× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Domanda per gli esperti

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
15 Oct 2017 00:29 #119649 by Anomandaris
Domanda per gli esperti was created by Anomandaris
Secondo voi quali sono le unità (non eroi) fondamentali ed imprescindibili negli eserciti che giocate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Oct 2017 00:38 #119650 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Domanda per gli esperti
supporti con lancia !


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2017 10:48 #119652 by Dikey
Replied by Dikey on topic Domanda per gli esperti
Ovviamente i supporti sono fondamentali, ma a pari merito con loro ci sono le unità con F4 o che in qualche modo hanno un +1 per ferire. Altrimenti se si becca la falange a D6 si rimane impantanati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2017 11:16 #119653 by Eminem
Replied by Eminem on topic Domanda per gli esperti
Col bene la difesa 7 e la M5 assolutamente, con il male fo4 e D6 (morannon in primis )

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
15 Oct 2017 11:34 #119654 by Anomandaris
Replied by Anomandaris on topic Domanda per gli esperti
Intendevo proprio il nome delle unità, oltre alle loro caratteristche, come mi avete detto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2017 12:50 #119655 by PIACE
Replied by PIACE on topic Domanda per gli esperti
La corte galadrim.
Le khazad.
Guardie delle cripte.
I cavalieri di gran burrone.
Le unita di rohan migliorate.
I colli ferrosi con lancia e scudo e la linea davanti con spada e scudo con la regola muro di scudi.
I cavalieri galadrim.
Le balestre dei colli ferrosi a difesa 6.
I guerrieri di arnor nn sn male.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
15 Oct 2017 12:57 #119656 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Domanda per gli esperti
Come vedi ognuno ha le proprie preferenze, anche in base alle liste che gioca di solito!
Per me sono i Woses col bene e gli orchi battitori col male (giuro che non scherzo!)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
15 Oct 2017 13:24 #119657 by Anomandaris
Replied by Anomandaris on topic Domanda per gli esperti
grazie a tutti per le risposte! secondo voi i cavalieri morgul come sono? a me incuriosiscono col fatto che sono cavalleria che incute terrore, secondo voi costano troppo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2017 13:53 #119658 by Eminem
Replied by Eminem on topic Domanda per gli esperti

Anomandaris wrote: grazie a tutti per le risposte! secondo voi i cavalieri morgul come sono? a me incuriosiscono col fatto che sono cavalleria che incute terrore, secondo voi costano troppo?

I cavalieri di morgul potrebbero essere interessanti, una cavalleria che causa terrore non è da sottovalutare.
Ricordo che appena usciti Ganjalf ed altri li avevano testati.
Non sono male, ma diciamo che non sono neanche fortissimi: preferisco di gran lunga dei cavalcawarg per 7 punti in meno. Il bene con 22 punti ti schiera dei figli di eorl, per 20 punti dei cavalcacapra ... i cavalieri di morgul non possono rivaleggiare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Oct 2017 13:58 #119659 by Seo
Replied by Seo on topic Domanda per gli esperti
i cavalieri morgul sono potenzialmente più forti contro altre armate del male, che in genere hanno maestria e coraggio più scarsi e soprattutto non sono fornite di ira della natura e folate magiche.
In carica, contro il bene sono teoricamente abbastanza utili contro truppa a difesa molto alta e maestria e coraggio -salvo guardia del corpo- non superiori a 4 (nani e gondor insomma).
In soldoni, non se ne vedono molti a torneo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Oct 2017 14:45 - 15 Oct 2017 14:52 #119660 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Domanda per gli esperti
In questo caso io Guardie Nere di Barad Dur (fo 5 e d6) e credo che i Castellani di Umbar possano risultare ottimi in un esercito del male.

in una lista di Moria i Warg predatori sono dei pezzi eccellenti per via del loro profilo, perle regole speciali, per la loro duttilità e per il loro rapporto pt/qualità


EDIT:

i Karna in una mono harad, hanno un costo in pt esiguo per il loro buon profilo

Samildanach wrote: Come vedi ognuno ha le proprie preferenze, anche in base alle liste che gioca di solito!


Vero ! le preferenze dipendendono anche dal proprio stile di gioco :)

Eminem wrote:

Anomandaris wrote: grazie a tutti per le risposte! secondo voi i cavalieri morgul come sono? a me incuriosiscono col fatto che sono cavalleria che incute terrore, secondo voi costano troppo?

I cavalieri di morgul potrebbero essere interessanti, una cavalleria che causa terrore non è da sottovalutare.
Ricordo che appena usciti Ganjalf ed altri li avevano testati.
Non sono male, ma diciamo che non sono neanche fortissimi: preferisco di gran lunga dei cavalcawarg per 7 punti in meno. Il bene con 22 punti ti schiera dei figli di eorl, per 20 punti dei cavalcacapra ... i cavalieri di morgul non possono rivaleggiare


Si come rapporto qualità prezzo non credo siano da considerare dei pezzi indispensabili.
A differenza dei Wargriders hanno difese più alte e le lance da cavalleria però, nonostante ciò credo che anche io preferirei gli orchi ai morgul (potevano comunque chiamarli cavalieri numenoriani neri...)

Seo wrote: i cavalieri morgul sono potenzialmente più forti contro altre armate del male, che in genere hanno maestria e coraggio più scarsi e soprattutto non sono fornite di ira della natura e folate magiche.
In carica, contro il bene sono teoricamente abbastanza utili contro truppa a difesa molto alta e maestria e coraggio -salvo guardia del corpo- non superiori a 4 (nani e gondor insomma).
In soldoni, non se ne vedono molti a torneo

Credo che la Bocca di Sauron abbia senso schierarla in campo solo con i Morgul proprio per dotarli di una difesa ( per via della scorta pt volontà) alla magia nemica. O credi siano tanti pt spesi malamente ? (tra cavalieri e ambasciatore ?)

Le lance di cavalleria e bonus cavalleria non potrebbero risultare efficaci proprio contro d 7 ?


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Oct 2017 14:52 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
15 Oct 2017 15:33 #119667 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Domanda per gli esperti

Shagrat wrote: Le lance di cavalleria e bonus cavalleria non potrebbero risultare efficaci proprio contro d 7 ?


Si, Seo intendeva proprio questo, ma quando, come spesso accade, ti trovi la d7 supportata dagli elfi i poveri Morgul perdono tutta la loro forza d'urto!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
15 Oct 2017 16:34 #119671 by Anomandaris
Replied by Anomandaris on topic Domanda per gli esperti
non so perchè mi ricordavo avessero di base Fo 4 invece hanno Fo 3, be si, sicuramente giocandole contro il bene perdono di utilità! Comunque è probabile che prenderò una scatola (anche solo per quanto sono belli) e li testerò, magari con il cavaliere di umbar come capitano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
16 Oct 2017 12:24 #119680 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic Domanda per gli esperti
pezzi fondamentali per il mio stile di gioco sono i mostri e creaturecome pipistrelli e wargpredatori di moria .
nel male come shelob e nazgul su bestie alate o anche la regina dei ragni .
quando uso il bene punto molto sulle aquile e beorn
ovviamente la truppa è indispensabile per il gioco
morannon e goblin sono quelli che uso di piu per ilmale , mentre con il bene nanisupportati da elfi

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2017 11:39 - 18 Oct 2017 11:41 #119705 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Domanda per gli esperti
tanto per fare un confronto,
se gioco isengard schiero gli uruk Berserker
se gioco mordor schiero un po di morannon
se gioco Esterling schiero un po di dragoni neri
se gioco Harad ..... mhhh no vabbe sempre il mumak :lol:
se gioco Rohan schiero un po figli di Eorl
se gioco nani schiero guardie delle cripte e guardie di ferro
anche se finora ho sempre cercato di alternare gli eserciti per quanto possibile

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Oct 2017 11:41 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum