× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove anticipazioni prossime uscite!

More
27 Feb 2017 16:12 #115154 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad wrote:

Debbia91 wrote: A differenza delle uscite precedenti sono molto deluso...i troll (completamente fuori scala) non mi piacciono per niente,carino Thranduil,belli i nani ma devono smetterla con quegli stupidi blister da 3...

carino Thranduil? no dai trovami un modello più dettagliato di quello ;)
potrei essere di parte ma secondo me è il migliore modello scolpito per la nostra gamma :whistle:

detto questo spero davvero che i nani con balestra e quelli solo con scudo se usciranno usciranno con scatole da 12 perché i blister da tre son un duro investimento...

bellissimi i troll ma l'armata di azog ha bisogno di truppa in scatole da 12 per vedere davvero diffondersi eserciti monolista...! speriamo escano dei gundabad in scatole da 12 (pose diverse magari dalle altre in finecast) e magari i goblin mercenari...

sulla qualità delle uscite non penso si possa discutere
facilmente si può alleare una banda di qualcosa con un mostro nuovo, ma un intero esercito penso sia abbastanza raro

Non ho detto che è brutto...la posa mi lascia un po' perplesso,comunque vedremo quando uscirà

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 16:32 #115157 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Shagrat wrote: Il Re è bellissimo
Ottime osservazioni le vostre...ma i balestrieri dubito usciranno in scatola...L'elite e i pezzi interessanti a livello tattico li hanno sempre prodotti in blister da 3 e anche per il discorso del limite di archi fissato al 33% la vedo dura per le balestre in scatola da 12...sperare è comunque lecito.


sì non fa una piega il ragionamento
le guardie di palazzo sono in una scatola ma erano ancora nell'epoca pre-finecast quindi è diverso

ok i nani che restano saranno in blister da tre mi metto il cuore in pace :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
27 Feb 2017 17:22 #115161 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
A me piace sognare, vedo scatole da 12 orchi di gundabad (veramente di Gundabad, dell'esercito di Bolg che arriva dopo) con i vecchi blister da 3 che cambiano nome in orchi di Dol Guldur (quindi nella stessa lista "Dol Guldur" con Azog, ragni, Nazgul e Sauron.. alla fine nel film tutti da lì vengono). Gli orchi di Bolg sono diversi, vengono da un posto completamente diverso e sono insieme a pipistrelli, goblin mercenari e berserker.. non ho capito perché abbiano mischiato.

Per quanto riguarda i nani, spero ancora in una scatola da 12 come una volta, cioè magari 4 nani con scudo, 4 con arma a due mani e 4 con balestra.. idem gli elfi di bosco atro meriterebbero lo stesso trattamento.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 17:40 - 27 Feb 2017 17:41 #115163 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

josemourinho wrote: A me piace sognare, vedo scatole da 12 orchi di gundabad (veramente di Gundabad, dell'esercito di Bolg che arriva dopo) con i vecchi blister da 3 che cambiano nome in orchi di Dol Guldur (quindi nella stessa lista "Dol Guldur" con Azog, ragni, Nazgul e Sauron.. alla fine nel film tutti da lì vengono). Gli orchi di Bolg sono diversi, vengono da un posto completamente diverso e sono insieme a pipistrelli, goblin mercenari e berserker.. non ho capito perché abbiano mischiato.

Per quanto riguarda i nani, spero ancora in una scatola da 12 come una volta, cioè magari 4 nani con scudo, 4 con arma a due mani e 4 con balestra.. idem gli elfi di bosco atro meriterebbero lo stesso trattamento.

ci spero, ma penso che per due motivi sia improbabile:
- le prossime uscite per lo hobbit credo rientreranno nell'attuale supplemento quindi non vedo probabili cambi di liste e introduzione di altri modelli
- difficilmente credo cambierebbero il format con cui vengono venduti modelli attualmente in commercio, sarebbe un pò assurdo verso chi li ha comprati in finecast. se facessero una cosa del genere disincentiverebbero a comprare i blister in finecast dando la speranza che tutti i blister da tre verranno sostituiti da scatole da 12 più economiche.

spero tanto nelle scatole da 12 ma credo debbano essere modelli che hanno già un profilo e che debbano essere nuove sculture.
con gli orchi di gundabad questo sarebbe davvero facile perchè nel film hanno diversi elmi e armi e potrebbe essere l'occasione davvero per avere scatole da 12 che completino i blister da 3 per pose ed equipaggiamenti!

la cosa negativa ora come ora è che anche per partite a tema sulla battaglia delle 5 armate la principale e quasi unica truppa del male sono gli orchi di gundabad, ma come è pensabile di avere una armata di dimensioni significative per giocare scenari tematici ora? senza esagerare, per giocarla bene occorrerrerebbero sui tremila punti di gundabad e almeno un centinaio di orchi di gundabad...!
Last edit: 27 Feb 2017 17:41 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
27 Feb 2017 17:51 #115165 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Hai ragione, io parlavo già in ottica nuovo regolamento estivo con tutti i cambi di liste e modifiche del caso. Unica alternativa che vedo, però anche quella legata a nuovo regolamento, è la presenza degli orchi nella possibile nuova starter box, staremo a vedere.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 17:58 #115166 by Dikey
Replied by Dikey on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
visto il successo che Lo Hobbit sta avendo (Collevento ha raggiunto in una settimana il livello di vendite previsto per un mese) sperare in una versione in plastica degli eserciti è lecito, non è neanche impossibile, ma sicuramente non accadrà prima che la serie attuale venga completata. C'è anche da dire che il target di riferimento della GW comunque non è l'europa mediterranea; come fatto notare dallo stesso Andreas, norvegese, in un vecchio video, i nordeuropei non soffrono i prezzi come noi, per cui ristampare una più economica versione in plastica non è una priorità per la GW, anzi. Il cuore della comunità internazionale è l'Inghilterra e, a giudicare anche dai commenti dal sito One Ring, perlopiù sembra che a loro vada bene così, con l'eccezione dei soli nani su capra, almeno. In genere a lamentarsi dei prezzi sono i mediterranei e gli americani, il cui dollaro viene regolarmente preso a scudisciate dalla sterlina e che devono anche sopportare la dogana.

Se dovesse arrivare una ristampa in plastica, non credo sarà prima di 2 anni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 18:17 #115167 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad wrote: la cosa negativa ora come ora è che anche per partite a tema sulla battaglia delle 5 armate la principale e quasi unica truppa del male sono gli orchi di gundabad, ma come è pensabile di avere una armata di dimensioni significative per giocare scenari tematici ora? senza esagerare, per giocarla bene occorrerrerebbero sui tremila punti di gundabad e almeno un centinaio di orchi di gundabad...!

In alternativa ora uno con una spesa di gran lunga inferiore puo ricreare la vera battaglia dei 5 eserciti descritta nel libro schierando dalla parte del male in maggior parte warg selvaggi,cavalcawarg, orchi cacciatori su warg feroci, orchi semplici e pipistrelli,quasi tutti venduti in scatole di plastica
I pipistrelli sono gli unici davvero carenti da questo punto di vista, blister da un pezzo con una qualità della scultura molto basso , personalmente attendo solo una scatola con 6 pipistrelli giganti fatti decentemente come hanno fatto per i warg feroci .
Come eroi usi Bolg e basta con contorno di capitani e sciamani improvvisati e ti bastano per ricreare la battaglia come Tolkien l'aveva pensata e non con tutte le esagerazioni hollywoodiane che sappiamo. Nella forse vana attesa di sprue in plastica come ai vecchi tempi.....

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 18:22 - 27 Feb 2017 18:24 #115168 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

ganjalf wrote:

Tomgalad wrote: la cosa negativa ora come ora è che anche per partite a tema sulla battaglia delle 5 armate la principale e quasi unica truppa del male sono gli orchi di gundabad, ma come è pensabile di avere una armata di dimensioni significative per giocare scenari tematici ora? senza esagerare, per giocarla bene occorrerrerebbero sui tremila punti di gundabad e almeno un centinaio di orchi di gundabad...!

In alternativa ora uno con una spesa di gran lunga inferiore puo ricreare la vera battaglia dei 5 eserciti descritta nel libro schierando dalla parte del male in maggior parte warg selvaggi,cavalcawarg, orchi cacciatori su warg feroci, orchi semplici e pipistrelli,quasi tutti venduti in scatole di plastica
I pipistrelli sono gli unici davvero carenti da questo punto di vista, blister da un pezzo con una qualità della scultura molto basso , personalmente attendo solo una scatola con 6 pipistrelli giganti fatti decentemente come hanno fatto per i warg feroci .
Come eroi usi Bolg e basta con contorno di capitani e sciamani improvvisati e ti bastano per ricreare la battaglia come Tolkien l'aveva pensata e non con tutte le esagerazioni hollywoodiane che sappiamo. Nella forse vana attesa di sprue in plastica come ai vecchi tempi.....

anche, ma personalmente vorrei ricreare il film e non il libro, specialmente con le miniature che escono ;)

e poi parli tu che il tuo fosso di helm e gli elfi che ci usi sono dannatamente epici ma senza dubbio puramente ‘hollywoodiani’ :D

lo scontro della battaglia dei 5 eserciti del film è senza dubbio epico ed è un peccato non avere ancora visto megabattaglie che lo ricreino
Last edit: 27 Feb 2017 18:24 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 20:06 - 27 Feb 2017 20:07 #115172 by Turin
Replied by Turin on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad wrote:

ganjalf wrote:

Tomgalad wrote: la cosa negativa ora come ora è che anche per partite a tema sulla battaglia delle 5 armate la principale e quasi unica truppa del male sono gli orchi di gundabad, ma come è pensabile di avere una armata di dimensioni significative per giocare scenari tematici ora? senza esagerare, per giocarla bene occorrerrerebbero sui tremila punti di gundabad e almeno un centinaio di orchi di gundabad...!

In alternativa ora uno con una spesa di gran lunga inferiore puo ricreare la vera battaglia dei 5 eserciti descritta nel libro schierando dalla parte del male in maggior parte warg selvaggi,cavalcawarg, orchi cacciatori su warg feroci, orchi semplici e pipistrelli,quasi tutti venduti in scatole di plastica
I pipistrelli sono gli unici davvero carenti da questo punto di vista, blister da un pezzo con una qualità della scultura molto basso , personalmente attendo solo una scatola con 6 pipistrelli giganti fatti decentemente come hanno fatto per i warg feroci .
Come eroi usi Bolg e basta con contorno di capitani e sciamani improvvisati e ti bastano per ricreare la battaglia come Tolkien l'aveva pensata e non con tutte le esagerazioni hollywoodiane che sappiamo. Nella forse vana attesa di sprue in plastica come ai vecchi tempi.....

anche, ma personalmente vorrei ricreare il film e non il libro, specialmente con le miniature che escono ;)

e poi parli tu che il tuo fosso di helm e gli elfi che ci usi sono dannatamente epici ma senza dubbio puramente ‘hollywoodiani’ :D

lo scontro della battaglia dei 5 eserciti del film è senza dubbio epico ed è un peccato non avere ancora visto megabattaglie che lo ricreino


Non diciamo eresie. Gli elfi al Fosso possono essere fuori bg e lo sono, ma in nessuna delle scene sono trash o incredibilmente inverosimili o con creature che fanno a gara di chi è più grosso. Quoto Ganjalf staremo a vedere in futuro.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Feb 2017 20:07 by Turin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 21:21 - 27 Feb 2017 21:25 #115174 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Turin wrote:

Tomgalad wrote:

ganjalf wrote:

Tomgalad wrote: la cosa negativa ora come ora è che anche per partite a tema sulla battaglia delle 5 armate la principale e quasi unica truppa del male sono gli orchi di gundabad, ma come è pensabile di avere una armata di dimensioni significative per giocare scenari tematici ora? senza esagerare, per giocarla bene occorrerrerebbero sui tremila punti di gundabad e almeno un centinaio di orchi di gundabad...!

In alternativa ora uno con una spesa di gran lunga inferiore puo ricreare la vera battaglia dei 5 eserciti descritta nel libro schierando dalla parte del male in maggior parte warg selvaggi,cavalcawarg, orchi cacciatori su warg feroci, orchi semplici e pipistrelli,quasi tutti venduti in scatole di plastica
I pipistrelli sono gli unici davvero carenti da questo punto di vista, blister da un pezzo con una qualità della scultura molto basso , personalmente attendo solo una scatola con 6 pipistrelli giganti fatti decentemente come hanno fatto per i warg feroci .
Come eroi usi Bolg e basta con contorno di capitani e sciamani improvvisati e ti bastano per ricreare la battaglia come Tolkien l'aveva pensata e non con tutte le esagerazioni hollywoodiane che sappiamo. Nella forse vana attesa di sprue in plastica come ai vecchi tempi.....

anche, ma personalmente vorrei ricreare il film e non il libro, specialmente con le miniature che escono ;)

e poi parli tu che il tuo fosso di helm e gli elfi che ci usi sono dannatamente epici ma senza dubbio puramente ‘hollywoodiani’ :D

lo scontro della battaglia dei 5 eserciti del film è senza dubbio epico ed è un peccato non avere ancora visto megabattaglie che lo ricreino


Non diciamo eresie. Gli elfi al Fosso possono essere fuori bg e lo sono, ma in nessuna delle scene sono trash o incredibilmente inverosimili o con creature che fanno a gara di chi è più grosso. Quoto Ganjalf staremo a vedere in futuro.


scherzi? :side: mi sa che all'epoca non hai assistito alle critiche per le due torri... :whistle:
qualche verme gigante nella battaglia dei 5 eserciti non è niente se paragonato ad elfi che scendono in guerra per aiutare rohan al fosso di helm. mostri vari non possono intaccare il bg se paragonati alla decisione di elfi che per ricordo dell'ultima alleanza scendono in guerra ancora con gli uomini... che poi tanto ultima non è a questo punto :pinch:

Io apprezzo le modifiche apportate nei film e le rispetto tutte. se già poco sopporto chi si lamenta delle incongruenze tra film e libri trovo ancora più senza senso criticare un film e non altri, specialmente dove la modifica è ben più importante da un punto di vista tolkeniano ;)

l'unica spiegazione plausibile è che non ci si fa più caso ormai dopo tutti questi anni, ma all'epoca è stato davvero un susseguirsi di critiche incredibili.

lasciamo perdere la battaglia nell'ultimo film de lo hobbit, che è cosa da poco. prendiamo una tauriel e la sua love story... in confronto alle lamentele per le due torri non è stato niente. :silly:

in ogni caso tutto ciò porta a ben poco, le battaglie di tutti e sei i film sono epiche e il gioco permette di ricrearle. poco importa che non siano fedeli al libro, visto che il nostro gioco si basa sui film. Se ci dovessimo basare sui libri il 90% dei modelli non andrebbe bene per equipaggiamenti o caratteristiche fisiche :whistle:
Last edit: 27 Feb 2017 21:25 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 21:46 #115175 by Turin
Replied by Turin on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
ricordo le critiche del 2002... certo gli elfi al fosso stonano ma almeno sono elfi in linea con tolkien:

_Tauriel in generale
- La pessima storia d'amore con un nano
- le catapulte spezza frecce
- Troll immensi che gli olog hai improvvisamente sono hobbit
-Troll mutilati con mazze direttamente da spartacus gli dei dell'arena.
- Morti talmente implausibili che Kratos ha deciso di iscriversi alla bocciofila
- I mangiaterra direttamente da Dune

Questi sono alcuni dei punti. Può anche piacere, ma che sia un colossal hollywoodiano senza anima persino PJ è arrivato a dirlo. Sull'altro progetto, ovvero sda, sappiamo bene tutti che era un'altra storia.

Poi può piacere il trash, ma resta quello che è per l'appunto. :silly:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
27 Feb 2017 22:50 #115177 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Almeno in "dune"(di cui ho letto tutta la saga) i vermi avevano un senso. Nel film non l ho capito! Ma non potevano sbucare direttamente sotto erebor anziché 1km più in là? :pinch: :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2017 23:15 #115178 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Turin wrote: ricordo le critiche del 2002... certo gli elfi al fosso stonano ma almeno sono elfi in linea con tolkien:

_Tauriel
- I mangiaterra direttamente da Dune

Questi sono alcuni dei punti. Può anche piacere, ma che sia un colossal hollywoodiano senza anima persino PJ è arrivato a dirlo. Sull'altro progetto, ovvero sda, sappiamo bene tutti che era un'altra storia.
:


Questa cosa mi interessa, sapresti indicarmi con precisione dove PJ ha detto ciò?
È un'intervista che posso trovare in giro o si trova nei contenuti speciali (dubito)?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Feb 2017 23:16 #115179 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
magari un giorno le cose a livello di merchandising potrebbero cambiare, ma le analisi di Dikey le trovo realistiche e credo la linea della Forge continuerà ad essere questa per un bel pò

Rifare uno scatolo misto dei nani dei colli la vedo dura, sono usciti da pochissimi mesi, per quale motivo dovrebbero tarare la confezione? i balestrieri a livello tattico sono un pezzo importante, difesa alta e forza e gittata nel tiro, faranno gola a tutti, i blister da 3 verranno venduti comunque secondo questa logica e una cofezione da 10/12 balestrieri non la vedo molto fattibile
Poi sognare è lecito ed è bello ;)
ma secondo voi perchè in un pacco di easterling i picchieri (i più utili) sono solo 2 su 10? così te ne compri di più di scatole

Gli Uruk di isengard sono quelli che hanno più varianti in plastica, se non li hanno fatti per isengard i balestrieri in plastica la vedo dura per i nani con lo stesso equipaggiamento "forgiati" da forge world

NEL RIVIVERE SU di UN TAVOLO GLI SCENARI PIU' CORPOSI:

Warning: Spoiler!

SUI FILMS:
Warning: Spoiler!


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
27 Feb 2017 23:56 - 27 Feb 2017 23:57 #115180 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Ragazzi, se volete parlare di come sia meglio ricreare le mega battaglie o su quale sia la scena più antitolkeniana girata da PJ aprite dei topic appositi. Grazie ^^'
Last edit: 27 Feb 2017 23:57 by LOTRfan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum