmente a una decina di passi dal luogo del torneo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
09 Feb 2018 18:00 #121781 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fattibilità di una tappa di Lega estiva a CT

LOTRfan wrote:

Shagrat wrote: Mat credo che Seo aggiorna a blocchi trimestrali :silly: la logistica é pronta a parte due dettagli. Comunque deve ovviamente confermarlo Seo. Vuoi sapere i trasporti per arrivare qui o per muoverti da ct al resto della sicilia? Per ct i due sere potrei ospitarti da me se non porti amici o amanti


In generale come ci si sposta dalla stazione o dall'aeroporto fino al posto del torneo e verso hotel o B&B ;-)


Allora. I treni per arrivare qui sono stile diligenza far west, non ti assaltano gli indiani e i fuorilegge magari, ma i tempi di percorrenza sono infiniti dato che il freccia rossa non esiste da Salerno in giù e fino a villa san giovanni da salerno esiste il freccia bianca o forse addirittura argento..si risparmia un ora su 10 a stento, ma poi ci si deve imbarcare per fatti propri e prendere un altro treno da messina a catania.

l'aereoporto è uno con il maggiore traffico aereo dello stivale invece.

dall'aereoporto si può prendere il bus dell'azienda comunale dei trasporti , l'ALIBUS, parte ogni 20 minuti circa e a differenza delle altre linee ha una regolarità e una cadenza dignitosa..ovviamente il prezzo è diverso..4 euro una corsa da 90 minuti e il biglietto lo fai direttamente sulla vettura con l'autista.
L'alibus comunque ha un raggio d'azione che porta i turisti nelle zone più centrali della city

ci sono anche i bus di colore blu e rosso di un azienda privata e sbarcano proprio sotto casa mia..ma consiglio l'alibus

sempre questa azienda di bus privata offre svariati collegamenti in tutta la sicilia, l'azienda è unica anche se ha differenziato i nomi e i servizi a secondo delle tratte, nazionali, regionali ect
Sais, etnatrasporti e altri svariati nomi fanno riferimento alla stessa compagnia, anche se i siti online sono separati.
i biglietti si possono fare a bordo o in biglietteria.

questa estate che sono stato in giro con una mia amica di Torino abbiamo girato con questi bus e ci han portato ovunque, noi siamo stati a palermo, enna, piazza armerina, ragusa ibla e ragusa marina.

visto che la sicilia è ancora monorotaia e i treni sono stati depotenziati volutamente dalla regione dopo decine di presidenti della regione arrestati o indagati per associazione mafiosa (calcola che l'ex presidente cuffaro indagato o processato per associazione mafiosa iniziò a dimezzare le corse dei treni e altro perchè aveva un azienda di bus regionali...piccolo conflitto d'interesse vero ?) questa ditta di bus resta il modo più rapido ed efficace di muoversi nell'isola se non si decide di noleggiare un auto.

il luogo del torneo ancora lo stiamo stabilendo anche se devo scegliere fra due opzioni..ognuna delle due ha diversi pro rispetto all'altra, offrono soluzioni diversi.

se scelgo la prima siamo al centro della città e la piccola metrò che stanno ampliando proprio in questi mesi, che ha corse con cadenza regolare ogni 10 min la mattina e 15 min nel pomeriggio porta dal centro più centro fino a 10 metri dal luogo del torneo.
La seconda soluzione è in un paesino appena fuori Catania, ma che devi calcolare come un quartiere limitrofo di una grande città come vicinanza. questa sede sarebbe molto più ardua da raggiungere ma offrirebbe altri vantaggi, visto che no nè un negozio ma un club di gioco, offre maggior spazio e buoni premi che potrei fare ad ars manufactorea, perchè come ben sai molti negozi ormai non hanno più roba del nostro hobby e quindi i buoni finirebbero spesi in altre cose, tipo fumetti, gadget o roba di 40K o AoS...e non tutti magari ne sarebbeo entusiasti.

in ogni caso i ragazzi siciliani dovrebbero avere 3 macchine e una media di 11 posti liberi, sarebbe il minimo venirvi a prendere e accompagnarvi, no gli costerebbe nulla, in più ci sta mio fratello e un altra macchina e se dovesse essere il caso lo irretirò e costringerò a farci da taxi :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum