× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

nuovo regolamento

  • lorelivorno
  • lorelivorno's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 Dec 2016 22:15 #113607 by lorelivorno
nuovo regolamento was created by lorelivorno
non so se a breve, oppure è già uscito il nuovo regolamento, io saputo che sia in inglese, detto questo, ne vale la pena comprarlo e impararlo?ci saranno grandi cambiamenti? cambieranno anche i profili di qualche eroe o truppa? grazie in anticipo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2016 22:54 #113608 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic nuovo regolamento
Due settimane fa è uscito un corposo supplemento per il gioco. È solo in inglese ma a quanto pare vale la pena di essere acquistato dato che rende più giocabili gli attuali eserciti della linea Lo Hobbit.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
14 Dec 2016 09:17 #113612 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic nuovo regolamento
come è messo ora il regolamento, completo e migliorato in confronto a quello vecchio del signore degli anelli, se vuoi merita già fermarsi qui, specie se non sei bravo in inglese come me o altri qui, e poi di minia è pieno di quelle fatte fino a ora
dipende se hai dindi da spendere visto l'aumento di prezzi delle minia nuove che usciranno e il regolamento forse solo in inglese
ma se giochi occasionalmente a casa con qualche amico, senza partecipare a tornei, hai già molto da tutto quello fatto fino a ora, se no logico che se partecipi ai tornei, almeno devi rimanere aggiornato e prendere il regolamento nuovo che faranno
io per esempio gioco solo con qualche amico, quindi mi fermo qui e ho completato la mia collezione, e del nuovo prenderò zero, a parte qualche minia se dovessi fare qualche diorama
poi logico, se divento ricco allora compro tutto :cheer: ma per ora non vedo l'ombra di soldi da spendere così giusto per fare :angry: specie coi tempi che corrono qui in italia e con una famiglia alle spalle
poi meglio fermarsi con un sistema consolidato a parer mio, se già ti soddisfa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Dec 2016 02:30 #113622 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic nuovo regolamento

crids3thp wrote: come è messo ora il regolamento, completo e migliorato in confronto a quello vecchio del signore degli anelli, se vuoi merita già fermarsi qui, specie se non sei bravo in inglese come me o altri qui, e poi di minia è pieno di quelle fatte fino a ora
dipende se hai dindi da spendere visto l'aumento di prezzi delle minia nuove che usciranno e il regolamento forse solo in inglese
ma se giochi occasionalmente a casa con qualche amico, senza partecipare a tornei, hai già molto da tutto quello fatto fino a ora, se no logico che se partecipi ai tornei, almeno devi rimanere aggiornato e prendere il regolamento nuovo che faranno
io per esempio gioco solo con qualche amico, quindi mi fermo qui e ho completato la mia collezione, e del nuovo prenderò zero, a parte qualche minia se dovessi fare qualche diorama
poi logico, se divento ricco allora compro tutto :cheer: ma per ora non vedo l'ombra di soldi da spendere così giusto per fare :angry: specie coi tempi che corrono qui in italia e con una famiglia alle spalle
poi meglio fermarsi con un sistema consolidato a parer mio, se già ti soddisfa

Sono appena tornato dal viaggio post torneodi Lodi e ho avuto modo di sfogliare il supplemento nuovo che aveva portato Grass.
Ci sono un bel pò di nuovi modelli, e ci sono modelli vecchi con profili modificati e più equilibrati
Rispetto il tuo personale parere, ma consigliare a qualcuno di restare ancorato a vecchie regole e vecchi profili non posso condividerlo da appassionato del sistema.
Nonostante il mio inglese sia stato arrestato causa indirizzo artisco alle superiori comprerò ugualmente il supplemento appena potrò ed espanderò la mia collezione con qualche nuova uscita, non sapere bene l'inglese è un ostacolo, ma non mi ferma di certo, anzi è un ottimo modo per ampliare la mia comprensione della lingua.
inoltre il fatto di essere fuori dall'epicentro della lega dell'anello non mi induce a non voler approfondire e fixare il sistema di gioco. Poi dove non arriverò nel comprare nuove miniature potrò sempre provare a procedere con la MVper quanto mi sarà possibile.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2016 11:24 #113628 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic nuovo regolamento
Il discorso di un "sistema consolidato" ha senso - credo, opinione personale comunque - per i giochi non più supportati.
Se uno si appassiona al gioco è bene avere regole aggiornate per sfruttare anche le uscite che supporteranno il sistema, inutile nascondere un fatto molto importante: un pezzo della bellezza dell'hobby di un wargame riguarda le nuove uscite, come regole e modelli, che contribuiscono continuamente a modificare il metagame e a tenere vivo l'interesse per il gioco.
Poi ci sono i sistemi che rimangono in vita a lungo anche senza supporto per via di un BG bellissimo o un sistema di gioco elegante... è quello che ha fatto il SdA nel periodo buio, prima di essere nuovamente ripresto in mano da GW.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
15 Dec 2016 11:34 #113630 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic nuovo regolamento
ma se un sistema di gioco ti soddisfa, e soddisfa anche le persone con cui giochi (intendo nelle tue partite con gli amici, non nei tornei dove per forza bisogna essere aggiornati a livello torneistico), e per di più si ha già un sistema completo con molte minia, perchè approfondire se in più ci si devono spendere cifre non indifferenti?
ora qui mi sembra si voglia far passare il messaggio del comprare che è giusto così per il sistema, ma se uno non può, e oltre a quello ha ben altri motivi per fermarsi li, con un sistema ben consolidato, funzionante, e con tutte le faq del caso, secondo me ha già molto da attingerci
poi inoltre non tutti hanno anche il tempo per stare appresso alle novità, ai supplementi, alle innovazioni, ma usa il sistema solo per partite una volt ogni 3-4 mesi, e va gia bene se con tutti gli impegni che ha una persona, trova il tempo durante la settimana di aprire già solo il sito dell'anello, games workshop ecc.

quindi io consiglio eccome di rimanere sul vecchio se si hanno questi motivi (poco tempo, denaro, ecc.)
mentre consiglio a molta gente qui nel sito molto appassionata e che può stare dietro al gioco, logicamente di prendersi le nuove minia, nuovo regolamento ecc.
d'altronde chi può, può, chi non può fa come riesce
poi l'ho detto: se traducono e divento ricco sarò il primo a far fuori tutti i pre-ordini, ma fino ad allora mi accontento di quello che ho per i miei motivi personali

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2016 12:42 - 15 Dec 2016 12:44 #113632 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic nuovo regolamento
Crid comprendo quel che dici ma stiamo dicendo due cose diverse.

Se uno non può/vuole comprare il nuovo inutile parlarne, il problema non si pone nemmeno.

Io sto solo dicendo che parte del bello di giocare ad un wargame è seguire la sua evoluzione ed il suo sviluppo nel tempo (nuovi modelli, nuove regole ecc) e imporsi di fermarsi a quello che si ha, motivazioni a parte, toglie una fetta del bello dell'hobby, tutto lì.
Io da appassionato de Lo Hobbit sono contento di vedere nuove uscite e nuovi modelli. Poi magari non li prendo tutti (per ora non voglio spendere le centinaia di sterline richieste da FW per farmi un esercito dei nani dei colli ferrosi, in futuro vedremo) ma mi fa piacere sapere che esce del nuovo, che qualcuno del mio gruppo di gioco potrebbe godere e sfruttare questa novità, che il gioco non rimanga sempre lo stesso negli anni.
Tutto lì.

E' diverso da considerare un prodotto fatto e finito come il gioco da tavolo di Ares Games Guerra dell'Anello: quello parte già dal presupposto di essere un'esperienza ben definita dal contenuto della sua scatola (pur esistendo espansioni di ottima fattura).

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Last edit: 15 Dec 2016 12:44 by Johanxp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Dec 2016 14:38 #113636 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic nuovo regolamento
Cris se un sistema di gioco che ti soddisfa viene ulteriormente patchato significa che teoricamente diventa migliore e guadagna sia in giocabilità ma sopratutto allunga la sua longevità, roba non da poco.
Poi ti faccio un esempio stupido: Dicono che fixeranno il Balrog in seguito...al momento è ingiocabile, se fai il rapporto qualità/costo in punti capisci che spendi metà del punteggio per una lista da 800pt per un solo pezzo che non risulta performante come dovrebbe essere.
è come comprare un videogames che ti fa impazzire e non voler patchare il bug che in multiplayer ti fa rosicare o ti delimita.

Insomma, che tu abbia molto tempo o al contrario disponi di poco tempo sarebbe consigliabile a TUTTI di espandere i confini dell'esperienza per arricchirla, almeno con i libri, perchè capisco che non tutti potranno permettersi per questioni di tempo o denaro di avere una collezione completa che includa tutte le fasi di questo gioco

Johanxp wrote: Crid comprendo quel che dici ma stiamo dicendo due cose diverse.

Se uno non può/vuole comprare il nuovo inutile parlarne, il problema non si pone nemmeno.

Io sto solo dicendo che parte del bello di giocare ad un wargame è seguire la sua evoluzione ed il suo sviluppo nel tempo (nuovi modelli, nuove regole ecc) e imporsi di fermarsi a quello che si ha, motivazioni a parte, toglie una fetta del bello dell'hobby, tutto lì.
Io da appassionato de Lo Hobbit sono contento di vedere nuove uscite e nuovi modelli. Poi magari non li prendo tutti (per ora non voglio spendere le centinaia di sterline richieste da FW per farmi un esercito dei nani dei colli ferrosi, in futuro vedremo) ma mi fa piacere sapere che esce del nuovo, che qualcuno del mio gruppo di gioco potrebbe godere e sfruttare questa novità, che il gioco non rimanga sempre lo stesso negli anni.
Tutto lì.

E' diverso da considerare un prodotto fatto e finito come il gioco da tavolo di Ares Games Guerra dell'Anello: quello parte già dal presupposto di essere un'esperienza ben definita dal contenuto della sua scatola (pur esistendo espansioni di ottima fattura).

concordo su tutto. B)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
15 Dec 2016 17:11 #113638 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic nuovo regolamento
mmm beh sul fatto che un gioco supportato sia migliore della versione precedente bisogna vedere, (specie quando stravolgono del tutto le regole a cui uno è abituato e tagliano fuori eserciti vecchi per vendere quelli nuovi) tipo warhammer o altri
ma anche a me piacciono che ci siano novità, mica non ne vorrei, ma se uno chiede come lorelivorno se vale la pena comprarlo, io gli rispondo appunto che il sistema attuale è già ottimo e che non bisogna per forza stare dietro al nuovo, quello attuale dà già molto, poi ognuno fa cosa vuole, ma almeno non si sente alieno a essere l'unico che si àncora a questo sistema e non al nuovo che verrà
poi star dietro a libri che siano almeno tradotti ok, può ancora starci, ma se si ha già poco tempo e tradurli da se, allora se ci metto mesi, preferisco usare quel poco tempo per giocare al vecchio sistema, dipingere ecc. e mantenere così più vivo l'hobby dentro di me
dipende proprio dalle aspettative di ognuno
e poi diciamolo sinceramente, se volessi un gioco ben supportato passerei a ben altro, non mi affiderei sicuro alle politiche gw dove un periodo ti supportano e il periodo dopo non sai nemmeno se esistono ancora, o se hanno sostituito il tuo gioco con "barbie vs cenerentola"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2016 19:26 #113651 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic nuovo regolamento
crids3thp, ovvio che uno è libero di giocare solo il regolamento base, con quello di 10 anni fa o con regole inventate.

certo è che il nuovo supplemento è fatto molto bene ed è piuttosto importante se vuoi partecipare ai tornei o attività esterne.

@lorelivorno: io ti consiglio di comprare il supplemento. non cambiano regole del gioco ma include profili e scenari degli ultimi due film de lo hobbit

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2016 14:18 #113667 by shea
Replied by shea on topic nuovo regolamento
mah alcuni ragazzi dove gioco il libro lo hanno prenotato e hanno suddiviso le spese a me alla fine interessano solo due cose di quel supplemento la lista Denizens of Mirkwood e Goblin Town per cui prenderlo in comune con altri è una buona scelta secondo me. Tanto non cambia nulla alla GW se vendono 1/2 copie in più o meno.

Discorso diverso invece per gli eserciti de ISDA che mi prendono di più e dove ho più interesse infatti il nuovo regolamento che uscirà se uscirà in estate non me lo leva nessuno :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
16 Dec 2016 14:31 - 16 Dec 2016 14:32 #113669 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic nuovo regolamento

shea wrote: mah alcuni ragazzi dove gioco il libro lo hanno prenotato e hanno suddiviso le spese a me alla fine interessano solo due cose di quel supplemento la lista Denizens of Mirkwood e Goblin Town per cui prenderlo in comune con altri è una buona scelta secondo me. Tanto non cambia nulla alla GW se vendono 1/2 copie in più o meno.

Discorso diverso invece per gli eserciti de ISDA che mi prendono di più e dove ho più interesse infatti il nuovo regolamento che uscirà se uscirà in estate non me lo leva nessuno :)

Spero (ma non credo) che non rifaranno 5 supplementi/codex ma un libro regolamento comprendente tutti i profili SDA..ma ripeto la mia resterà un utopia. Spendere oltre 100 euro per 5 codex che ho già mi peserà una cifra, specie che per completare la mia collezione di modelli devo ancora fare molti sacrifici :huh:


Warning: Spoiler!
Last edit: 16 Dec 2016 14:32 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2016 14:41 #113671 by shea
Replied by shea on topic nuovo regolamento

Shagrat wrote:

shea wrote: mah alcuni ragazzi dove gioco il libro lo hanno prenotato e hanno suddiviso le spese a me alla fine interessano solo due cose di quel supplemento la lista Denizens of Mirkwood e Goblin Town per cui prenderlo in comune con altri è una buona scelta secondo me. Tanto non cambia nulla alla GW se vendono 1/2 copie in più o meno.

Discorso diverso invece per gli eserciti de ISDA che mi prendono di più e dove ho più interesse infatti il nuovo regolamento che uscirà se uscirà in estate non me lo leva nessuno :)

Spero (ma non credo) che non rifaranno 5 supplementi/codex ma un libro regolamento comprendente tutti i profili SDA..ma ripeto la mia resterà un utopia. Spendere oltre 100 euro per 5 codex che ho già mi peserà una cifra, specie che per completare la mia collezione di modelli devo ancora fare molti sacrifici :huh:


ma non c'è dubbio che io compri tutti i supplementi se usciranno mi focalizzerò su due eserciti e basta

per completare la collezione basta chiedere ;)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 Dec 2016 16:43 #113676 by Barbun
Replied by Barbun on topic nuovo regolamento
Ma infatti il bello di un codex è proprio quello! Preferisco un regolamento più snello che non sembri la bibbia e comprare solo i codex che mi interessano. Io prenderei solo gli aggiornamenti de I popoli liberi ed i regni degli uomini, ad esempio. Anche se immagino che questa ripartizione con il nuovo regolamento verrà superata e quindi questo resterà solo un pour parler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2016 16:54 #113677 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic nuovo regolamento
non credo uscirà un regolamento che includa pure tutti i profili isda

personalmente penso uscirà un supplemento con i profili isda o più codex con i profili isda

spero che quando uscirà un nuovo regolamento invece sarà da solo e assumerà un nome che non includa hobbit o signore degli anelli ma più terra di mezzo.

avere un regolamento separato dai profili è sempre meglio nell'ottica di future pubblicazioni perché permetterebbe di cambiare le regole o i profili gradualmente o comunque di riorganizzare meglio il materiale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum