× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

FAQ The Hobbit

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
22/12/2016 15:58 - 23/12/2016 00:57 #113794 da shea
FAQ The Hobbit è stato creato da shea
E sono arrivate le FAQ www.warhammer-community.com/2016/12/22/faqs-from-middle-earth/

e come immaginavo non c'è nessun riferimento al fatto che non si possa più promuovere gli orchetti a orchetti di Dol Guldur...così come Thranduil può continuare a promuovere gli elfi silvani

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 23/12/2016 00:57 da shea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2016 20:02 #113798 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic FAQ The Hobbit
Orco!
Furia Bestiale canalizzata?
Ma con "giant spiders" intendono i ragni nuovi o regina e shelob?
Ora se per qualche motivo un modello che ha ingaggiato un altro viene ucciso nella fase di movimento, il primo può muoversi (se non l'aveva fatto).

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
22/12/2016 23:21 - 22/12/2016 23:34 #113805 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic FAQ The Hobbit

shea ha scritto: E sono arrivate le FAQ www.warhammer-community.com/2016/12/22/faqs-from-middle-earth/

e come immaginavo non c'è nessun riferimento al fatto che non possa promuovere gli orchetti a orchetti di Dol Guldur...così come Thranduil può continuare a promuovere gli elfi silvani

che riferimenti dovrebbero esserci ? sono profili che han rifatto nuovi da poco, sarebbe superfluo ;)
se sul profilo del necromante ci sta scritto che quel profilo rimpiazza tutti i vecchi profili è sottointeso che le vecchie promozioni sono state annullate
magari per Thranduil non ci sta questa nota, visto che ci sta la FAQ per la corona...ma è ovvio che se hanno creato due nuove liste (dopo i codex SDA) a tema i vecchi profili nei vecchi eserciti non avranno più motivo logico di esistere quando rifaranno i codex ;)

almeno lo spero..sarebbe illogico continuare ad avere liste doppione

Glaurung ha scritto: Orco!
Furia Bestiale canalizzata?
Ma con "giant spiders" intendono i ragni nuovi o regina e shelob?
Ora se per qualche motivo un modello che ha ingaggiato un altro viene ucciso nella fase di movimento, il primo può muoversi (se non l'aveva fatto).

bella, hanno finalmente ufficializzato le versioni concentrate di alcuni incantesimi quindi? era ora

no per ragni giganti intende i ragni "normali" che trovi nei codex di Mordor e Moria e Angmar, si chiamano proprio così e la furia bestiale di druzhag influenzava questi ragni oltre agli altri profili di creature (pipistrelli e warg). credo che se fai un esercito con alleanze l'incantesimo potrebbe essere usato anche sui ragni di bosco atro e i warg degli orchi cacciatori...ma non ne avrei la certezza ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 22/12/2016 23:34 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2016 23:43 #113806 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic FAQ The Hobbit
No Shagrat, fanno riferimento alla "razza" ragni giganti, quindi Shelob è Regina Ragno.
Hanno ufficializzato solo Furia bestiale, poiché si comporta proprio come furia.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
22/12/2016 23:58 - 23/12/2016 00:08 #113807 da shea
Risposta da shea al topic FAQ The Hobbit

Shagrat ha scritto:

shea ha scritto: E sono arrivate le FAQ www.warhammer-community.com/2016/12/22/faqs-from-middle-earth/

e come immaginavo non c'è nessun riferimento al fatto che non possa promuovere gli orchetti a orchetti di Dol Guldur...così come Thranduil può continuare a promuovere gli elfi silvani

che riferimenti dovrebbero esserci ? sono profili che han rifatto nuovi da poco, sarebbe superfluo ;)
se sul profilo del necromante ci sta scritto che quel profilo rimpiazza tutti i vecchi profili è sottointeso che le vecchie promozioni sono state annullate


e allora mi devono spiegare come mai specificano che se usi il necromante non puoi promuovere gli orchi che montano sulla grande bestia? sottintende che rimane come prima (inoltre ribadisco sul nuovo profilo del necromante c'è scritto che "non cambia nulla ma aggiunge") se è come dici non avrebbero dovuto nemmeno scrivere quella specifica riguardo agli orchi su grande bestia a meno che non sia un refuso delle vecchia FAQ che non hanno eliminato e quindi trae in inganno. Cmq ho inviato email per chiarimento spero risponderanno.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 23/12/2016 00:08 da shea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
23/12/2016 00:34 - 23/12/2016 00:48 #113808 da Tia
Risposta da Tia al topic FAQ The Hobbit
Shea, la GW non risponde ai messaggi. :side: O meglio, ti risponde che non un messaggio automatico dicendoti che non hanno tempo per rispondere, ma che ti daranno prima o poi un feedback... L'unica speranza è che ti rispondano nelle prossime FAQ...

In alternativa potresti provare a chiedere sulla pagina Facebook della GBHL. Le nuove FAQ sono prese (quasi) pari pari da quelle del 2015 della community inglese (che poi sarebbero state quelle ufficiali per l'ETC ad Amburgo) e quindi immagino che abbiano una qualche influenza sulla GW. La risposta più ufficiale che puoi ricevere al momento è la loro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 23/12/2016 00:48 da Tia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/12/2016 00:51 #113810 da shea
Risposta da shea al topic FAQ The Hobbit
già fatto non mi hanno convinto :D o meglio hanno ipotizzato che sia un refuso delle vecchie faq che non hanno eliminato per che ne so distrazione o altro... :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
23/12/2016 03:01 #113811 da Tia
Risposta da Tia al topic FAQ The Hobbit
Ma la GBHL dici? Guarda, personalmente la trovo abbastanza plausibile come eventualità, considerando come la GW lavora con le FAQ.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/12/2016 08:47 #113812 da shea
Risposta da shea al topic FAQ The Hobbit
Si dico della GBHL

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
23/12/2016 14:24 #113820 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic FAQ The Hobbit
Shea GBHL ha un contatto diretto con alcuni sviluppatori del gioco e qualcuna di queste nuove FAQ ufficiali da loro era già attiva visto che la GW aveva risposto personalmente a qualche loro domanda. quindi io darei molta fiducia a quello che dicono li ;)
è molto probabile che si tratti ancora di residui delle vecchie FAQ, ma ne potremo avere la certezza solo con i nuovi codex.
Ripeto su Thranduil non ci sono basi ineluttabili che possano far dedurre che i vecchi profili su Lorien siano stati aboliti e mi resta un ampio dubbio. Mentre Sul Necromante la cosa mi sembra molto più netta. Se questo profilo ha sostituito il vecchio come specificato da loro e non presenta tali opzioni di promozione un motivo dovrebbe esserci (anche se non posso averne la certezza) e se questo modello ha la sua nuova lista sarebbe strano dedurre che il vecchio modello non più in vigore possa essere presente a Mordor.
però anche qui aspettiamo i nuovi codex
Ovviamente non sto cercando di andare contro il tuo parere tanto per farlo o per creare una diatriba, il confronto è sempre positivo per chè parlando e dibattendo pacificamente si può arrivare a un idea comune o a nuove posizioni. insomma parlare pacatamente è sempre positivo, io la vedo così ;)

Glaurung ha scritto: No Shagrat, fanno riferimento alla "razza" ragni giganti, quindi Shelob è Regina Ragno.
Hanno ufficializzato solo Furia bestiale, poiché si comporta proprio come furia.

Avendo i codex tutti in italiano non saprei come chiamano i ragnetti e i ragni di bosco atro nei profili inglesi. partivo dal fatto che i ragni giganti nei codex di moria e mordor sono i primi ragni "piccoletti" del SDA.
considerando che nel codex di moria, la regola di questo incantesimo parla di ragni (in modo generico, visto che ancora non erano usciti i ragni di bosco atro) e no ndi ragni giganti, ipotizzavo in una semplice precisazione da parte della GW, che definisse la razza presente a Moria.
a rigor di logica credo che se volevano parlare di Shelob e la regina dei Ragni, eroi con nome, avrebbero specificato i loro nomi.
poi questo è la mia personale deduzione, probabilmente potresti aver ragione tu, non dico che ho sicuramente ragione ;)
vediamo che dicono Tom e Co. :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/12/2016 14:29 #113821 da shea
Risposta da shea al topic FAQ The Hobbit
ma figurati 'mbare anche io sto discutendo pacatamente e cerco di capire, per questo ho posto il mio quesito. Sopratutto perchè non mi cala la frase "questo profilo non cambia nulla ma aggiunge" scritta su quello del nuovo necro tutto qua. Attendiamo tempi migliori. Buone Feste a tutti.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
23/12/2016 14:33 #113822 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic FAQ The Hobbit

Q: Are Giant Spiders considered to be Spiders as defined in Drûzhag the
Beastcaller’s Master of the Wild special rule and the Enrage Beast and
Bestial Fury special rule? (pg 17)
A: Yes.


Magari sono 'di parte', ma a me sembra proprio che stia parlando della Razza dei modelli e non dei 'Ragni giganti' (che sono di razza ragno e non avevano nessun bisogno di FAQ per capire che possano essere bersagliati da Druzhag). Quindi mi sentirei di dire che questa FAQ fa rientrare anche la Regina dei Ragni e Shelob tra i bersagli, in quanto di razza 'Giant spiders' (Ragni Giganti) ^^'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
23/12/2016 14:42 #113823 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic FAQ The Hobbit

shea ha scritto: ma figurati 'mbare anche io sto discutendo pacatamente e cerco di capire, per questo ho posto il mio quesito. Sopratutto perchè non mi cala la frase "questo profilo non cambia nulla ma aggiunge" scritta su quello del nuovo necro tutto qua. Attendiamo tempi migliori. Buone Feste a tutti.


Ne sono contento :)

la tua obiezione è plausibilissima e non può essere scartata a priori e a suo supporto potrebbe affiancarsi il fatto che i castellani di Dol non sono stati inclusi nella nuova lista...il problema e che creano confusione loro della GW

LOTRfan ha scritto:

Q: Are Giant Spiders considered to be Spiders as defined in Drûzhag the
Beastcaller’s Master of the Wild special rule and the Enrage Beast and
Bestial Fury special rule? (pg 17)
A: Yes.


Magari sono 'di parte', ma a me sembra proprio che stia parlando della Razza dei modelli e non dei 'Ragni giganti' (che sono di razza ragno e non avevano nessun bisogno di FAQ per capire che possano essere bersagliati da Druzhag). Quindi mi sentirei di dire che questa FAQ fa rientrare anche la Regina dei Ragni e Shelob tra i bersagli, in quanto di razza 'Giant spiders' (Ragni Giganti) ^^'


sfogliando il profilo della regina ragno ho notato che fra parentesi viene indicata come ragno gigante, oltre che come mostro (mentre io la catalogavo incosciamente ed erroneamente come ragno, mostro). quindi è molto più plausibile quello che dite tu e glaurung alla luce di questo "nuovo" dato che non avevo tenuto in considerazione


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shea
  • Avatar di shea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/12/2016 14:47 #113824 da shea
Risposta da shea al topic FAQ The Hobbit
esatto creano confusione (stessa cosa verificata in una discussione sulle nuove FAQ per Age of Sigmar ma in quel caso leggendo i post hanno risposto che si sono accorti grazie ai diversi commenti che hanno sbagliato) cosa costava loro di mettere nelle FAQ "tal modello non è più utilizzabile" (sia per i castellani che per il necromante? Mistero della GW ...Lode a te imperatore :D

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2016 16:12 #113825 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic FAQ The Hobbit
Il tizio che gestisce il nuovo gioco è su Fb, se si ha un dubbio abbastanza importante ( come il negromante) si può sempre provare a mandargli un messaggio

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena