× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Less is more - Modifiche Lega 2018

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Jul 2017 07:52 - 09 Jul 2017 08:39 #118047 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Si Shagrat, al Final era per dire. Possiamo confrontarci anche via mail, via piccione viaggiatore o usando i palantir :lol: , comunque è gia stato detto che non ci sarà più la formula dell'iscrizione alla Lega, ma saranno inseriti tutti in classifica. Io ho proposto un modo oggettivo per dimostrare quale dei due sistemi sia il migliore, non resta che applicarcisi. Per me è indifferente usare uno o l'altro perchè ribadisco arrivare 17° o 15° non mi cambia di molto la vita, e non credo che tra i due sistemi ci sia una differenza SOSTANZIALE, quindi lascio a chi vuole qualcosa di diverso l'onere della prova. Come ho già detto, per controprova io farò lo stesso col sistema di punteggi proposto, e quale che sarà la soluzione migliore verrà adottata.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 09 Jul 2017 08:39 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
09 Jul 2017 08:49 #118048 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Less is more - Modifiche Lega 2018

Samildanach wrote: Si Shagrat, al Final era per dire. Possiamo confrontarci anche via mail, via piccione viaggiatore o usando i palantir :lol: , comunque è gia stato detto che non ci sarà più la formula dell'iscrizione alla Lega, ma saranno inseriti tutti in classifica. Io ho proposto un modo oggettivo per dimostrare quale dei due sistemi sia il migliore, non resta che applicarcisi. Per me è indifferente usare uno o l'altro perchè ribadisco arrivare 17° o 15° non mi cambia di molto la vita, e non credo che tra i due sistemi ci sia una differenza SOSTANZIALE, quindi lascio a chi vuole qualcosa di diverso l'onere della prova. Come ho già detto, per controprova io farò lo stesso col sistema di punteggi proposto, e quale che sarà la soluzione migliore verrà adottata.

ti fa onore..e ti darà onere :lol:


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2017 13:40 #118049 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Per me va benissimo così. Approvo. :side:

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2017 13:46 #118050 by Eminem
Replied by Eminem on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Mi piace come idea Samil, mi pare un'ottimo modo di confronto. Se riesco lo faccio già per Lodi!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
09 Jul 2017 20:02 #118055 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Vorrei segnalare un punto circa il final. Capisco perfettamente perché sia stato congeniato in siffatto modo quest'anno (ne ho parlato a riguardo con Tom Galad in privato e capisco), ma tornerei alla "vecchia versione final". Non sono l'unico a lavorare su turni e prendersi 3 giorni è realmente complicato non solo per me ma per altri. Credo che il formato di 4 partite in singolo spalmate nell'arco di due giornate fosse quello ottimale. Chiedere un week end è un conto, 3 giorni sono veramente tanti. Vale per quelli come me che operano nel settore socio- sanitario e non solo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2017 20:07 #118056 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Grazie Piace che ha segnalato che c'era un errore e i punti nei tornei a classifica unica non facevano 20 ma 19. E' aggiornato ora con la correzione!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
15 Jul 2017 16:04 - 15 Jul 2017 16:08 #118155 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Sono contento che finalmente Tomgalad si sia aperto alla innovazione, anche se è stato un po' costretto...
Bravi. Non sono d'accordo su tutto (pittura, QCVEQCH, numero minimo di giocatori, ecc.), ma lo considero un grande passo avanti.

Una cosa per capirci: per il QCVEQCH non posso usare i modelli polacchi e simili, vero? Perchè non sono conversioni, nè ufficiali GW... andrebbe meglio chiarito questo punto... perchè è ovvio si possano usare...

Ma perchè per l'ETC 2018 non si da' la priorità ai primi che si classificheranno alla Lega quest'anno?

Comunque noi a Rimini difficilmente riusciremo ad avere 12 partecipanti: negli eventi organizzati qua non è mai venuto nessuno di esterno alla Gilda Adriatica. E al momento non disponiamo di un locale per fare un torneo a Bologna.

POTERE HOBBIT!
Last edit: 15 Jul 2017 16:08 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jul 2017 17:09 - 15 Jul 2017 17:13 #118157 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
@albione: nessuno ha costretto a far niente. :silly:
questo è il risultato delle proposte ricevute dagli utenti che si son messi in gioco per dare spunti e di giorni e giorni spesi a valutare.
son davvero onorato che tu parli al singolare e ti rivolgi solo a me ma fa anche ridere perché tutto lo staff ha lavorato alle modifiche :side:

prima di leggere la tua risposta comunque avrei scommesso che avresti trovato qualcosa di cui lamentarti. Ti conosco bene Albio. Onestamente mi stupisce che hai apprezzato almeno qualcosa delle modifiche :whistle: :pinch:
Last edit: 15 Jul 2017 17:13 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jul 2017 18:57 #118182 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Less is more - Modifiche Lega 2018

Samildanach wrote: Si Shagrat, al Final era per dire. Possiamo confrontarci anche via mail, via piccione viaggiatore o usando i palantir :lol: , comunque è gia stato detto che non ci sarà più la formula dell'iscrizione alla Lega, ma saranno inseriti tutti in classifica. Io ho proposto un modo oggettivo per dimostrare quale dei due sistemi sia il migliore, non resta che applicarcisi. Per me è indifferente usare uno o l'altro perchè ribadisco arrivare 17° o 15° non mi cambia di molto la vita, e non credo che tra i due sistemi ci sia una differenza SOSTANZIALE, quindi lascio a chi vuole qualcosa di diverso l'onere della prova. Come ho già detto, per controprova io farò lo stesso col sistema di punteggi proposto, e quale che sarà la soluzione migliore verrà adottata.


ero andato per stilare la classifica con il mio metodo come da te suggerito...il problema è che oltre agli header di alcune sezioni finali del forum ,hotobucket ha fatto saltare anche la classifica di lega complessiva stilata da SEO el topic ufficiale....l'immagine non è più visibile al momento

spero davvero che rirpistinerete l'uploader interso del sito d'immagini, per un sito è importante no affidarsi a siti esterni per queste cose
d'altronde la maggioranza degli articoli vecchi della home non presentano immagini per questo motivo, perchè utenti e staff si sono dovuti sempre affidare a siti esterni per usufruire di motori di upload....il risultato è che guide, br e tante altre cose non sono più complet ma bensì menomate per la carenza di IMGe..e per i tutoril di pittura questo è un dramma

comunque aspetto che SEO aggiorni la classifica e uppi l'immagine su un hosting duraturo e visibile


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jul 2017 19:37 #118185 by Eminem
Replied by Eminem on topic Less is more - Modifiche Lega 2018

Shagrat wrote:

Samildanach wrote: Si Shagrat, al Final era per dire. Possiamo confrontarci anche via mail, via piccione viaggiatore o usando i palantir :lol: , comunque è gia stato detto che non ci sarà più la formula dell'iscrizione alla Lega, ma saranno inseriti tutti in classifica. Io ho proposto un modo oggettivo per dimostrare quale dei due sistemi sia il migliore, non resta che applicarcisi. Per me è indifferente usare uno o l'altro perchè ribadisco arrivare 17° o 15° non mi cambia di molto la vita, e non credo che tra i due sistemi ci sia una differenza SOSTANZIALE, quindi lascio a chi vuole qualcosa di diverso l'onere della prova. Come ho già detto, per controprova io farò lo stesso col sistema di punteggi proposto, e quale che sarà la soluzione migliore verrà adottata.


ero andato per stilare la classifica con il mio metodo come da te suggerito...il problema è che oltre agli header di alcune sezioni finali del forum ,hotobucket ha fatto saltare anche la classifica di lega complessiva stilata da SEO el topic ufficiale....l'immagine non è più visibile al momento

spero davvero che rirpistinerete l'uploader interso del sito d'immagini, per un sito è importante no affidarsi a siti esterni per queste cose
d'altronde la maggioranza degli articoli vecchi della home non presentano immagini per questo motivo, perchè utenti e staff si sono dovuti sempre affidare a siti esterni per usufruire di motori di upload....il risultato è che guide, br e tante altre cose non sono più complet ma bensì menomate per la carenza di IMGe..e per i tutoril di pittura questo è un dramma

comunque aspetto che SEO aggiorni la classifica e uppi l'immagine su un hosting duraturo e visibile

Ho lo stesso problema shagrat, infatti ho iniziato a rifare le varie classifiche ma dopo 3 tornei ho smesso :lol:
Appena vado avanti ti posso poi mandare il file :)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jul 2017 10:46 - 22 Jul 2017 10:47 #118313 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
@ shagrat: le classifiche verranno caricate anche su facebook dall'anno prossimo, in modo tale da poterle seguire meglio. ;)

Ragazzi potete da ieri fino al 20 agosto esprimere la vostra preferenze per quanto riguarda l'Armata Caratteristica e l'Armata Dipinta e i Punti Lega. Finalmente possiamo usare lo strumento dei sondaggi su facebook (che invece dalle pagine non è possibile fare). E' ufficialmente aperto il sondaggio sulla pagina:

Middle-Earth Strategy Battle Game - The Italian League

Preferite che i vincitori dei premi hobbistici vengano premiati con Punti Lega o sia meglio dare Punti solo ai vincitori dei tornei?

Pensateci bene perchè influirà non poco sulla futura classifica B)
Last edit: 22 Jul 2017 10:47 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Jul 2017 15:48 #118325 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
ottima cosa questa :) appena finisce la zona oraria di pericolo stalkers apro facebook e corro a fare richiesta, così potrò votare


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
27 Aug 2017 21:45 #118862 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Grazie che avete messo come limite i 10 giocatori.
Non ci arriveremo mai pennso ad un torneo a Rimini, ma magari a Bologna (se troviamo una location) sì.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Aug 2017 22:21 #118863 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Less is more - Modifiche Lega 2018

ALBIONE wrote: Grazie che avete messo come limite i 10 giocatori.
Non ci arriveremo mai pennso ad un torneo a Rimini, ma magari a Bologna (se troviamo una location) sì.


Non prometto nulla ma se possiamo da Carpi/Modena cercheremo quest'anno di aiutarvi a raggiungere tale limite. Non avendo più allenamenti nel weekend sono più libero :side:

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Sep 2017 22:43 #118930 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Less is more - Modifiche Lega 2018
Grazie. Spero i bolognesi si attivino presto per la location... Stefanooooooooooooo :S

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum