× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Produttori indipendenti, Elfi bosco atro

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
04/06/2017 10:54 - 04/06/2017 13:24 #117320 da ganjalf
Produttori indipendenti, Elfi bosco atro è stato creato da ganjalf
Lo dicevo che prima o poi qualcuno avrebbe colto al volo l'occasione mettendosi a produrre da solo un intera "sprua?" di truppa di minia dello hobbit in barba a GW , forgeworld ,U.M. con i loro prezzi (chi piu chi meno) esagerati.
la scultura non è granche ma considerando che la maggior parte dei giocatori non riesce a dipingere nemmeno la metà dei dettagli dei pezzi in resina originali pagati 5 euro l'uno non vedo il problema.
con 48 euro ti fai un intero esercito praticamente(40 miniature), le vostre preghiere al vero dio Iluvatar sono state ascoltate :pinch:
norbaminiatures.com/es/31-la-batalla-del-anillo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 04/06/2017 13:24 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2017 11:11 #117321 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Wow grazie per la segnalazione

12 euro per 10 miniature?!
Molti dettagli son differenti da quelli gw ma a parte che gli andrebbero date le alabarde e non le lance possono totalmente sostituire i modelli gw!

Non so peró se starebbero bene insieme ai guerrieri di bosco atro gw o no quindi non so se comprarne qualuno o no... gli arcieri mi piacciono molto.
Ho più dubbi su quelli con lo scudo perchè il design è totalmente diverso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/06/2017 11:23 #117322 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
si a parte lo scudo e le armi diciamo che ci siamo molto.
IO ne ho pure qualcuno, meno di Tom, ma avrei il suo stesso dubbio.
Però avendo speso già 60 euro per 9 modelli e contando che dovrei spenderne altre 60 per averne altri 9....non ci sta competizione.
Fortuna che i glave li ho e mi mancano più che altro 6 archi e 3 scudi che sono i meno dissimili


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
04/06/2017 11:52 #117324 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Beh non sembrano niente male!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2017 12:26 #117325 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Si le miniature anche buone possono essere.
Ma gli scudi sembrano di forma fallica arrotondata e i falcioni sn lance.
Eh dopo ditemi che chi porta questi pezzi gli fate vincere l'armata dipinta o caratteristica contro chi porta pezzi originali.
Non fatemi ridere per favore.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Capisco se li portano per giocare al torneo ma nn per il resto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2017 12:59 #117327 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Grazie della segnalazione Ganjalf,terrò d'occhio questi pezzi,sono davvero interessanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/06/2017 13:00 - 04/06/2017 13:10 #117328 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro

Ëarendil il Lucente ha scritto: Si le miniature anche buone possono essere.
Ma gli scudi sembrano di forma fallica arrotondata e i falcioni sn lance.
Eh dopo ditemi che chi porta questi pezzi gli fate vincere l'armata dipinta o caratteristica contro chi porta pezzi originali.
Non fatemi ridere per favore.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Capisco se li portano per giocare al torneo ma nn per il resto.


Mi ripeto:
A parte le armi (quindi: scudi, spade, lance) i modelli sono pressochè identici.. Basterebbe modificare gli scudi e i Glave per averli quasi fedeli al concept di Jackson

Quindi oltre a quanto ribadito sopra, dico che l'amarata caratteristica non la vince il giocatore che spende più soldi, ma colui che nonostante si possano fare mischioni competitivi ma senza senso per quanto concerne il BG preferisce usare una monolista o schierare un esercito bello e fedele ai racconti anche se poco performante. Inoltre, andando oltre la scelta delle liste e dei modelli anche la parte del racconto è un aspetto fondamentale. Pertanto lo scritto e la composizione dell'armata valgono, così come l'originalità il coraggio e l'inusualità di schierare tali formazioni di combattenti...a livello estetico il concept che ha scelto di adottare Jackson nei film è pressochè irrilevante...qui si esula dal premio marketing o sostienitore accanito e fedele finanziatore di GW e Forgeworld :)
é ovvio che il concept va rispettato e se del tutto dissimile non andrebbe premiato, ma qui si parla di differenze minime

Riguardo l'armata dipinta, a mio modesto avviso siamo ancora più lontani da quelo che stai affermando...conta la capacità del pittorica dell'utente, non il concept..anzi uno che ti riesce a far apparire perfetto un modello malamente stampato è un grande

detto questo finisco con l'ot, ma spero di aver espresso bene i concetti fondamentali di questi due premi ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 04/06/2017 13:10 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2017 13:07 #117329 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Ma seriamente? Se uno spende più soldi dovrebbe avere più probabilità di vincere ?
Boh veramente non capisco la logica dietro tale discorso.

Per quanto riguarda i modelli penso gli arceri siano ok, quelli con spada e scudo passabili ma quelli con lancia non penso.
Tom potresti dare una definizione ufficiale a riguardo?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
04/06/2017 13:22 #117330 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Un bravo pittore di miniature che avesse voglia di dedicarsi con impegno nel dipingere e caratterizzare queste miniature potrebbe tirare fuori un esercito in miniatura che risulterebbe visivamente migliore dell 80% delle armate di elfi di bosco atro originali dipinte dal giocatore medio, che di solito paga caro per avere miniature con dettagli che non è in grado di far risaltare con la pittura.
Anzi, spero che ci siano sempre piu produttori come questi tizi che abbassano il costo di questo hobby, il che equivarrebbe ad un incremento di giocatori . Lo spero proprio, è l'unico modo per non far morire questo gioco ragionando a lungo termine.
è stata davvero una piacevole sorpresa trovarmeli nella home su facebook quando ho acceso il computer stamattina, hanno fatto anche gli orchi cacciatori per la cronaca. ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/06/2017 15:15 #117331 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro

ganjalf ha scritto: Un bravo pittore di miniature che avesse voglia di dedicarsi con impegno nel dipingere e caratterizzare queste miniature potrebbe tirare fuori un esercito in miniatura che risulterebbe visivamente migliore dell 80% delle armate di elfi di bosco atro originali dipinte dal giocatore medio, che di solito paga caro per avere miniature con dettagli che non è in grado di far risaltare con la pittura.
Anzi, spero che ci siano sempre piu produttori come questi tizi che abbassano il costo di questo hobby, il che equivarrebbe ad un incremento di giocatori . Lo spero proprio, è l'unico modo per non far morire questo gioco ragionando a lungo termine.
è stata davvero una piacevole sorpresa trovarmeli nella home su facebook quando ho acceso il computer stamattina, hanno fatto anche gli orchi cacciatori per la cronaca. ;)

Concordo con la prima parte.
Io degli orchi vedo solo il link, ma apreondolo modelli poi non ne trovo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
04/06/2017 15:46 #117333 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
hai ragione non sono piu in vendita, se non ricordo male costavano uguale, nessuno qui li aveva presi? per poterli valutare dal vivo?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
04/06/2017 17:14 #117335 da Seo
Risposta da Seo al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
Molto interessanti. Peccato per i lancieri però..

Arcieri e spadacini mi sembrano perfetti !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2017 18:35 #117338 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
non avete capito cosa volevo dire.
ma non riguardava ne i soldi ne lo stato finanziario di nessuno.
ed eminem non volevo dire quello che hai domandato e capito tu.
volevo dare una mia opinione scusate se come al solito avete frainteso.
sempre andare a pensare subito hai soldi e non all'hobby ed al collezionismo.
non pretendo risposta e non ne voglio. avete ragione punto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/06/2017 23:35 - 04/06/2017 23:42 #117344 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro

Ëarendil il Lucente ha scritto: non avete capito cosa volevo dire.
ma non riguardava ne i soldi ne lo stato finanziario di nessuno.
ed eminem non volevo dire quello che hai domandato e capito tu.
volevo dare una mia opinione scusate se come al solito avete frainteso.
sempre andare a pensare subito hai soldi e non all'hobby ed al collezionismo.
non pretendo risposta e non ne voglio. avete ragione punto.

il mio hobby e la mia collezione riguardano tutto ciò che è inerente all'universo di Tolkien e che abbia dei concept similari...non m'interessa GW o Forgeworld..il mio intento è riprodurre le battaglie dei libri e dei film..può essere una collezione anche quella..se per gli altri ha meno valore non me ne frega nulla, lo ha per me..tanto non me la venderò mai ;)
Dal discorso che avevi fatto riguardo armate caratteristiche e dipinte si evinceva quello che ti abbiamo risposto, abbiamo intuito tutti lo stesso concetto.

Poi sia ben chiaro che io quando posso supporto sempre la casa madre, quando però per uno come me che cerca di completare tutti gli eserciti (alcuni con numeri esorbitanti di effettivi) la cosa diventa impossibile a livello finanziario devo obbligatoriamente ingegnarmi diversamente e virare dove posso.
nessuno mi obbliga a comprarmi tutte le miniature questo ècerto, ma già ho speso 60 euro per avere 9 miniature di queste e altre 60 o 70 per 20 esploratori di bosco atro...poi aggiungiamo i tre eroi con nome...se conti che devo prendermi un altro pacco di esploratori, un pacco di guardie di palazzo comprare 2/3 blister di capitani ...e se pensi che sono disoccupato....
Per anni ho dato il mio contributo totale a GW, al momento essendo indietro anche con SDA e lo hobbit GW investo ancora parecchi soldi per finanziare la casa madre perchè credo sia giusto e doveroso...se anche loro venissero incontro a noi giocatori venderebbero più pezzi ad un prezzo minore ma probabilmente fatturerebbero la stessa cifra e forse il parco dei giocatori potrebbe allargarsi con più facilità.
Sono andato di nuovo O tma mi premeva spiegare le motivazioni e le mie ideologie

Comunque a parte sto discorso penso di prenderli al più presto.
@Ganjalf quindi i cacciatori ci stavano e ora non sono più disponibili? Erano molto simili ai concept del film?
Pensavo dovessero ancora andare in produzione...


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 04/06/2017 23:42 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
05/06/2017 08:27 #117345 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Produttori indipendenti, Elfi bosco atro
giustissimo quello che dici shagrat, finchè c'è possibilità e nessun problema finanziario ben vengano i modelli originali più dettagliati, ma se uno non ha voglia o non può spendere più di tanto si arrangia in altri modi
e qui mi allaccio al discorso di ganjalf, che come detto anche da me tempo fa, finalmente qualcun altro la pensa come me, sul fatto che chi riesce a sfruttare il 100% dei dettagli delle nuove minia è un numero esiguo di coloro che le comprano, già ci sono persone in difficoltà con i vecchi modelli senza dettagli come guerreri di rohan ecc, figuriamoci con quelli nuovi lo hobbit FW
la maggior parte così li compra perchè gli piace il prodotto originale, quando risparmiando come in questo caso avrebbe un prodotto simile e poi tanto con una pittura mediocre avrebbe lo stesso risultato finale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena