× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

MEGA REPORT ETC

  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
03/05/2017 13:54 #116540 da Seo
Risposta da Seo al topic MEGA REPORT ETC
Grazie a tutti per l'interesse! Spero che tutti i partecipanti scrivano il proprio report ;)

Qualche altra parola per rispondere ad alcune cose.

Riguardo la paura che il torneo possa allontanarci dal gioco:
L'esperienza nel complesso è stata molto utile, ha dato un termine di paragone importante e stimolante. Per quanto riguarda il nostro Team, ha dato nuova spinta alla creazione di liste anche in vista della prossima stagione di Lega. Quindi assolutamente non ci ha allontanato, ma, dopo un giusto "disgusto" per alcuni atteggiamenti, ci ha motivato ulteriormente.

Vedo che molti sono rimasti colpiti dalla questione armi speciali. Ci tengo a fare una specifica onesta; non è per difendere le scelte della mia squadra.
È stata l'organizzazione dell'ETC che ha proposto la cosa, non è che i giocatori se lo sono inventati; anzi, probabilmente nelle loro leghe nazionali non si fa!
Noi, come Sito, avevamo votato NO quando si era chiesto alle squadre se si volesse permettere questa cosa. E la prossima volta faremo lo stesso.
Purtroppo la maggioranza ha dato ragione al SI e noi del Team1 ci siamo adattati e le abbiamo utilizzate senza vergogna. Se le regole sono queste si sfruttano, perchè si sapeva che gli altri (a quel punto giustamente) lo avrebbero fatto. Ammetto che non mi sarei sognato era di vedere un'ascia data a un pipistrello, ma anche qua.. si può, quindi si fa. Non applicherei un discorso di BG, di schifo, di libri... è un torneo, ha le sue regole e, in quanto torneo, è competizione, quindi si cerca il modo per competere al meglio. Se resti nelle regole, puoi decidere di fare o non fare una cosa in base a quello che ti senti. Se non sfrutti le armi speciali non sei un coglione e se le sfrutti non sei un baro.
Questo lo penso anche riguardo a tutti coloro che criticano mischioni e balle varie. Ognuno ha la sua visione del torneo e i suoi obiettivi per esso. Persino la stessa persona può andare ad un torneo con un obiettivo e poi andare ad un altro con un altro obiettivo. Ve lo dice uno che ha fatto tornei da "sgravo" e tornei a puntare alla caratteristica.
Mi piacerebbe che questa concezione possa essere condivisa, in quanto eviterebbe molte polemiche e asti inutili e a volte ipocriti.

Ultima questione, riguardo il bene vs bene e il male vs male o altre cose. Lo Staff non vuole svelarvi subito le novità a cui si sta lavorando, ma credo che nessuno dei 8 italiani all'ETC abbia apprezzato questa modalità di gioco ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2017 13:56 #116541 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic MEGA REPORT ETC
Aneddoti gustosi...! Cmq al di là di tutto è stata anche la prima volta, spero si possa migliorare con la collaborazione di tutte le nazioni con regole più precise e controlli più stringenti perché a certo livelli la competizione manda in pappa il cervello a quanto leggo...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2017 14:09 #116542 da Turin
Risposta da Turin al topic MEGA REPORT ETC

Tomgalad ha scritto: Alcuni arbitri come il polacco erano capisquadra di alcuni team e parlavano durante le partite nelle loro lingue ai giocatori (cosa vietata dall'organizzatore ma poi non controllata).


Purtoppo Tom a noi Dave ci ha cazziato perchè Bio mi ha chiesto una coa all'ultima partita persino con il consenso dell'altro giocatore... al che gli ho detto ch per come si comportava la Polonia avrei potuto suggerirgli l'intera partita e sarei rimasto nel giusto :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2017 14:48 #116543 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic MEGA REPORT ETC

Turin ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Alcuni arbitri come il polacco erano capisquadra di alcuni team e parlavano durante le partite nelle loro lingue ai giocatori (cosa vietata dall'organizzatore ma poi non controllata).


Purtoppo Tom a noi Dave ci ha cazziato perchè Bio mi ha chiesto una coa all'ultima partita persino con il consenso dell'altro giocatore... al che gli ho detto ch per come si comportava la Polonia avrei potuto suggerirgli l'intera partita e sarei rimasto nel giusto :lol:

da pazzi... io ho visto almeno polacchi e tedeschi parlare con rispettivi arbitri in lingua.
e poi c'eravamo io e terry, che quando mi chiedeva qualche dubbio sulle traduzioni di magie gli rispondevo in inglese :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/05/2017 18:22 #116547 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic MEGA REPORT ETC

Tomgalad ha scritto: .
e poi c'eravamo io e terry, che quando mi chiedeva qualche dubbio sulle traduzioni di magie gli rispondevo in inglese :pinch:


hai fatto benissimo ;).....ma se avessi dovuto spiegarle a me io chiamavo SEO che mi doveva spiegare quello che mi spiegavi tu :D

Seo ha scritto: Grazie a tutti per l'interesse! Spero che tutti i partecipanti scrivano il proprio report ;)

Qualche altra parola per rispondere ad alcune cose.

Riguardo la paura che il torneo possa allontanarci dal gioco:
L'esperienza nel complesso è stata molto utile, ha dato un termine di paragone importante e stimolante. Per quanto riguarda il nostro Team, ha dato nuova spinta alla creazione di liste anche in vista della prossima stagione di Lega. Quindi assolutamente non ci ha allontanato, ma, dopo un giusto "disgusto" per alcuni atteggiamenti, ci ha motivato ulteriormente.

Vedo che molti sono rimasti colpiti dalla questione armi speciali. Ci tengo a fare una specifica onesta; non è per difendere le scelte della mia squadra.
È stata l'organizzazione dell'ETC che ha proposto la cosa, non è che i giocatori se lo sono inventati; anzi, probabilmente nelle loro leghe nazionali non si fa!
Noi, come Sito, avevamo votato NO quando si era chiesto alle squadre se si volesse permettere questa cosa. E la prossima volta faremo lo stesso.
Purtroppo la maggioranza ha dato ragione al SI e noi del Team1 ci siamo adattati e le abbiamo utilizzate senza vergogna. Se le regole sono queste si sfruttano, perchè si sapeva che gli altri (a quel punto giustamente) lo avrebbero fatto. Ammetto che non mi sarei sognato era di vedere un'ascia data a un pipistrello, ma anche qua.. si può, quindi si fa. Non applicherei un discorso di BG, di schifo, di libri... è un torneo, ha le sue regole e, in quanto torneo, è competizione, quindi si cerca il modo per competere al meglio. Se resti nelle regole, puoi decidere di fare o non fare una cosa in base a quello che ti senti. Se non sfrutti le armi speciali non sei un coglione e se le sfrutti non sei un baro.
Questo lo penso anche riguardo a tutti coloro che criticano mischioni e balle varie. Ognuno ha la sua visione del torneo e i suoi obiettivi per esso. Persino la stessa persona può andare ad un torneo con un obiettivo e poi andare ad un altro con un altro obiettivo. Ve lo dice uno che ha fatto tornei da "sgravo" e tornei a puntare alla caratteristica.
Mi piacerebbe che questa concezione possa essere condivisa, in quanto eviterebbe molte polemiche e asti inutili e a volte ipocriti.

Ultima questione, riguardo il bene vs bene e il male vs male o altre cose. Lo Staff non vuole svelarvi subito le novità a cui si sta lavorando, ma credo che nessuno dei 8 italiani all'ETC abbia apprezzato questa modalità di gioco ;)


Se siete tornati a casa con nuovi stimoli ne sono felice, sia per voi, sia per noi che probabilmente usufruiremo di nuova linfa vitale durante la prossima lega.
Sull'usare quello che viene concesso, anche se si mi fa storcere il naso, sono concorde e mi trovi in perfetta armonia con il tuo pensiero.
Sui libri mi lamento perchè alcune cose vengono spiegate male o approssimativamente, perchè la non traduzione potrebbe creare più casini ad alcuni e perchè questo ha permesso a dei vigliacchi di rubarvelo, un evento che doveva creare fratellanza poteva dare un esito proprio opposto.
Personalmente preferisco i tornei a monolista. anche quando ci stava la possibilità di alleanze ai tornei di Roma a stento ci stava una lista miscuglio. IO ne ho giocata una, una sola volta, ho avuto risultati più decenti rispetto alla mia media ed è anche giusto provare nuove soluzioni.
Con questo vorrei solo dire che sarebbe bello tornare al sistema di alleanze previsto nelle legioni della terra di mezzo, con alleati storicamente e geograficamente attinenti alle dinamiche dell'universo tolkeniano. Trovare un fantasma, il SDO e un altro pezzo sgravo insieme a volte non è proprio il massimo. Spero che anche la rivisitazione dei codex con nuove regole aggiuntive e bonus per le armate possano aiutare a un contesto più verosimile alle storie di Tolkien.

non vedo l'ora di conosere le novità, farò di tutto per esserci al final


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2017 18:25 - 03/05/2017 18:27 #116548 da TerryOBan
Risposta da TerryOBan al topic MEGA REPORT ETC
Ben ritrovati signori

Torno a scrivere un br sul sito dopo innumerevole tempo e come sempre cercherò di non dilungarmi troppo.
Prima di tutto ci tengo a rigraziare i miei compagni di team per lo stupendo weekend, tutti coloro che ci hanno aiutato con i modelli e i compagni italiani Ilu, Ste, Eorl e Turin per la serata ad amburgo.
Enormi complimenti a franco per aver portato alta la bandiera con i suoi fantastici modelli.

Io ho giocato una grigia compagnia con floi alleato.
Prima partita Hold Ground contro gli olandesi
Il mio avversario gioca una lista di alti elfi con galadriel lady, gil-galad, rumil, cavalieri e truppaglia
Schiero per primo e Floi al primo turno non entra, riesco a schierare compatto il resto dell'esercito e punto subito verso il campo, il mio avversario fa lo stesso.
Al secondo turno son costretto a usare la possanza di Floi per ritardare la sua entrata causa un 2, io corro verso il centro, il mio avversario rallenta per tirare frecce e perde tempo.
Al terzo turno floi fa di nuovo 2 e viene schierato dietro l'esercito avversario, terrà occupati per 4 turni 4 elfi e li ammazzerà tutti.
Superato il centro tengo botta fino all'ultimo turno grazie alla grossa scorta di possanza e vinco di maggiore.

Seconda partita Dominio contro la Polonia
Mi trovo a giocare contro un ragazzo apparentemente simpatico (i primi 5 minuti) che gioca sdo e immortale su bestia, fantasma, pirati, ciccioni di abra kadabra, spettri e pipistrelli.
Il mio avversario sceglie il lato migliore e commetto qualche errore nello schieramento, floi viene presto prosciugato e allora inizio a giocare a tutto campo evitando il cac col grosso del suo esercito. Purtroppo non mi rendo conto di quanto tempo si fosse effettivamente perso e gioco con molta calma per contendere a fine partita più obbiettivi e vincere di minore. L'avversario è stressante e snervante e, trovandomi rilassato dalla partita precedente, non sono etrato in partita con la giusta aggressività mentale.
Quando mi rendo conto del tempo capisco che potrebbe essere tardi e faccio gli ultimi movimenti nella speranza di un'altro turno se non due, che mi consentirebbe una sconfitta minore se non un pareggio.
Ovviamente per la prima volta nella partita l'avversario inizia a muovere i pezzi uno ad uno con estrema calma, lo interrompo e faccio due conti veloci, vince lui di maggiore, mi complimento insieme a qualche imprecazione consapevole che tanto non avrebbe capito na bega.

Terza partita derby italiano contro Turin, lo scenario è quello del tesoro.
Beh qui c'è poco da dire, come ha gia raccontato lui nel suo br, al secondo turno tento di dissotterrare il tesoro più vicino a lui confidante nelle probabilità, ma dato che oltre che bendata è anche pu*****, la dea mi volta le spalle.
E' una mossa che rifarei nonostante tutto, un rischio calcolato Crolla la voglia di giocare e facciamo altri due turni giusto per non negare a turin il piacere di una partita. Turin è capace e non commette errori quindi non ci sarebbero state possibilità di ribaltamento e in questi casi la cosa migliore è andare ad alcolizzarsi in compagnia.

Esco dall'ultima giornata accompagnato da un piacevolissimo dolore alla gamba che mi accompagnerà per tutti i km dei successivi giorni.

La mattina successiva ci ritroviamo contro la germania e capito in ricognizione contro un ragazzo davvero molto simpatico che gioca con thranduil e guardie della corte, galadriel lady, legolas, elfi, campione del re, khazad, paladino, grassotto e hobbit.
Poco da fare, gli errori si pagano, e il mio avversario sbaglia a muovere la lady di 9" con la marcia lasciandola in prima linea. Via la regoletta e le ho tirato il possibile. Nonostante tutto si salva ma morirà il turno dopo grazie ad una precisione eroica per i 4 frapposti. Gioco a mandarlo in rotta e a bloccarlo. Lo mando facilmente sotto al 25% perdendo 4 modelli e vinco di maggiore.

Quarta partita contro i simpatici scozzesi in fino alla morte.
Il mio avversario gioca una lista con campione e khazad, floi, legolas ed elfi.
Poco da dire, gli scenari del secondo giorno son troppo favorevoli per la mia lista e dopo aver ucciso i modelli che coprivano il suo legolas leader e aver ucciso anch'esso gioco il resto della partita in discesa mandandolo sotto al 25% perdendo anche qui veramente pochi modelli, 4.

Ultima partita signori della battaglia contro dei simpaticissimi ragazzi Danesi.
Il mio avversario gioca una lista di isengard pura, con troll, capitano, wrasku e sharku.
Grazie ai dunedain riesco a schierare bene, lontano dalle sue balestre che per 3 turni potranno solo correre. Lui schiera male il troll e se lo vede sparire al primo turno. In cac però è molto fortunato e inizia a mietere vittime nonostante la pari maestria e l'inferiorià numerica.
Piano piano però le cose tornano alla normalità quando inizia a perdere qualche modello ritrovandosi troppo sotto con i numeri e vinco di maggiore.

Sul torneo han detto gia tutto, pessima organizzazione e molte cose non mi sono piaciute.
Sono anche riuscito a fare meno schifo di quanto pensassi con l'inglese riuscendo bene o male a capirmi con tutti gli avversari tranne contro il polacco che stava messo male quanto me e con gli scozzesi che sono i Luca Giurato dell'inglese.
Nonostante tutto è stato un fantastico weekend
Alla prossima signori
Ultima Modifica 03/05/2017 18:27 da TerryOBan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
03/05/2017 23:29 #116551 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic MEGA REPORT ETC
Quoto shagrath che ho avuto la fortuna di conoscere a Lodi e con cui abbiamo parlato di tutto e un po circa l ottimo sistema di alleanze di legioni della terra di mezzo, è un po datato ma ha senso. Cmq penso sia stato divertente a priori per voi anche se questi equipaggiamenti fuffa che si sono usati mi lasciano perplesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2017 23:50 #116559 da bombur
Risposta da bombur al topic MEGA REPORT ETC
Ragazzi faccio un piccolo ritorno per dirvi che vi ho seguiti su Facebook , sulla pagina gbhl , su youtube ovunque fosse possibile , ho tifato per voi , un po ci ho sperato :) ma vi siete fatti valere , immagino che non fosse facile far meglio , complimenti a Franco ah e il coro successivo alla sua premiazione è stata davvero una infamata :). ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2017 11:24 #116560 da PIACE
Risposta da PIACE al topic MEGA REPORT ETC
complimenti ragazzi.
bravi tutti.
belle liste.
bravo ilu.
io spero che in lega non si farà mai bene contro bene e cosi via,mi sembra una brutta cosa da vedere,da giocare,brutto in generale.
poi per le regole speciali e armi date a caso a tutti il discorso di seo lo trovo giusto.
ma spero che in lega non succeda mai, perchè io a prescindere non lo farei mai.
anche per una questione di vedere le miniature che hanno armi che non dovrebbero avere neanche nell'immaginazione tipo (pipistrelli ecc.).
e poi per una questione di gioco che giocare con miniature con queste dotazioni non mi piacerebbe perchè hanno un determinato scopo nel gioco che a volte non è attaccare ma solo strategico.(per abbassare maestria e bloccare ecc.)
come dare ad un fantasma l'arco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • The_Witch_Prince
  • Avatar di The_Witch_Prince
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
06/05/2017 01:06 #116576 da The_Witch_Prince
Risposta da The_Witch_Prince al topic MEGA REPORT ETC
Oggi è serata di br!!
Cominciamo malissimo con un messaggio da EuroWings che ci dice che il volo da Colonia ad Amburgo è annullato!! Carico Frodo e Sam alias Franco e Marco dicendogli che ho una certa esperienza a riguardo di rimborsi di viaggi cancellati e in qualità di guida della compagnia li incito e partiamo verso quel barlume di speranza che ancora rimane di arrivare in tempo al torneo. Arrivati ad Amburgo, complici minacce di rinchiudere tutti i dipendenti Eurowings a Barad dur riusciamo a trovare un treno con arrivo alle ore 00.58. Fortunatamente una ragazza italiana, con una app apposita ci dice quando e dove dovevamo cambiare il treno, che assolutamente non ci era stato detto da quei burloni, nonché figli di Tuc della Ew. In sostanza, il treno tarda due ore, nessuno ci aspettava all'albergo e per grazia dei Valar alle ore 04.00 siamo in camera consci che avremo 3 ore di sonno alle spalle l'indomani mattina. Nel mentre il prode Turin, ignaro delle perigliose vie che avevamo intrapreso, dormiva già da ore.

Arriviamo alla location, avendo già scambiato qualche chiacchiera con i ragazzi che alloggiavano all'albergo. Pronti via e siamo contro gli spagnoli come già sapevamo.
Prima partita: tenete la posizione contro una mono moria.
Lui schiera tutto in un angolo e purtroppo per lui una banda finisce nell'angolo opposto mentre io, che schiero dopo, posiziono le bande di Gorbag e Shagrat contro la sua isolata e il resto con un po' di possanza lo schiero al centro di uno dei bordi opposto all'angolo dove è radunato il grosso del suo esercito. Riesco in qualche turno ad annichilirgli la banda solitaria di Groblog e con il resto riesco a reggere contro i suoi goblin creando un discreto muro difensivo al centro del campo. Epico il combattimento della Regina Ragno con 6 attacchi dopo l'incantesimo di Druzhag contro due prodi orchi che non solo vincono il combattimento ma, inca**ati come delle bestie per il volo perso del giorno prima, la feriscono anche! Alla fine ho il doppio dei suoi modelli al centro e vinco io di maggiore!

Seconda Partita: Dominio contro l'Olanda.
Il mio avversario gioca elfi, nani e guardie della fontana. Io schiero una fila di 36 modelli supportati e lui schiera tutti dietro lasciandomi fin da subito tutti i segnalini. Mi fa fin troppi morti con gli archi ma riesco in 3-4 turni a caricarlo. A destra i miei goblin non reggono le guardie della fontana ed è provvidenziale il rinforzo che danno Shagrat e le guardie nere mentre alla lunga non se la cavano meglio a sinistra Gorbag e gli orchi contro Saruman e gli elfi. Complici una decina di modelli a tenere gli obiettivi e un'altra decina morta per colpa degli archi, la mia superiorità numerica va a farsi friggere e alla fine me la vedo brutta. Combattimento eroico di Saruman che riesce a contendere uno degli obiettivi ma per lui non basta visto che gli altri 4 sono miei e nessuno è in rotta. Per poco non ci vado io e sarebbero stati dolori visto che tre obiettivi erano tenuti da orchi e uno dagli Uruk. Vittoria maggiore per me!

Terza partita contro Seo

Lo scenario è nuovo e credo abbiate avuto modo di leggerlo. Lui schiera per primo, compatto ma in un angolo mentre io con una buona dose di possanza e fortuna riesco a schierare un po' alla sua destra e un po' alla sua sinistra. La banda di Kardush se la prende comoda entrando dal lato opposto. So che giocherò tutta la partita senza sciamani ed è praticamente così visto che con lo sciamano uruk resisto con un dado al suo esaurisci volontà ma con un risultato troppo basso mentre va meglio con lo sciamano goblin. Riesco a resistere con un dado e allo stesso turno lancio una furia che sapevo sarebbe durata al massimo un altro turno. La mossa è però fondamentale visto che riesco a circondare l'sdo con una marea di goblin e qualche uruk. Lui fa 4 con un possanza e io 6. Prima gli uccido la bestia con gli uruk e il nazgul con i goblin. Successivamente prendo il premio con un uruk e scelgo di tenere nascosti sia lo stendardo che Kardush, troppo preziosi per essere rischiati. Cerco poi di erigere un muro a difesa dell'uruk ma, complice il coraggio basso per caricare i nazgul e i "respingere" delle bestie, mi uccide il portatore del manufatto scatenando il panico tra le mie fila. Vinco lo spareggio del movimento eroico e con lo sciamano uruk recupero il manufatto non riuscendo però ad ingaggiare la bestia. La tensione è alle stelle e mi accorgo di essermi dimenticato di muovere Shagrat e qualche orco che facevano parte del movimento eroico ma Matteo si scorda di muovere il Maresciallo Oscuro per cui la mia dimenticanza diventa un lontano ricordo. Lui fa cadere le armi, probabilmente ancora scosso dalla feccia polacca e vinco di maggiore.

La giornata si conclude con la cena in albergo e un sonno che avrebbe colpito anche Merry davanti una botte di erba pipa del Decumano Sud!

Il giorno dopo sappiamo già essere contro gli inglesi, lo scenario è: ricognizione.
Il ragazzo inglese, simpatico sin dai primi turni ha Gandalf, Saruman, elfi e hobbit con ascia. I miei orchi alla vista di hobbit con ascia se ne vogliono andare dal campo ma giusto il tempo di due palle di fuoco del buon Kardush e l'ordine è ristabilito. So per esperienza che ci metterò 6 ore ad attraversare il campo, non considerando che il tempo è anche minore delle partite di Lega. Lui avanza con Saruman e Gandalf che mi azzoppano una marcia eroica di Durburz ma per il resto non fanno troppi danni. Però il tempo passa inesorabile e nonostante le sue difese non siano eccelse, avendo circa 50 modelli, manca proprio il tempo necessario per uscire, complice anche un terreno colmo di scenici. Io avevo goblin a sinistra, uruk e guardie nere al centro e orchi a destra. Fa un'ottima mossa mandando Gandalf a cavallo sulla destra contro gli orchi; io non ho più possanza con nessuno e lui con un movimento eroico mi carica un orco dopo aver mesmerizzato Kardush. Inoltre usa il cerchietto di Thranduil e fa un'ira della natura; avendo 3 volontà grazie ai sacrifici degli orchi non riesco a ribattere un misero 3 di Gandalf ma riesco a fermare con un 6 l'ira di Thranduil. Riesce comunque ad uccidere Kardush grazie a un combattimento eroico sia di Gandalf che di Thranduil mentre per 5-6 modelli non lo mando in rotta. A posteriori posso dire che il quarto d'ora in meno è stato fondamentale ma a parte quello avrei dovuto o usare le marce eroiche anche con gli sciamani, nonostante abbia salvato molti modelli al 5, o più probabilmente lasciar perdere i punti dei modelli usciti dal campo e concentrarmi su rotta e Leader. 2 a 0 per lui.

Quinta partita: fino alla morte contro la Germania.
Lui ha Campione del re, Thranduil, Legolas e Paladino con hobbit con ascia.
Inizialmente nascondo subito lo stendardo e avanzo con Kardush conscio che avrei potuto tenere a distanza Legolas e potendo subire al massimo due tiri dopodiché se fosse rimasto in zona lo avrei caricato. Quel maledetto crucco fa un 5 con la regola speciale di Legolas e io non riesco a recuperare la ferita nè con il fato nè con la furia al che Kardush tornerà mesto a fare compagnia allo stendardo al sicuro dietro un muro. Avanzo con tutta la truppa e dopo dei suoi ottimi turni di tiro perdo anche qui una decina di modelli. Sul versante destro ho goblin contro nani ed elfi, al centro e a sinistra uruk e orchi contro elfi e hobbit. Prevalgo a destra ma la speranza di uccidere gli araldi è vacua mentre a sinistra sfondo e vincendo un movimento eroico ho la possibilità di caricare Thranduil. Gli Uruk riescono tutti ad attaccare vista la furia ma gli orchi, data la mancanza della furia e l'aura di spavento di Thranduil entro 6", rimangono tutti immobili. Non riesco a gestire al meglio i combattimenti visto il forfait degli orchi e non faccio nessuna ferita a Thranduil.
In definitiva abbiamo entrambi gli stendardi e lui ha una ferita al Leader, vittoria maggiore sua. Avrei ovviamente dovuto lasciare anche Kardush al riparo da Legolas partendo almeno da un pareggio, poi ce la saremmo giocata.

Sesta ed ultima partita: signori della battaglia contro l'altra squadra olandese.
Lui ha 65 modelli con una monolista di città del lago, dipinta davvero benissimo tra l'altro. In sostanza quelle che pensavo delle pippe con maestria 2, hanno maestria 3 per la regola speciale di Bard. C'è un'imponente formazione rocciosa al centro del campo quindi schiero da una parte goblin, uruk e una parte di orchi e gli altri orchi dalla parte opposta.
Non li schiero tutti dalla stessa parte perchè si sarebbe creato un tappo come succede ogni tanto ma ha una fortuna sfacciata e mi spazza via tutte le guardie nere e 4-5 orchi con il tiro così ho un buco al centro che purtroppo si rivelerà fondamentale. Dalla parte opposta della formazione rocciosa in compenso ho una quindicina di orchi che arriveranno troppo tardi nel fulcro della battaglia. A destra prevalgo con i goblin e al centro con Gandalf e il resto della truppa mi uccide Gorbag e mi scompagina i ranghi. Da sinistra gli spazzo via con gli orchi la decina di pezzi che mi contrappone ma il tempo finisce e non faccio in tempo per un modello a mandarlo in rotta. Tra fato e ferite siamo 44 a 30 per lui e mi manda in rotta per un paio al massimo di modelli.
La scelta dello schieramento non poteva essere cambiata in corsa in quanto la formazione rocciosa era più avanti del mio limite di schieramento quindi si rivelano davvero decisivi i suoi turni di tiro che mi eliminano una componente importante dell'esercito che non può essere rimpiazzata dagli orchi che avevo schierato dall'altra parte della formazione rocciosa per impedire che si creasse un tappo. Sarebbe stato davvero lungimirante ma al tempo stesso fantascientifico immaginare tutti quei morti al tiro.

In definitiva ho trovato un clima davvero gioviale e cameratesco a parte le due squadre polacche e i vari furti avvenuti. Mi sono divertito davvero tantissimo sia per questa euforia che accomunava persone delle più svariate nazionalità sia per la compagnia degli altri 7 ragazzi italiani. Dopo l'annuncio della location del prossimo etc, a un immediato rifiuto di andarci pensando alla stanchezza che avevo accumulato, ora, più fresco che mai, non vedo l'ora di parteciparvi!!

Alla prossima!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
07/05/2017 15:28 #116617 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic MEGA REPORT ETC
Complimenti ad entrambe le squadre per i piazzamenti e la tenacia con cui hanno giocato, ma soprattutto a Ilu per il meritatissimo premio (non sapete a noi della Gilda quanto ci ha stressato per finire di dipingere quelle miniature a ridosso dell'ETC)...

Purtroppo la questione "armi" mi era già plateale alla Ardacon... all'estero giocano così. E il regolamento non lo vieta... fino a che nei profili non verranno chiaramente indicati i tipi di arma portati dai modelli...
Infatti Troke aveva detto che in conferenza avrebbe poi rivisto la cosa con la riedizione dei profili di SDA nel nuovo regolamento speriamo in uscita quest'anno.

E comunque all'estero di solito chi organizza i tornei si intasca sempre qualcosa e assolutamente non tutto il budjet ottenuto dalle iscrizioni viene investito nel torneo... tanto che i premi non sono all'altezza... è stato così anche alla Ardacon.

A differenza della Ardacon mi è sembrato però che a questo ETC il clima fosse ben più competitivo... :sick:
Comunque anche là avevano vinto i Polacchi :evil:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
19/07/2017 15:29 #118238 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic MEGA REPORT ETC
sono finalmente riuscito a leggere i report
complimenti per il piazzamento, specialmente per chi nella propria logica non ha dato armi a caso ai propri modelli (lo so che si poteva però entro certi limiti, tipo warg con ascia in bocca o galadriel ecc, ma comunque sia de gustibus)
davvero penoso il fatto dei furti, anche perchè i giocatori concentrati appunto nel gioco non potevano perdere altra concentrazione a tenere tutto sott'occhio dai ladruncoli
poi gli arbitri di parte che parlano tra loro nella propria lingua, e certe scorrettezze dei ben classificati polacchi, lode a chi ha tenuto il controllo della pazienza, perchè fossi stato io davanti a certe cose non mi sarei tenuto nel dare una bella cinquina
anche perchè è un torneo di soldatini, di importanza eguale a un torneo di bocce, mica niente di vitale, bisogna divertirsi prima di tutto, e barare per poi vantare posizioni alte è come non esserseli meritati
poi i premi non consoni a un costo del biglietto molto alto comunque, dove ci può stare il costo dell'affitto e vari oneri e spese, però intascarsi soldi così, farà perdere voglia a molti di parteciparvi ancora

ps: quel discorso del dare armi a chiunque, e di qualunque tipo, trovando nella regola che non c'è una scusante per crearsi una regola ad minchiam, è una cosa tipicamente italiana che si vede in politica e in molti altri esempi, ma che fa ridere, visto che proprio qui non usiamo tale cavillo inventato, ma in paesi dove ci si vanta la perfezione nei loro sistemi e nel loro "fare"
poi se intendono tenere questa linea dopo che pure troke ha detto che non è così e che ci sarà un'aggiustata, sarebbe davvero ridicolo (la cosa più ovvia poi è vedere i modelli quali armi abbiano, al massimo si danno asce a tutti i guerrieri di rohan visto che un modello c'è l'ha, ma non a warg ecc., come si fa qui)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena