× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Riflessioni su Moria

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
08 Jun 2017 17:31 #117431 by Shagrat
Riflessioni su Moria was created by Shagrat
Ma secondo vi fra un annetto tareranno meglio il costo in pt dei pezzi di questo esercito?
Sul Balrog mi pare siamo tutti ampiamente d'accordo sull'eccessivo prezzo di questo modello che sul campo di battaglia non risulta performante per quel costo in pt..e fra l'altro può essere facilmente arginato in pochi turni da una combo Galadriel signora della luce + invocatempesta. Poi se non ricordo male era stato anche annunciato che si sarebbero concetrati su questi aspetti proprio prendendo in considerazione e portando come esempio giusto il Balrog

Voi comeritenete il tamburino di Moria? Lo trovateperformante e valido ?
100pt sono tanti, una volta consideravo la sua gittata e le sue regole sul coraggio come buone, ma se no schieri orde di umanoidi verdi è un dispendio di punti notevole. Voi che ne pensate? Lo prendete almeno in considerazione quando provate astilare una lista monogoblin?
Poi ho notato che il tamburino degli scudineri ha lo stesso costo in pt....ma....può muoversi e suonare e ha due serventi più forti, resistenti e coraggiosi....come mai secondo voi non hanno modificato il costo del vechio tamburino quando hanno fatto il codex e inserito il nuovo tamburino? o perchè no nhanno fatto costare 5/10 pt in più quello di gundabad?

Poi ricadiamo ancora una volta su abitatore dell'oscurità vs troll di caverna...la regola speciale del'abitatore lo rende in teoria più resistente ad un prezzo minore....

E facendo due conti, in fondo se schiero 4 ragni invece che un troll di caverna senza catena e lancia, spendo gli stessi punti, ma ho 4 modelliseparati che muovono veloci, e ben 5 vite extra e 5 attacchi extra....Voi cosa scegliereste fra le due alternative se foste costretti a scegliere? Troll o ragni?

Quindi in sintesi è una mia impressione o nel complesso è uno delle liste peggio tarate a livello di costo in pt modelli/performance sul campo?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jun 2017 17:52 #117433 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Riflessioni su Moria
Secondo me cambieranno i punti di tutti i modelli di SDA, mi sembra abbastanza plausibile. Riguardo Moria nello specifico, mai usato come esercito (e a dire il vero è l'unico che non mi piace e di cui non ho modelli)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2017 21:47 #117468 by shea
Replied by shea on topic Riflessioni su Moria
Ragni tutta la vita ....
Cmq su Natfka ho letto un rumor che parla di regolamento a fine anno con meccaniche tipo aos/40k ma da prendere con le molle...

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2017 22:43 #117469 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Riflessioni su Moria

shea wrote: Ragni tutta la vita ....
Cmq su Natfka ho letto un rumor che parla di regolamento a fine anno con meccaniche tipo aos/40k ma da prendere con le molle...


Per fortuna smentito dallo stesso Troke su Fb ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2017 00:35 #117472 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Riflessioni su Moria

Shagrat wrote: Ma secondo vi fra un annetto tareranno meglio il costo in pt dei pezzi di questo esercito?
Sul Balrog mi pare siamo tutti ampiamente d'accordo sull'eccessivo prezzo di questo modello che sul campo di battaglia non risulta performante per quel costo in pt..e fra l'altro può essere facilmente arginato in pochi turni da una combo Galadriel signora della luce + invocatempesta. Poi se non ricordo male era stato anche annunciato che si sarebbero concetrati su questi aspetti proprio prendendo in considerazione e portando come esempio giusto il Balrog

Voi comeritenete il tamburino di Moria? Lo trovateperformante e valido ?
100pt sono tanti, una volta consideravo la sua gittata e le sue regole sul coraggio come buone, ma se no schieri orde di umanoidi verdi è un dispendio di punti notevole. Voi che ne pensate? Lo prendete almeno in considerazione quando provate astilare una lista monogoblin?
Poi ho notato che il tamburino degli scudineri ha lo stesso costo in pt....ma....può muoversi e suonare e ha due serventi più forti, resistenti e coraggiosi....come mai secondo voi non hanno modificato il costo del vechio tamburino quando hanno fatto il codex e inserito il nuovo tamburino? o perchè no nhanno fatto costare 5/10 pt in più quello di gundabad?

Poi ricadiamo ancora una volta su abitatore dell'oscurità vs troll di caverna...la regola speciale del'abitatore lo rende in teoria più resistente ad un prezzo minore....

E facendo due conti, in fondo se schiero 4 ragni invece che un troll di caverna senza catena e lancia, spendo gli stessi punti, ma ho 4 modelliseparati che muovono veloci, e ben 5 vite extra e 5 attacchi extra....Voi cosa scegliereste fra le due alternative se foste costretti a scegliere? Troll o ragni?

Quindi in sintesi è una mia impressione o nel complesso è uno delle liste peggio tarate a livello di costo in pt modelli/performance sul campo?

Io il tamburo lo gioco SEMPRE,fastidioso oltre ogni immaginazione,in una lista con 50-60 verdastri diventa il cuore dell'arrmata...ah,e per di più gioco più volentieri quello standard,anche se meno performante...
Per quanto riguarda troll e Abitatore...troppo più forte il secondo!Urge una revisione totale per questo esercito per quanto riguarda i punti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2017 00:57 #117473 by shea
Replied by shea on topic Riflessioni su Moria

!TAMA! wrote:

shea wrote: Ragni tutta la vita ....
Cmq su Natfka ho letto un rumor che parla di regolamento a fine anno con meccaniche tipo aos/40k ma da prendere con le molle...


Per fortuna smentito dallo stesso Troke su Fb ;)


meglio così avevo letto il post appena uscito poi non ho più guardato fb ;)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
10 Jun 2017 08:53 #117474 by Seo
Replied by Seo on topic Riflessioni su Moria

Shagrat wrote: Ma secondo vi fra un annetto tareranno meglio il costo in pt dei pezzi di questo esercito?
Beh speriamo di sì e non solo questo esercito!
Sul Balrog mi pare siamo tutti ampiamente d'accordo sull'eccessivo prezzo di questo modello che sul campo di battaglia non risulta performante per quel costo in pt..e fra l'altro può essere facilmente arginato in pochi turni da una combo Galadriel signora della luce + invocatempesta
credevo bastasse un hobbit onestamente :lol: (ci mettono un po' a dargli fastidio i maghi, con tutta quella volontà!). Poi se non ricordo male era stato anche annunciato che si sarebbero concetrati su questi aspetti proprio prendendo in considerazione e portando come esempio giusto il Balrog

Voi comeritenete il tamburino di Moria? Lo trovateperformante e valido ?
100pt sono tanti, una volta consideravo la sua gittata e le sue regole sul coraggio come buone, ma se no schieri orde di umanoidi verdi è un dispendio di punti notevole. Voi che ne pensate? Lo prendete almeno in considerazione quando provate astilare una lista monogoblin?
mai avuto il pensiero di giocarlo. 100 punti per uno stendardo a dei goblin? Più un bonus al coraggio inutile dati gli sciamani e un malus al coraggio nemico utile in pratica solo se lo mandi in rotta. Con 100 punti metti 20 goblin!
Poi ho notato che il tamburino degli scudineri ha lo stesso costo in pt....ma....può muoversi e suonare e ha due serventi più forti, resistenti e coraggiosi....come mai secondo voi non hanno modificato il costo del vechio tamburino quando hanno fatto il codex e inserito il nuovo tamburino? o perchè no nhanno fatto costare 5/10 pt in più quello di gundabad?
magari perché hanno oensato che il tamburo goblin fosse più resistente di quelli gundabad, ma più probabilmente perchè era il periodo deibpunteggi a caso.

Poi ricadiamo ancora una volta su abitatore dell'oscurità vs troll di caverna...la regola speciale del'abitatore lo rende in teoria più resistente ad un prezzo minore....
hanno caratteristiche diverse, ma per me si equivalgono. Bella la maestria e la resistenza alla magia dell'abitatore, ma è indubbio che il troll sia più resistente e forzuto. Non ho preferenze tra i due.

E facendo due conti, in fondo se schiero 4 ragni invece che un troll di caverna senza catena e lancia, spendo gli stessi punti, ma ho 4 modelliseparati che muovono veloci, e ben 5 vite extra e 5 attacchi extra....Voi cosa scegliereste fra le due alternative se foste costretti a scegliere? Troll o ragni?
sì, ma i ragni non lanciano nessuno. :lol: È una scelta da valutare in base al contesto della lista.

Quindi in sintesi è una mia impressione o nel complesso è uno delle liste peggio tarate a livello di costo in pt modelli/performance sul campo?
moria ha tanti profili, quindi tanti sballati (sia verso lo sgravo, sia verso l'ingiocabile), ma non rappresentano una percentuale assurdamente alta sul totale. Pensa alla lista delle povere aquile, che ha il 100% di profili sballati :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Jun 2017 14:50 #117489 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Riflessioni su Moria
Grazie. fino ad ora ho trovato stimolante conoscere i vostri pareri in merito a Moria. Mi stanno aprendo delle riflessioni non da poco.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2017 15:37 #117492 by Eminem
Replied by Eminem on topic Riflessioni su Moria
Premettendo che non ho mai giocato moria devo dire che ha diversi profili molto interessati che non vengono molto sfruttati. Per esempio i goblin con la bandana rossa e l'arma a due mani che hanno il +1 a ferire contro modelli intrappolati (non mi viene il nome e non ho il supplemento a portata di mano) sono a mio parere ottimo in un'esercito orda, ne metterei una piccola squadra.

Per il discorso abitatore vs troll sono leggermente a favore dell'abitatore nonostante a mio parere si equivalgano abbstanza. L'unico problema è che l'abitatore è uno spirito, e galadriel è sempre dietro l'angolo, e dubito la resistenza alla magia lo salvi per molto tempo. In ogni caso Moria ha probabilmente i mostri più economici del gioco, il che può consentire di schierarne diversi!
Penso ci sia un giusto compromesso tra l'orda pura e l'inserire un pò di qualità: io non andrei sopra gli 80 modelli ma inserirei bestie e mostri. Il tamburino 100 punti sono veramente troppi; tuttavia nel caso di un'esercito di tipo orda pura può avere il suo perchè

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum