× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Domanda per gli esperti

More
18 Oct 2017 12:32 #119706 by Guare93
Replied by Guare93 on topic Domanda per gli esperti
Io giocando Moria oppure Angmar uso molta truppaglia semplice, però trovo molto utili per Moria gli Scudineri, i Ragni giganti (venefici e non) e i Warg; per Angmar qualche Orchetto Battitore non mi dispiace e nemmeno i Cavalcawarg.

Gli Sciami di pipistrelli e i Warg predatori sono apprezzati da molti, io non li ho mai provati.

Questa è la nostra vita e sta finendo un minuto alla volta - Cit. Tyler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2017 12:46 - 18 Oct 2017 12:46 #119707 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Domanda per gli esperti
Non credo esistano unità imprescindibili, sinceramente.

Il consiglio che posso darti è di differenziare le tue truppe il più possibile, in modo da avere sempre un piano B (e magari anche uno C) a cui adattarle a seconda del tipo di scenario e del tipo di circostanze che ti capitano.

Per parte mia, se riesco, preferisco sempre avere un piccolo nucleo di mostri/picchiatori con forza alta, un po' di truppa a movimento veloce (cavalleria, utile anche per le cariche, o fanteria veloce tipo gli Uruk di Mauhur), un po' di tiro (se valido, altrimenti meglio lasciar perdere e magari convertire gli archi in magia o equipaggiamenti per gli eroi), ecc.
Più è flessibile la tua lista, più possibilità avrai di cavartela se il tuo "Piano" di gioco fosse sovvertito dallo scenario, dagli eventi e/o dalla sorte (tipicamente, se hai un esercito di soli nani a piedi armati fino ai denti, e ti capita uno scenario in cui il tuo avversario può eludere o comunque minimizzare il corpo a corpo - o tirarti addosso e allontanarsi, aggirarti con la cavalleria, o simili - sei fritto quasi di sicuro...).
Non esiste la lista perfetta, ovviamente, ma la possibilità di mutare la strategia può darti un piccolo vantaggio o aiutarti sovvertire un handicap.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 18 Oct 2017 12:46 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Oct 2017 17:01 #119726 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Domanda per gli esperti
Il discorso fatto da Alemico non fa una piega, è molto simile a quello che mi fece Dikey di persona o a quello che aveva scritto da qualche parte.

esulando da questo discorso fatto da lui aggiungerei le balestre degli uruk hai...con un pò di strategia e piazzate bene possono fare danni e restano comunque temibili guerrieri nel CaC con m4 e F4


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum