× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Consigli per partite tra amici

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
07/04/2017 20:22 #115896 da Anomandaris
Consigli per partite tra amici è stato creato da Anomandaris
Volevo elencarvi la mia piccola collezione di miniature per farmi consigliare da voi due liste simpatiche, facili e divertenti per una partitella tra neofiti, pensavo a una cosa tipo 300-400 pti. Vi proporrò quelle a cui avevo pensato io nella sezione adeguata.
Che scenario mi consigliate per iniziare a prendere dimestichezza con il gioco?
Tenete conto che l'unico regolamento che possiedo è quello vecchissimo, che si trovava nella confezione di Moria!
Ecco la mia collezione:
Bene:
Gandalf il grigio
Gandalf il Bianco ( a piedi e cavallo)
Frodo
aragorn
gimli
theoden
boromir (sia di gondor che capitano della torre bianca)
elendil
isildur
eomer a cavallo
2 capitani di rohan
stendardiere a cavallo di rohan
stendardiere di gondor
7 elfi
12 guerrieri di rohan
17 guerrieri di minas tirith
Male:
Nazgul a cavallo
Lurtz
Re dei morti
Capitano huruk-hai
Gorbag
Grishnakh
Gothmog
11 goblin di moria
8 huruk-hai
36 orchetti di mordor
15 esterling
15 haradrim
3 berserk huruk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2017 20:33 #115898 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Consigli per partite tra amici
Buonasera! cosi sul momento e per capire le dinamiche del gioco ti proporrei di creare uno scenario semplice (evitando le magie e la cavalleria almeno per la prima partita ma giocando 2 eroi grossi con pochissima elite contro un orda di straccioni :lol: )
Ambientazione scenario ai tempi dell'Ultima Alleanza, Gioca Elendil con isildur e i 7 elfi al centro del tavolo magari con qualche elemento scenico attorno (usa quello che hai delle rocce vanno benissimo) , e dividi i 36 orchetti in 4 gruppi da 9 e schierali ad ogni lato del tavolo e comincia il massacro! Le regole nuove con questi pezzi sono quasi ininfluenti indi per cui buon divertimento

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2017 20:59 #115900 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Consigli per partite tra amici
Io farei: gotmog e tutti gli orchi che puoi mettere (magari anche gorbag) contro eomer e i guerrieri di rohan, con magari anche dei guerrieri di MT, di cui uno lo potreste usare come capitano

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
07/04/2017 21:30 #115901 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic Consigli per partite tra amici
Gli spunti sono ottimo grazie mille, ma la nostra idea era subito quella di creare delle liste cercando di essere competitivi (tra noi due) cercando cioè di mettere su le migliori e più divertenti liste possibili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
08/04/2017 13:05 #115913 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Consigli per partite tra amici
Forse per imparare a giocare è meglio seguire i consigli scritti finora: provate a fare diverse partite con i pezzi finora elencati (o altre combinazioni che vi sembrano suggestive) per imparare le dinamiche del gioco usando le regole che avete sul vecchio regolamento.
Vanno bene sia scenari 'equilibrati' con 20-25 pezzi per parte che partite con truppe sbilanciate, ma obiettivi diversi (far uscire dal tavolo i modelli, uccidere un determinato eroe, resistere almeno X turni...).

Per il passaggio successivo vi dovreste procurare il regolamento 'nuovo' di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e i supplementi degli eserciti (date le miniature che avete forse è meglio cominciare con Mordor e I regni degli Uomini), seguendo le regole delle bande (1 eroe che può guidare fino a 12 guerrieri del proprio esercito) e gli scenari da torneo riportati su di essi ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/04/2017 15:17 #115919 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Consigli per partite tra amici

ganjalf ha scritto: Buonasera! cosi sul momento e per capire le dinamiche del gioco ti proporrei di creare uno scenario semplice (evitando le magie e la cavalleria almeno per la prima partita ma giocando 2 eroi grossi con pochissima elite contro un orda di straccioni :lol: )
Ambientazione scenario ai tempi dell'Ultima Alleanza, Gioca Elendil con isildur e i 7 elfi al centro del tavolo magari con qualche elemento scenico attorno (usa quello che hai delle rocce vanno benissimo) , e dividi i 36 orchetti in 4 gruppi da 9 e schierali ad ogni lato del tavolo e comincia il massacro! Le regole nuove con questi pezzi sono quasi ininfluenti indi per cui buon divertimento


quotone


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena