× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Goblin town: divertente e valida da giocare?

  • Pallana22
  • Avatar di Pallana22
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
Di più
25/01/2017 17:39 - 25/01/2017 17:40 #114459 da Pallana22
Risposta da Pallana22 al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
io goblin town la gioco spesso !!! il punto forte della lista ( apparte il numero ) è sicuramente il king immortale ! invece un punto debole è il fatto di non avere gli sciamani che ti permettono di passare i test e avere un minimo di protezione dalle frecce e nel cac ( visto che hanno tutti difesa 3 )
per questo io li gioco con moria....per il fatto della furia :cheer:
comunque è molto forte

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn
Ultima Modifica 25/01/2017 17:40 da Pallana22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
25/01/2017 18:37 - 25/01/2017 18:44 #114465 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
Una mono lista di Città dei Goblin è sicuramente bella da vedere. Ma sul campo di battaglia ha dei limiti grossolani.. A parte il numero di modelli arruolabili i punti di forza sono pressoché finiti. Per farvi un esempio il Re Goblin (il Lardone) è tutt'altro che immortale, la regola Speciale "Massa di Carne" si gli può far recuperare qualche ferita ma non lo può salvare in eterno. Il modello del Re essendo grande quanto un Troll di caverna, è soggetto a subire le mire di tutti gli arcieri avversari, e non venitemi a dire che quei gnomi di Goblin che gli stanno intorno, contano per lui come tiro frapposto. :blink: Per di più ha D5 quindi un Arco Elfico lo ferisce con il risultato di 5+. Io sistematicamente con Legolas e 8 Elfi di Bosco Atro o Haldir e 8 Galadhrim, IN DUE PARTITE SU DUE lo hanno messo giù prima che arrivasse al combattimento ravvicinato.

Provare per credere mettete se volete, il Re Goblin contro Haldir e 8 Elfi su un campo sgombro a 36"cm di distanza dall'avversario. (giusto i 3 turno che gli occorrono agli arcieri per finirlo) ed egli morrà sotto le frecce avversarie di Haldir e gli 8 Galadhrim. ;)
Ultima Modifica 25/01/2017 18:44 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2017 19:14 - 25/01/2017 19:18 #114468 da Turin
Barahir mi ricordo che hai già commentato in un'altra sezione riguardo ad Aragorn e al mesmerismo.

Non so bene con chi giochi, ma dovresti venire ad un torneo, dove vedresti applicato il gioco alla perfezione.
i gobbi fanno da frapposizione. Coprono le gambe del re e quindi fanno da frappo. Essendo tanti ti lascio immaginare quante frappo devono passare le frecce e grazie alla sua regola ti arriva in prima linea senza nemmeno spostarli prima e da lì solo legolas lo può toccare.
Tralasciando che obesità è già forte di suo, nel caso in cui sia uno sciamano il re gobbo ha:
Furia al 5+ obesità al 3+ 1 fato al 4+.
Oltretutto ha fo5 un'arma a due mani senza penalità ed è un mostro. Disarciona pure al 4+ senza tirar per ferire.
I gobbi sono tanti e se hanno il mazzapicchio arrivano afo6 e per statistica ti faranno fuori molti modelli accerchiandoti. Inoltre lo scriba richiama altri gobbi da qualsiasi lato del tavolo. Un vantaggio tattico incredibile.

Raramente ho visto avanzare il capotroll senza frappo, figuriamoci un mostro a df 5 :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 25/01/2017 19:18 da Turin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
25/01/2017 20:38 - 25/01/2017 21:38 #114471 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
Io non credo che un modello molto alto come il Re Goblin, alto ben 3 volte di più di un goblin normale! Risulti come tiro frapposto perché dei miseri goblin gli coprono le caviglie... :blink: Sarebbe diverso se si nascondesse in mezzo a Orchi o Uruk-hai che sono più alti dei goblin.
Lo trovo strano e, per di più il regolamento secondo me risulta aperto sulla questione del tiro frapposto su altri modelli, (mentre e molto dettagliato per i tiro sui merli dei muri o per le rocce) non specifica un granché quanto il bersaglio sia realmente coperto da un modello amico. ;) Io quando faccio una partita (Non partecipo ai tornei ma gioco spesso con amici) aprico la regola semplice che il modello deve essere coperto almeno per metà del suo corpo, ne più ne meno.
Ultima Modifica 25/01/2017 21:38 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
25/01/2017 20:55 - 25/01/2017 21:02 #114472 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
io mi trovo dubbioso e diviso sugli ultimi 3 post

il regolamento del tiro effettivamente parla di "parzialmente" frapposto, quindi un goblin per quanto piccolo secondo regolamento sarebbe un effettiva frapposizione

d'altrocanto però a rigor di logica, se un arciere è talmente scarso da sbagliare di così tanto un colpo di freccia (considerando che a livello oggettivo uno mira al cuore o alla testa di solito) nessuno gli darebbe un arco in mano.
Se dovese sbagliare di tanto il colpo significherebbe che a livello teorico potrebbe prendere anche il compagno a 2 pollici che sta combattendo nel CaC li a fianco, pur non essendo in linea diretta con il bersaglio del tiro..insomma, una dinamica più da salva di frecce e da arma d'assedio.

sempre facendo da riferimento alle barriere il ragionamento di Barahir regge a mio mdesto avviso, è anche vero che però il regolamento non lascerebbe aperte tali interpretazioni.
Lasciando stare il livello giuridico che lo contraddice però a parere personale mi trovo d'accordo con Barahir, quando mi è capitato di mirare a bestie alate, draghi, mumak e quant'altro non ho mai applicato la descrizione "parzialmente" ne l'ho fatta applicare e i miei avversari, che non hanno mosso obiezioni, nemmeno a torneo, ne se il tiro era a loro svantaggio, ne se era a loro vantaggio. Effettivamente il Re dei Goblin ha una stazza minore, ma a rigor di regolamento il parzialmente dovrebbe comunque valere se la frapposizione copre una parte del tutto indifferente al tiro di freccia.

quindi la situazione, ora che affronto il problema mi sento un pò spiazzato , in futuro non saprei affrontare questo caso con la solita serenità


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 25/01/2017 21:02 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
25/01/2017 21:46 #114474 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
Grazie Shagrat per il tuo appunto, il Regolamento per quanto fatto bene non spiega tutto tutto...
Poi sta ai giocatori trovare dei compromessi. Spero di incontrarci e giocare qualche volta visto che siamo della stessa città!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2017 21:54 #114475 da Turin
non solo non ho mai visto una tale applicazione qui, ma da amici oltremanica nemmeno in UK. shagrat le bestie alate sonon un discorso diverso, così come il Mumak. :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
25/01/2017 21:59 - 25/01/2017 22:00 #114476 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?

Turin ha scritto: non solo non ho mai visto una tale applicazione qui, ma da amici oltremanica nemmeno in UK. shagrat le bestie alate sonon un discorso diverso, così come il Mumak. :)

si avevo infatti precisato le differenze ;)
in ogni caso io per quanto concerne le casalinghe ho applicato lo stesso ragionamento anche con i troll, hanno un volume impressionante rispetto ai modelli standard.
comunque aprirò un post sulle regole, giusto per togliermi anche il più piccolo dubbio :)

Barahir8 ha scritto: Spero di incontrarci e giocare qualche volta visto che siamo della stessa città!

si non mancherà l'occasione, durante le prossime settimane sicuramente ti contatto ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 25/01/2017 22:00 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
26/01/2017 08:57 #114487 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Goblin town: divertente e valida da giocare?
barahir sai che non trovo male la tua applicazione della frapposizione, cioè che un modello deve coprire almeno la metà un altro modello per poter dichiarare che si frappone
oltre che logico anche di facile applicazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena